Creato da foftobol il 14/03/2009
foftobol

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ossi444ROSSI445nibbio_59cercoilcoraggiosybilla_cfin_che_ci_sonoMarquisDeLaPhoenixellyslsalvaro527Ancientrosekremuzioantropoeticosiamoallafrutta1gaetano561sagredo58
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Borsa: Asia debole, occhi su Fed

Post n°44 pubblicato il 18 Settembre 2013 da foftobol
 

(ANSA) - MILANO, 17 SET - Borse di Asia e Pacifico in calo con Tokyo debole (Nikkei -0,65%) e Shanghai che affonda (-1,43%).

Sui listini prevale la cautela con gli investitori che già guardano alla Fed che domani si riunirà per il consueto meeting di due giorni.

Sul fronte macro pochi i dati dagli Usa mentre in Europa alle immatricolazioni di auto (che indicano ad agosto un mercato in calo del 4,9%) si aggiungono la bilancia commerciale e le aspettative Zew.

 Fonte:  notizie.virgilio.it /notizie/economia/2013/09_settembre/17/borsa_asia_debole_occhi_su_fed,40694325.html?pmk=rss

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pattinaggio - Cardano Inline protagonista ai mondiali del Belgio | Gallarate/Malpensa | Varese News

Post n°43 pubblicato il 01 Settembre 2013 da foftobol
 

L'atelta è due volte campionessa mondiale nelle gare ad eliminazione su pista e strada, uno nella gara a punti su strada e infine nella conclusiva maratona di 42 km che l'ha incoronatadefinitivamente regina della manifestazione mondiale.

Francesca ha anche conquistato anche due bronzi individuali nella 1.000 metri e nella gara a punti su pista e uno di squadra nella gara a staffetta su pista.

I complimenti della sopcietà cardanese vanno anche che a tutti gli altri atleti medagliati che hanno onorato la maglia azzurra con prove straordinarie per intensità e coraggio, come gli junior Stefano Mareschi, Daniel Niero, e Alessio Paciolla, e i senior Erika Zanetti, Andrea Angeletti e Denny Sargoni, anche a quegli atleti azzurri che pur non centrando l'obiettivo medaglia hanno comunque realizzato una partecipazione mondiale che rappresenta pur sempre un fiore all'occhiello nella storia agonistica personale.

«Un grazie grande grande a tutti gli atleti blu arancio - commenta Rocco Putignano di Cardano Inline - per gli splendidi risultati ottenuti e un grazie anche ai tecnici per la dedizione, la cura e la competenza posta nella preparazione di un campionato difficile ma che si è rivelato molto ricco di soddisfazioni.

 Fonte:  www3.varesenews.it /gallarate_malpensa/cardano-inline-protagonista-ai-mondiali-del-belgio-270290.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Carne Diem a Marina di Ravenna arriva il fornello della Murgia

Post n°42 pubblicato il 03 Agosto 2013 da foftobol
 

Carne Diem, domani a Marina di Ravenna arriva il fornello della Murgia mercoledì 03 luglio 2013 Iniziativa delle condotte Slow Food di Marina di Ravenna e Alberobello e Valle d'Itria

Succederà il 4 luglio, alle 20.30, grazie a una iniziativa, "Carne diem", promossa dalle condotte Slow Food di Marina di Ravenna e Alberobello e Valle d'Itria, e dallo stesso Coco Loco, che porterà in riva al mare i profumi e i sapori delle carni al fornello preparate dal macellaio Peppino Palasciano e di altri prodotti del territorio.

Secondo, "il fornello della Murgia": salsiccia di maiale a punta di coltello (tagliata a mano a piccoli pezzi , condita con sale, pepe macinato e vino); zampina (salsiccia sottile mista di maiale e vitello, macinata media e condita con aromi vari ); bombetta (fagottino di capocollo di maiale ripieni di formaggio canestrato, prezzemolo, sale e pepe); gnumerieddo (involtino di interiora; fegato, polmone, cuore di agnello, agnellone e capretto, legato insieme dalle budelle dello stesso animale); animella (ghiandola del timo dei bovini che non superano i due anni di vita, dopo tale età viene riassorbita dall'organismo, quindi molto difficile da reperire).

In abbinamento ai piatti serviti ci saranno vini di alcune aziende produttrici del territorio come il Fiano Minutolo, il Primitivo di Gioia del Colle DOC, con il provolone invece si berrà un più appropriato Aleatico di Puglia DOC.

 Fonte:  ravennanotizie.it /main/index.php?id_pag=65&id_blog_post=65624

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

World Days, le Vespa invadono il Belgio: oltre duemila scooter nelle verdi Fiandre

Post n°41 pubblicato il 15 Luglio 2013 da foftobol
 

Un evento straordinario che dopo il successo di pubblico dell'edizione 2012 - quando Vespa rese omaggio a Londra, nell'anno delle Olimpiadi e del Giubileo della Regina Elisabetta II - ha confermato una straordinaria voglia di partecipare per coloro che in sella alla loro Vespa affrontano anche viaggi e avventure di ogni genere.

L'accogliente piazza Kolonel Dusartplein, cuore e centro di ritrovo della manifestazione, ma anche punto di partenza e di arrivo delle numerose escursioni previste dall'organizzazione, tra cui quella al mitico circuito di Zolder, è diventata una macchia di colore bella che ha attratto anche visitatori e curiosi provenienti dalle città vicine.

E in particolare c'erano molti partecipanti al Vespa Trophy che anche quest'anno è stato l'evento clou dei Vespa World Days: si tratta di una vera e propria competizione fra i viaggiatori Vespisti, che testimonieranno con foto e timbri speciali sul proprio Travel Book, tutte le tappe nel viaggio verso Hasselt.

Vespa è un caso unico nella storia della mobilità e del costume: prodotta ininterrottamente da 67 anni, si è diffusa in tutto il mondo in oltre diciotto milioni di esemplari e non ha smesso mai di evolversi.

 Fonte:  ilmessaggero.it /MOTORI/DUERUOTE/due_ruote_i_vespa_days_in_belgio_nelle_fiandre_grande_raduno_annuale_oltre_duemila_scooter_da_tutta_europa_trophy/notizie/298326.shtml

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Apple, profitti in calo per la prima volta in 10 anni. Per gli investitori un maxi-assegno da 100 miliardi

Post n°40 pubblicato il 02 Maggio 2013 da foftobol
 

L'azienda di iPhone e iPad, punita da bruschi cali in Borsa, ha aperto i suoi forzieri annunciando un programma da cento miliardi di dollari in contanti, più del doppio di quanto finora ipotizzato, per «restituire capitale ai soci» entro la fine del 2015. E ha sollevato il sipario su un colossale piano di riacquisto di azioni, che salirà da 10 a 60 miliardi (da solo il doppio del valore di mercato di Yahoo). Apple ha anche battuto, seppur di poco, le attese di bilancio nel suo secondo trimestre fiscale: ha riportato utili in declino del 18% a 9,55 miliardi di dollari, la prima flessione in dieci anni, ma il fatturato è cresciuto dell'11% a 43,6 miliardi. Al cuore del dibattito c'è tensione sull'identità stessa del gruppo: Apple sta cercando di presentarsi agli investitori come una società ibrida di hardware e software, in grado cioe' di guadagnare significativamente anche dai servizi, che già rappresentano circa il 7% delle entrate, e di mantenere elevati margini di profitto. Fonte: feeds.ilsole24ore.com /c/32276/f/566673/s/2b1d22ab/l/0L0Silsole24ore0N0Cart0Cfinanza0Ee0Emercati0C20A130E0A40E230Capple0Eprofit to0Ecalo0Eprima0E2248190Bshtml0Duuid0FAbQcP0ApH/story01.htm

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963