Scoiattoli - Floriana e il mondo
« Precedenti Successivi »
 

Flo è tornata eh

Bene.Ci eravamo lasciati al mio ritorno da Vienna. Nel frattime (frattempo, in italian - english) di cose ne sono accadute. Ora sono di ritorno da Dublino. Con puntatina ad Amsterdam causa scalo del volo di ritorno. Ho comprato i bulbi di tulipano per la mamma.Sono sempre qua a Milano, my beloved city. Ma prendono forma…
 

GIOCHINO RUBATO A UOMO DIFFICILE

Ma aiuta a riflettere sul "sè":  1. Sei stato chiamato così perchè qualcun altro si chiamava con questo nome?No, è stata un’idea di mia mamma e mio papà non ha potuto fare a meno che essere d’accordo. Giusto per non essere  fatto a fette. 2. Quando è stata l'ultima volta che hai pianto?L’11 febbraio. E tanto anche…
 

DOMENICA MATTINA, IN MILAN...

 Tipo in questa domenica un po' grigia. Molto milanese nella sua grigitudine. Ma solo il cielo era grigio. Come impegno, invito, avevo quello di andare a vedere il "Pimpinone" allla Palazzina Liberty. Pimpinone? chi era costui? andate di google e scoprirete.Beh, ho passato una mattina con una splendida orchestra (Milano Classica), un vecchio eroe del cabaret,…
 

GET ON YOUR BOOTS

Grazie vecchi ragazzi irlandesi di essere tornati. Quando voi tornate si prospetta sempre un grande anno. E' stato bello avervi incontrato anni fa e provare stupore ogni volta che fate qualcosa. Oki, è il bello di essere fan. Ma almeno non perso il senso dell'innocenza e della giovinezza... meraviglia.  
 

ARIA DI PRIMAVERA? FINE DEL LETARGO?

Spero di sì.  Insomma, è stato un inverno lungo e pure freddo alle latidutini milanesi. Aggiungiamo pure la vacanza natalizia in Austria e direi che il mio pieno di freddo e di neve l'ho fatto.  Ha nevicato anche a Milano. In maniera abbastanza considerevole per fare delle simpatiche marce dei pinguini per andare a prendere…
 

NON SONO CHE UNA ROSA, CON SOLO 4 SPINE PER DIFENDERMI. IL PRINCIPE VA VIA (MA IO NON PIANGO EH)

"Addio", disse al fiore. Ma il fiore non rispose. "Addio", ripeté. Il fiore tossì. Ma non era perché fosse raffreddato. "Sono stato uno sciocco", disse finalmente, "scusami, e cerca di essere felice". Fu sorpreso dalla mancanza di rimproveri. Ne rimase sconcertato, con la campana di vetro per aria. Non capiva quella calma dolcezza. "Ma sì,…
 

IO E' UN ALTRO

Il periodo di piccola-grande crisi continua. Mi guardo allo specchio ed è come se vedessi non la mia faccia, ma un essere di spalle, le mie spalle, senza faccia. Da dietro, insomma. Non vedo la mia faccia. Perchè "IO" non sono io. Io, è un altro. Io non centro nulla con questa città, col business,…
 

GRANDE MALESSERE

Grandissimo. La ragione del mio malessere mi ha consegnato il regalo del mio compleanno dimostrando di avermi ascoltato e osservato.Un oggetto di design nordico e un libro denso di concetti, filosofia e altro. C'è tutto nel design pulito dei nordici che incanta noi latini e in quel libro dove sono citati e masticati e metabolizzati…
 

DI NOTTI MAL DORMITE

In verità, è da una dozzina di giorni che non dormo, o dormo malissimo. Ho il musetto smunto smunto. Sono tutta occhi, dice mia madre che mi ha visto la sera del mio compleanno. Abbiamo fatto una reunion tra famiglia e vecchi amici. Serata carina, vino rosso e salame. Tutto semplice e bello. Ha partecipato…
 

ELENCO RAGIONATO DEI MIEI DIFETTI

Ogni tanto occorre farlo. 1) non sono abbastanza intelligente per farmi strada in questo cazzo di mondo. Fondamentalmente, a me, non frega niente di fare soldi e carriera. E non uso abbastanza il cervello in questo campo. Non mi interessa. Non sono nè furba, nè bastarda in questo campo. Per nulla. Troppo corretta sì, alle…
 

« Precedenti Successivi »