« Fuori dal labirinto...Bambini e cani...e siren... »

E' Sabato....considerazioni esistenziali e flauti traversi

Post n°103 pubblicato il 24 Giugno 2006 da frangiadicielo
Foto di frangiadicielo

Finalmente è sabato...non posso dire di essermi annoiata questa settimana: lavoro serrato e differenziato, molta "presenza" nel momento contingente, come mi ero ripromessa, ma la mia tendenza a guardare le cose dall'alto, almeno per un po', mi fa' rimpiangere il mio abituale volo radente.

E quindi me lo concedo, va',  in questo sabato, perchè fari mancare qualcosa?

Notizie molto belle, notizie molto brutte, hanno colorato e sporcato questi sette giorni: da un lato l'impegno sorridente, silenzioso e duro di persone "che ci credono", dall'altro il cinismo, la stupidità, il cieco "male per il male" di altre, che distruggendo il proprio prosimo credono di guadagnarsi qualcosa per sè.

Sono rimasta annichilita, scossa dal profondo, incredula,  ma stavolta, non disperata. Penso che bisogna "avere il coraggio" di guardare, guardare bene anche questi ultimi abissi: era una frase del libro "Donne che corrono coi lupi", le donne sono coloro che "hanno il coraggio di guardare" e non fermarsi, e andare avanti. 

E io voglio andare avanti, perchè ho capito che serve, che ne vale la pena.

Giornata di sole fuori dalla finestra, giornata di caldo insopportabile per il mio cagnolino Pasquale, che ha perfino rinunciato a starmi in braccio, mentre scrivo, per spalmarsi sul pavimento fresco e cercare refrigerio.

Mi aspetta il mare, qualche pedalata, un giro per il mercatino settimanale, e forse comincio quel corso di francese in dischetti...ho deciso che lo devo imparare, lo desidero da troppo tempo...e poi, magari, sarà la volta del flauto traverso.

Quella del flauto traverso è una storia buffa: Sin da piccola mi porto questa voglia "strana" di imparare a suonare il flauto traverso. Premetto che nessuno, a casa mia suona questo strumento, e finora non ho visto nessuno che lo suonasse in mia presenza, se non confuso in una orchestra e quindi non particolarmente riconoscibile.

Parlando con una mia lontana cugina di cose di famiglia, mi fa': "Sai , dovrei farti riavere il flauto traverso d'argento che tuo nonno (che per lei è parente acquisito) ha regalato a mio zio ( da notare che mio nonno è morto quando io avevo un anno d'età), lui amava molto quello strumento, lo suonava anche bene, e per mio zio è stato un regalo molto prezioso, ma sarebbe più giusto che l'avessi tu."

E poi dicono che non esiste una "memoria genetica", potrebbe esserci anche una "passione genetica", no?

Baci!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

Rofer6samantha.rossidr.ederanicky080Coulomb2003lucignolo_fumanteperlanaturalelilianaasilo1972president75ireamstrongcristallorosa3ziana0prefer_ilatyna75anlilith_0404
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963