« Panta rei - tutto scorre -Il meraviglioso mondo de... »

Il tempo della presenza

Post n°100 pubblicato il 13 Giugno 2006 da frangiadicielo
Foto di frangiadicielo

Eh sì, sto cercando di radicarmi maggiormente nella mia "realtà fisica", è il compitino che mi sono data per questo momento della mia storia personale. In questa prospettiva sto adottando diverse strategie.

 Un caro amico, ad esempio,  mi ha regalato una composizione fotografica di mie immagini, che io ho provveduto  ad attaccare  bene in vista al muro della cucina, così ogni tanto mi guardo e mi dico: ecco, sono quella lì,  e devo ammettere che  lo spettacolo poi non è neanche così malaccio, a dirla tutta (ehi, laggiù, oltre quegli schermi lì, voi che leggete, mi raccomando: andateci piano con i pomodori, carciofi, e quant'altro...okkkkkkeeei!????!!).

Devo, in altre parole, riuscire a  identificarmi  meno nelle mie "produzioni" -  che siano letterarie, organizzative, intellettuali di vario tipo,  - e mi devo calare in misura maggiore all'interno dei miei confini corporali, del mio spazio materiale di esistenza. Lo so che può sembrare preoccupante, detto così, ma non è così sconvolgente: è solo che finora mi sono iper-specializzata nel versante teorico dell'esistenza e in quello pratico, beh, sono rimasta "un po'" indietro, niente che non si possa recuperare, però!.

Oggi, quindi, immersione nella realtà più concreta che ci sia: passeggiata nei colori e nei suoni del mercato setimanale, vestito  delle sfumature dell'estate. Tutta gente allegra, alla fine, e davvero tante occasioni da vagliare con attenzione. Un variegato assortimento di umanità, dispiegato a disposizione della vista, dell'udito e...dell'olfatto (beh, qualcuno ha un po' lesinato con il deodorante...ehm!).

E, devo dire, ho fatto anche discreti acquisti...

Oggi, per continuare con il "compitino", farò anche un "servizio fotografico", per gioco e per amore (il contenuto ha a che fare con la solidarietà) con altre amiche, e mi sono dotata di capi dai toni variopinti: scollati il giusto e freschi, freschi quanto basta.

Eppoi, beh! qualcuno si è accorto di qualcosa? il numero dei miei post passa da due a tre cifre....BUON CENTOVERSARIO A ME....BUON CENTOVERSARIO A ME....BUON CENTOVERSARIO A ME e grazie a quanti hanno avuto la bontà di seguire qualcuna delle mie acrobazie esistenziali....Un abbraccione a tutti!

Frangia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

Rofer6samantha.rossidr.ederanicky080Coulomb2003lucignolo_fumanteperlanaturalelilianaasilo1972president75ireamstrongcristallorosa3ziana0prefer_ilatyna75anlilith_0404
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963