Creato da lullababy il 12/04/2007

LIMBO DEL NON SENSO

...che si consumi di vita piuttosto che d'attesa...

 

 

« E' VERO....A VOLTE MI SENTO..... »

PENSAVO...

Post n°20 pubblicato il 18 Luglio 2007 da lullababy

Pensavo. Eh sì, sembra strano ma, a volte, anche io penso. Pensavo a quanto mi faccia pena, per usare il termine più appropriato, la TV di questi tempi, il problema vero è che non parlo solo di quei programmi spazzatura, che oramai è risaputo che lo siano, ma anche dell’informazione! Per essere più concreta e citare una notizia di oggi, purtroppo una tragedia, che a noi viene sottoposta in questi termini “ tragedia aerea avvenuta in Brasile, 250 morti, non ancora del tutto accertati, ma arriva voce dalla Farnesina che tra di loro ci siano due persone di chiara origine italiana ma con passaporto Brasiliano…” . Ora, cosa mi sta a significare l’ultima precisazione? Che la morte di quelle due persone sia più importante di quella dei restanti 248 solo perché hanno un cognome italiano??? E noi massa di pecoroni e Italiani medi che tendiamo a sottolineare con un “cavoli! C’erano anche due Italiani!” . Io lo ammetto, certe cose non le capisco, anzi non le concepisco proprio. E per non parlare di certe testate giornalistiche che più che dare notizie parlano di cronache rosa e gossip vari...ma a me.. che me ne frega di Lapo Elkann, Anna Falchi, vallette, veline, letteronze e chi più ha più ne metta! Insomma se mi interessasse comprerei i giornaletti dal leggere in spiaggia non andrei a sentire il TG! E i servizi strappalacrime sugli animali??? Ok io amo gli animali ma vederli mercificare per fare notizia proprio no! È inutile che si dica che lo si fa per sensibilizzare l’opinione pubblica, la verità è che, se non ci sono altre notizie, il servizio sugli animali fa sempre “presa” sull’ascoltatore. NON CERTO SU DI ME!  A me fa incazz… (ops scusate il francesismo :P).

Boh forse prima ero piccola, e non leggevo l’informazione in questi termini, ma credo che in Italia non si sia molto fortunati in questo campo, soprattutto negli ultimi tempi…

Ovvio questa è la mia opinione, qualcosa in contrario?? Ihihihihi questo è il mio blog e qui decido io!! Ihihihihi :P

Image and video hosting by TinyPic

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/folleggiante/trackback.php?msg=3007522

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ottocandido
ottocandido il 18/07/07 alle 21:30 via WEB
poesia per te : stella cometa fine di tutto, fine dell'amore, fine di un sogno ritraggo sfuggente l'immagine cristallizzata del mio bisogno come miele indurito ho fermato il tempo del tuo amore come cemento spaccato ho inglobato il bisogno di te, sento rifulgere le mie emozioni come pioggia di luce sul bagnato del prato dell'onore, come gigante che cade sul suolo bagnato violentemente colpito nel sogno, muore in me la vita..., non c'e' desiderio, gioia o dolore nell'assoluta mancanza di te stella cometa.. hai attraversato i mei spazi, hai raggiunto il mio universo, hai violato la mia costellazione, stella distratta ed evanescente te ne vai dal mio mondo con immensa costernazione, lasciando distrutti i mondi che hai toccato con disperazione, affliitti dalla perdita di te..., luce di passaggio, pensiero condotto prigioniero nell'immenso trapassar di vite ed esistenze, destinato al lasciar il buio dopo il sogno, il niente dopo la vita, stella cometa che non cambierà il suo corso..........addio
 
charmantee
charmantee il 19/07/07 alle 00:27 via WEB
quando noto un passaggio,ricambio la visita.... lasciando sempre un segno. mai nulla è per caso. condividendo. charmant
 
sammylele
sammylele il 19/07/07 alle 09:44 via WEB
C'è una specie di legame di vicinanza (anche di passaporto) che lega le tragedie. Tutte le tragedie. A volte porta a ignorare 40.000 morti in Africa e a sottolineare oltre il dovuto una tragedia, se pur grave, di casa nostra. Ci interessiamo di più quando i morti ci assomigliano. Per questo se cento pensone affondano nel Mediterraneo , cento irakeni esplodono al mercato, cento cinesi muoiono in una miniera, parlarne capita ma dopo, forse. Un esempio palese è il sempre ripetuto "11 settembre", quanti 11/9 ci sono stati nel mondo e quanti vissuti come l'11/9 americano?
 
crisale0
crisale0 il 19/07/07 alle 19:48 via WEB
tesoraaaaaaaaaaaaaaa ma che argomenti seriosiiii ^^ mi fai sapere come stai??:P scusa per msn ma nn mi và..devo metter il pc a posto -.- GUARDA che attendo tue notizie hihihii ;) ahhhh posso fotterti l immagini del post precedente?? //timido troppo bella :D ciaooooooooooooooooooooooo un beso grande grande :P
 
ottocandido
ottocandido il 21/07/07 alle 09:42 via WEB
certo .., tutte cio' che scrivo nel blog e' l'espressione di un attimo, di una sensazione, di un indizio... in questa vita deformata dai ritmi quotidiani viaggio all'interno della mia parte interiore cercando di capire chisono e dove vado... buona domenica ;)
 
Biosbios
Biosbios il 29/07/07 alle 20:27 via WEB
Condivido con te il disgusto per la tv in generale, per l'informazione in particolare, per i servizi di gossip dilaganti e quelli sugli animali ciuccia-consensi. Ormai vivo in internet dove il punto di vista dell'italiano medio si perde, per fortuna, nelle altre infinite maniere di vedere il mondo. Nella tv ho fatto un bellissimo acquario e l'ho riempito di anguille: il risultato è il medesimo. Buona serata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

REGALO DI ALEXANDHER

...per lullababy...

I miei pensieri vanno oltre il mio sguardo,
mentre l’orizzonte incanta i miei occhi
con il suo spettacolo di colori

che si mischiano nella bellezza di un tramonto.

Un filo di vento sfiora i miei capelli
accarezza il mio viso
da vita ad un dolce pensiero

che fa sorridere la mia anima.

Eccoti,
sento le tue braccia avvolgermi
teneramente in un abbraccio,
le tue labbra posarsi
dolcemente sulle mie guance,
sento il tuo calore
scaldarmi il cuore.

Splendide sensazioni
percorrono il mio corpo
i sentimenti
scorrono nelle vene.

Tu sei dentro di me
e la mia mente disegna
meravigliose immagini di te.

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

spettro81gearsAcQuaPerLePaPerebal_zaccattivo.elementodoublelleariodgl5anthonypagottopinomarikuriel81malolaalevi0francesca.nicolardiokkiazzurri0108Feamel
 

ULTIMI COMMENTI

grazie
Inviato da: giga
il 27/01/2014 alle 11:26
 
grazie
Inviato da: gigi
il 27/01/2014 alle 11:26
 
grazie
Inviato da: alberto
il 27/01/2014 alle 11:26
 
grazie
Inviato da: Yoann Delbeau
il 27/01/2014 alle 11:25
 
grazie
Inviato da: doudou
il 27/01/2014 alle 11:25
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 
 

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963