FOCUS - NOTIZIE SULLA TERRA E SULLA NATURA E MOLTO ALTRO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO. E DA OGGI ANCHE NOTIZIE SULLA TECNOLOGIA
« Precedenti Successivi »
 

FOCUS NEWS SI TRASFERISCE!

Focus news si trasferisce per problemi tecnici.Ecco il nuovo link: www.newsscienze.blogspot.comFocus news di Libero rimarrà sempre attivo, potrete guardare infatti le notizie già postate tempo fa. vi saluto.
 

E' POSSIBILE PREVEDERE IL FUTURO ATTRAVERSO LA COSCIENZA COLLETTIVA?

Il “Global Conscious-ness Project” (GCP) è un progetto internazionale che coinvolge ricercatori di istituzioni e paesi diversi, finalizzato a verificare se l’effettiva esistenza della coscienza colletiva può essere scientificamente provata attraverso misurazioni oggettive. Il progetto si fonda su esperimenti condotti in diversi laboratori negli ultimi 35 anni e dimostrerebbe che la coscienza umana interagisce con…
 

RISCALDAMENTO GLOBALE: SI SPEZZA PIATTAFORMA DI GHIACCIO AL POLO SUD

  Il riscaldamento globale ha provocato profonde fratture nel ghiaccio, grossi iceberg alla derivaLe immagini dell’ Esa -l’ agenzia spaziale europea -mostrano grossi iceberg staccarsi dal «Wilkins ice shelf », una piattaforma di ghiaccio che si trova nella penisola Antartica. I ricercatori hanno affermato che il «Wilkins ice shelf» -grande quanto la Giamaica- è ha rischio…
 

L'ELETTRONICA PIEGHEVOLE PER ORA DI SONY

Notebook sottilissimi, leggeri, pieghevoli. C’è anche questo nel futuro. Al Ceatec, la fiera dell’elettronica di consumo che si sta svolgendo in questi giorni in Giappone, Sony ha fatto vedere una serie di nuovi display flessibili. Il gruppo nipponico non è nuovo a presentazioni del genere: già oltre due anni fa aveva mostrato prototipi di monitor…
 

PARICELLE LUMINOSE IMPREVISTE AI CONFINI DEL SISTEMA SOLARE

Fasce di particelle luminose impreviste sono state scoperte ai confini del sistema solare. Le ha fotografate il satellite della Nasa IBEX , dalle iniziali di Interstellar Boundary Explorer, apposta costruito e lanciato per far chiarezza su uno degli argomenti più dibattuti e cioè dove e come sono i confini del sistema solare. Questi dovrebbero essere…
 

CINA, CREATO UN BUCO NERO IN LABORATORIO

Sembrava solo un esercizio teorico quando all’inizio dell’anno due ricercatori proponevano la creazione di un buco nero in laboratorio. Ora Tie Jun Cui e Qiang Cheng della Southeast University di Nanchino (Cina) lo hanno realizzato tra la meraviglia degli stessi teorici. La realizzazione è interessante per le prospettive pratiche che già si immaginano. Quando Evgenii…
 

LA CORNICE DIGITALE CHE LEGGE GLI E-BOOK

La cornice digitale Rollei DF-7 Portable ha un display LCD a colori da 7’’ e consente una riproduzione delle immagini nitida e brillante. Fiore all’occhiello del digital photo frame è l’esclusiva funzione e-Book, che consente all’utente di salvare romanzi e poesie per una lettura sulla spiaggia, durante il viaggio o sul sofà di casa propria. E per…
 

MOUSE E TASTIERE, OGGETTI EVERGREEN

“In Italia, per esempio, il gioco su console è più diffuso rispetto a quello su Pc, una diversificazione geografica così rende la vita complicata a un’azienda come Logitech che da sempre è molto focalizzata sugli accessori per Pc”. Sintetizza così la situazione complessa del mercato italiano Luigi Cattaneo, sales & marketing manager della casa svizzera…
 

LA RIVINCITA DI GIORDANO BRUNO NELLA PIAZZA DEL SUO ROGO

Giordano Bruno non fu il primo a immaginare l’esistenza altri pianeti abitati simili alla Terra. Ci avevano già pensato filosofi greci come Epicuro e poeti-filosofi come il latino Lucrezio. Certamente però Giordano Bruno (nel ritratto) fu il primo a teorizzare l’idea della pluralità dei mondi abitati fino al limite di considerarli numericamente infiniti. E fu…
 

NASA, RIUSCITO IL BOMBARDAMENTO DI UN CRATERE LUNARE

Alcune immagini della scia luminosa provocata dall’impatto del missile sul suolo lunare sono state mostrate alle 13.31 ora italiana dalla televisione della Nasa. Quattro minuti più tardi la sonda LCROSS si è essa stessa schiantata sul cratere provocato dal missile. Il vero obiettivo della missione è la nuvola di detriti che si è alzata dopo…
 

« Precedenti Successivi »