SEMPLICEMENTE IO

LA MIA ESPERIENZA

 

heartdrop.jpg heart drop image by bytEtheApple

 

AREA PERSONALE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« CONTROLLI EMATICI OBBLIGATORILAUREA AD HONOREM »

NOTIZIE

Post n°6 pubblicato il 19 Aprile 2009 da flaviofalzetti

Salve a tutti!!!!!!!
Mentre scrivo mi trovo per l'ennesima
volta in un ospedale per affrontare un'altro ciclo
di terapia...........ma tutto ok.
Chissà perchè,  quando una persona, con grande forza
interiore, riesce a superare, senza farsi abbattere 
certi accadimenti  drammatici personali, ricorre
spesso una frase, detta  loro, da conoscenti o familiari  
"Sei forte! Io al tuo posto non sò se c'è l'avrei fatta"  
Sembra quasi  che  la persona in questione  non
potesse  più permettersi  un minimo di debolezza
anzi si sente costretta  a non  fare passi falsi, guai
a lasciarsi andare, tutti si preoccuperebbero  del
cambiamento.
Ora, io penso, che non  ci sono  persone forti e altri meno.
Secondo me sono i momenti che passiamo che ci
fanno forti o ci indeboliscono.
Ognuno ha le proprie reazioni soggettive
a volte chi è sempre apparso forte perchè esteriormente
non ha mai voluto  far trapelare  segni di cedimento nella sua quotidianità, all'improvviso si deprime mostrando  la  propria debolezza  e viceversa.
Penso che chi è umano e ha dei sentimenti, a meno che non sia robotizzato, ha delle reazioni.
A volte ci fortifica anche venire a sapere che la nostra vita è in bilico per una grave malattia e la nostra strana, per un certo verso, reazione è quella dello spirito di sopravvivenza, riusciamo a sopportare tutte le cure dolorose pur di non perdere la vita, attaccandoci ad essa con le unghie.  Ma credo che questa non sia forza, ma è una sorta di autidifesa.
Personalmente ho sempre affrontato la "BESTIA" con una sorta
di forte determinazione e sempre convinto di essere IO  a prendermi
gioco di LEI e no LEI di me.
Ma come puo' una Bestia prendersi gioco di me e insinuarsi in me
di nascosto e poi vigliaccatamente..........che BESTIA................
Ma per sua sfortuna non ha tenuto in considerazione che stava insinuandosi in un corpo di GUERRIERO........e ancora una volta
sono pronto a giocare e vincere questa ennesima lotta............
E trovo sempre una luce che illumini i miei giorni e la mia mente
e con grande coraggio affronto il nemico che imperterrito mi impone la sua presenza...........che venga pure.......sono qui' per affrontarlo con un sorriso che lo confondera'.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: flaviofalzetti
Data di creazione: 09/04/2009
 

 

heartdrop.jpg heart drop image by bytEtheApple

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

loredana_ristorirobiantoniettialfio86roby0469M66monnalisaorsomax45fabrizio_santellaalda.vincinipatrizia_02bribribri70mikiellacarmenosiridemario.abenivivocomeunangeloivansoul
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963