Le foglie e il vento - Perchè la vita a volte sospinge, a volte strattona... basta imparare a danzare con lei...
« Precedenti Successivi »
 

Il tempo della presenza

Eh sì, sto cercando di radicarmi maggiormente nella mia "realtà fisica", è il compitino che mi sono data per questo momento della mia storia personale. In questa prospettiva sto adottando diverse strategie.  Un caro amico, ad esempio,  mi ha regalato una composizione fotografica di mie immagini, che io ho provveduto  ad attaccare  bene in vista al muro…
 

Panta rei - tutto scorre -

Anche quando pare incagliarsi, poi riprende a correre...Un "lunedì bestiale" alle spalle: correre, partenza con il mal di testa, poi no, poi ritorna. Vai con il lavaggio dei piatti del giorno prima...Poi, via in ufficio. Intanto ci sono le dichiarazioni ICI da capire in che lato prenderle. Ora di pranzo: che si fa? C'è quella…
 

Esse Velle Posse - Essere Volere Potere

Sì, alla fine deve essere tutto qui. Come sempre mi serve tempo per metabolizzare, per "com-prendere" fino in fondo. "Non c'è nulla che ti possa prevaricare se non sei tu che glielo permetti". Ma i tempi, i modi , di questa prevaricazione non mi erano chiari, non mi erano certi, e pure i modi di…
 

Questione di sguardi...o di equilibri!

Tenere bilanciati la propria vita "fuori" e quella "dentro" è ancora cosa che non mi riesce facilissima...Sono reduce dalla giornata di ieri...ingolfata di appuntamenti, facce diverse, storie a volte moooolto lontane tra di loro. Mi affascina però, in tutti quelli sguardi, quell'attimo in cui colgo la ricerca intima che ciascuno, pure perso nelle incombenze "esterne"…
 

Hic et nunc - qui ed ora -

Giornata di riflessioni, questa....Necessità di trovare un canale per dire "veramente", per fare "fino in fondo". Senza "prima" e senza "dopo", senza "meglio" e senza "peggio". Ogni tanto ci ricasco, a fare a ritroso il percorso  consumato per trovarne le incrinature, i buchi, le note stonate, e perdo tempo, ed energie, e solo ora mi…
 

Post N° 95

Era in corso una riunione, molto importante. Tutta gente molto concentrata, si stava redigendo un verbale articolato, c'erano interventi, dibattito. C'era quell'impegnativo tavolo relatori tutto occupato. Quello era di solito il mio posto, verbalizzavo e intervenivo, non mancava quasi mai la mia relazione su quella attività, su quel convegno dai contenuti innovativi che andava applicato…
 

Storie di ordinaria burocrazia...

Siccome non mi piace stare con le mani in mano, e sono consapevole della mia cronica mancanza di senso pratico, ho ritenuto di fare buona cosa nel dare una mano in uno studio commercialista....E' anche vero che ho il mio bravo diplomino di "perito commerciale", il secondo per la precisione, dopo la maturità classica, che…
 

Post N° 93

Ieri...giornata di affiancamento al CEPU...eh sì, perchè sono entrata a far parte della schiera dei formidabili e infallibili tutor CEPU, quelli della pubblicità...Ebbene, pensavo fosse impossibile sulla faccia della terra trovare un'altra persona con il mio stesso metodo di studio....mi sbagliavo!Una ragazza della mia età, una valchiria bionda con chiari occhi enormi, scoliosi e miopia…
 

oooops I didi it again!

Cosa, direte voi?Beh, immaginatevi la scena: io in edicola che dovevo comprare il solito mensile....Giro intorno ed ecco che l'occhio mi cade sull'ennesimo libro socio-psico-medico sui rapporti uomo-donna. Lo guardo, ci giro intorno, mi dico "noooo, mia cara, non farlo...altri libri, non si può!". Poi ci ritorno, ci ripenso, lo prendo in mano, e, alla…
 

Sempre a proposito delle due ruote...

Mi sento entusiasta come una bambina...Buon segno, forse, oppure segnale di precoce demenza....ma piacevole, alla fne.Il 28 ci sarà l'evento ciclistico amatoriale di Sabaudia, 25 chilometri di mare, bosco ( ebbene sì, il Parco Nazionale del Circeo, scusate se è poco) e città, un ammasso di gente "ciclante" investirà le strade....Non vedo l'ora....
 

« Precedenti Successivi »