« Il meraviglioso mondo de...E' Sabato....consideraz... »

Fuori dal labirinto...

Post n°102 pubblicato il 21 Giugno 2006 da frangiadicielo

Mi capita, a volte, di impegolarmi a tal punto nei miei rimuginamenti, o di impantanarmi nelle mie paturnie "da filologo" che, senza accorgemene, scivolo lentamente in un pozzo buio con la terrificante prospettiva di non riconoscere più la via d'uscita.

In questi casi, se sono fortunata, ricorro alll'aiuto di un amico che non abbia timore di dirmi l'errore del momento, e mi guidi nel ridimensionare la situazione che, per la stanchezza di tutto questo lavorìo incessante, è diventata enorme.

Beh, stavolta, per l'appunto,  sono stata fortunata, e mi sento più leggera di almeno una cinquantina di chili, o giù di lì.

Sono sempre più convinta che si abbia bisogno di un valido aggancio di "outsourcing" quando la frenesia della vita ci depaupera maggiormente delle nostre energie interiori...è difficile trovare - e mantenere - la sintonia, superare i fraintendimenti e le resistenze che sempre ci sono, rischiare un po' del prorio.....ma alla fine ne vale la pena!

Evviva gli amici!

Baci a tutti!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/foglie/trackback.php?msg=1320666

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nausychaa
nausychaa il 22/06/06 alle 22:32 via WEB
vedo che conosci anche tu i pozzi bui, come meta dei sentieri dei pensieri contorti. Labirinto come paragone ci sta benissimo, davvero. io ci sono in pieno, in questo momento nel buio...a volte la luce si spegne e non si riesce a riaccenderla..spero di uscirne presto. Un abbraccio.
(Rispondi)
 
frangiadicielo
frangiadicielo il 23/06/06 alle 08:43 via WEB
Sì, carissima, ci incappo spesso e volentieri...mi arrabbio, mi innervosisco, cerco di capire come è potuto succedere, con il risultato di impegolarmi ancora di più nella rete....sto provando a non agitarmi così tanto, sto provando ad aspettare. Da piccolina mi capitò di fare una vacanza con mia zia in costiera amalfitana. Lì la spiaggia è rocciosa e l'acqua è subito alta, non come dalle parti mie in cui, per affondare un po' devi fare qualche centinaia di metri. Avrò avuto una decina d'anni. Mia zia giustamente, mi aveva proibito di avvicinarmi all'acqua, ma la voglia era tanta. Approfittando di una sua distrazione, con scatto fulmineo mi sono gettata in acqua, e, neanche il tempo di rendermene conto, ero totalmente sommersa. Ricordo di aver aperto gli occhi sott'acqua e di aver visto "luce dappertutto" (la roccia infatti rifletteva la luce), per cui non capivo in quale direzione nuotare per risalire. In quei brevi istanti l'istinto mi suggerì di stare perfettamente immobile: la direzione che avrei preso galleggiando sarebbe stata quella giusta. Pensato e fatto, galleggiai quel tanto da capire la direzione, un colpo di reni e due sforbiciate di gambe ed ero di nuovo all'aria. Ringraziando tutti i santi scivolai di nuovo sull'asciugamano, senza che mia zia si accorgesse di nulla. A tutt'oggi ancora non lo sa, povera donna. L'esperienza però mi ha insegnato che bisogna, a volte, "lasciarsi galleggiare" per venire fuori dai flutti. Baci, di cuore!
(Rispondi)
JON.L
JON.L il 23/06/06 alle 22:27 via WEB
. ^__^ :
(Rispondi)
frangiadicielo
frangiadicielo il 24/06/06 alle 08:34 via WEB
Grazie del passaggio e del tuo sorriso, JON, torna presto!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

Rofer6samantha.rossidr.ederanicky080Coulomb2003lucignolo_fumanteperlanaturalelilianaasilo1972president75ireamstrongcristallorosa3ziana0prefer_ilatyna75anlilith_0404
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963