« Il tempo della presenzaFuori dal labirinto... »

Il meraviglioso mondo della televisione...

Post n°101 pubblicato il 15 Giugno 2006 da frangiadicielo

Beh, signori...Ieri mi sono "beccata" una diretta televisiva su un'emittente locale (ma trasmessa anche via satellite) della durata di circa tre ore.

Un talk show sull' "emergenza caldo", che ci ha interessato come associazione perchè ieri era la "Giornata mondiale della donazione del sangue", e partiva anche la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dell'emergenza sangue estiva.

In estate infatti aumenta il fabbisogno di sangue (ahimè, con gli incidenti stradali) e diminuisce l'apporto, perchè i donatori partono per le vacanze. Quindi ogni anno provvediamo a battere a tappeto le emittenti radio, televisive e di stampa per diramare appelli a recarsi a donare.

Quest'anno è particolare: il Parlamento Italiano ha decterato il 2 aprile la data del 14 giugno, data di nascita di Karl Landsteiner, premio Nobel e scopritore dei gruppi sanguigni AB0, come giornata nazionale del donatore, che si è così allineata alla celebrazione negli altri Stati, ed è quindi stata la prima celebrazione in Italia.

L'esperienza è stata faticosa ed entusiasmante: hanno chiamato in diretta diversi donatori, hanno fatto domande pertinenti e interessate, gli stessi conduttori del programma ne hanno fatte di loro iniziativa, sia uomini che donne, giovani e meno giovani hanno partecipato al dibattito, e, sorpresa! la mia timidezza non mi ha tradito....l'argomento mi stava a cuore e anche i primi piani hanno retto alla prova telecamera. Il conduttore ha detto che sono "molto televisiva"...e io che ho problemi con lo specchio di casa mia...gli ho chiesto di metterlo per iscritto, così lo allego al curriculum (hehe!).

Beh, mettersi alla prova, per qualcosa in cui si crede, premia sempre, anche se l'invidia è una brutta bestia, e qualcuno ha masticato amaro...ma, pazienza!

Buona serata a tutti...

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/foglie/trackback.php?msg=1297149

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nausychaa
nausychaa il 16/06/06 alle 01:19 via WEB
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa...." .... Dolce Notte...
(Rispondi)
frangiadicielo
frangiadicielo il 16/06/06 alle 17:17 via WEB
Sì, hai proprio ragione, non vanno presi sul serio...me lo devo ricordare specialmente quando mi sento esausta, meno disposta alla comprensione, e mi girano...le scatole! Mai scendere di livello! Un abbraccio, carissima!
(Rispondi)
 
nausychaa
nausychaa il 16/06/06 alle 20:00 via WEB
predicare bene e razzolare male, altro detto valido e oggi è successo a me di essere poco comprensiva. A dire il vero ancora adesso,non ho capito bene il perchè di un certo comportamento e mi piacerebbe capire, approfondire, ascoltare il perchè di un certo discorso. è tutto il giorno che penso al perchè delle bugie e non sono arrivata a nessuna conclusione che mi soddisfi. Posso ignorare e continuare a riflettere o chiedere spiegazioni, ma a che servirebbe chiedere se la persona mente???....mmmmmmmmmm che paranoie! :)
(Rispondi)
 
 
frangiadicielo
frangiadicielo il 17/06/06 alle 07:02 via WEB
La bugia è l'artificio del bambino che si sente minacciato, inadeguato, che vuole trovare una scappatoia...Alle volte, almeno parlo per me, non ci rendiamo conto di incutere negli altri un gran senso di inadeguatezza, perchè magari agiamo in modo diverso da ciò che è considerato "nella media", e dimostriamo nei fatti che alcune cose "sono possibili" anche in questo mondo marchiato dal pessimismo della chiusura individualista. E allora scatta la critica, la menzogna, la maldicenza, perchè l'interlocutore deve dimostrare che, in fondo, anche le nostre intenzioni non erano poi così cristalline, e i nostri meriti non così autentici. Ho fatto una considerazione così, di massima, non so se ho centrato il caso che presentavi tu. Ad ogni, modo poche volte come ora, mi è capitato di inc****rmi di brutto, ma sono contenta di aver contato fino a 10.000 prima di reagire, lo consiglio pure a te, carissima, a volte la stanchezza rischia di offuscare il giudizio e di farci fare errori che poi rimpiangeremmo! Grazie del tuo intervento! A presto! Baci Frangia
(Rispondi)
violette51
violette51 il 18/06/06 alle 20:55 via WEB
nn sapevo ,interessante visto che anch'ioo sono una donatrice!!Al centro trasfusionale ..quindi do' diversi litri!!!!Lo faccio con piacere!!grazie..vio
(Rispondi)
 
frangiadicielo
frangiadicielo il 19/06/06 alle 07:42 via WEB
Bene...collega! mi dai davvero una bella notizia! Complimenti per il tuo atto di responsabile civiltà...(chè poi dovrebbe essere generalizzato e non costituire una "eccezione", ma ci stiamo lavorando) Un abbraccio Frangia
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

Rofer6samantha.rossidr.ederanicky080Coulomb2003lucignolo_fumanteperlanaturalelilianaasilo1972president75ireamstrongcristallorosa3ziana0prefer_ilatyna75anlilith_0404
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963