Blog
Un blog creato da il_folletto_puck il 15/11/2006

immagine nuova

pensieri sciolti in acqua

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« CROAZIA: ITALIANO UCCISO...RINOPLASTICA MANDA NI CO... »

L'attualissimo problema che hanno le giovani immigrate extracomunitarie che arrivano nel nostro paese con mille speranze...

Post n°449 pubblicato il 06 Marzo 2007 da il_folletto_puck
 

Sabato sera, con l'amore mio, siamo andati a vedere un concerto in un club dove fanno sempre musica dal vivo. Suonava un gruppo che musica ROCK FOLCK IRLANDESE MODENESE.
Mischiano sonorità afro con musica irlandese, ritmi ska, con suoni partenopei, sound messicano, unitamente a musiche dai sapori balcanici ed a stornelli allegri che parlano della gente vera.
Tra le tante loro canzoni ce ne sono tante carina, alcune magari meno piacevoli, ma uno dei momenti maggiormente apprezzato dalle donne presenti (cinte dai loro fidanzati con un dolce abbraccio) è stato quando hanno suonato e cantato EBANO.
Parla di una ragazza chiamata la PERLA NERA.
Provate a leggere il testo, se riuscite ad ascoltare pure la canzone.
E' una ballata lenta ma molto struggente.
E se passate dalla parti di Bologna pensate che la Perla Nera c'è ancora. E' una delle donne - che trovate in tanti posti - che sono state illuse e sfruttate.

-----------------------------------------------
EBANO
(modena city ramblers)
"Viva la vida, muera la muerte"


Sono nata dove la pioggia porta ancora il profumo dell'ebano
Una terra là dove il cemento ancora non strangola il sole
Tutti dicevano che ero bella come la notte africana
E nei miei occhi splendeva la luna, mi chiamavano la perla Nera...
A 16 anni mi hanno venduta, un bacio a mia madre e non mi sono voltata
Nella città con le sue mille luci per un attimo mi sono smarrita...
Così laggiù ho ben presto imparato che i miei sogni erano solo illusioni
E se volevo cercare fortuna dovevo lasciare ogni cosa
Ebano
Jack O's bar, Parade hotel, for me une
Ebano...
Spesi tutto quello che avevo per il viaggio e i miei documenti
A Palermo nel '94 eravamo più di cento giù al porto...
Raccoglievo le arance e i limoni in un grande campo in collina
Lavoravo fino a notte inoltrata per due soldi e una stanza nascosta
Ebano...
It's a long long night
It's a long long time
It's a long long road
Ebano...
Poi un giorno sono scappata verso Bologna con poca speranza
Da un'amica mi sono fermata, in cerca di nuova fortuna
Ora porto stivali coi tacchi e la pelliccia leopardata
E tutti sanno che la Perla Nera rende felici con poco...
Ebano
Jack O's bar, Parade hotel, for me une
Ebano...
It's a long long night
It's a long long time
It's a long long road
Ebano...
Perciò, se passate a Bologna, ricordate qual è la mia storia
Lungo i viali verso la sera, ai miei sogni non chiedo più nulla
Ebano...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leovegildosebastianocastcastelli.fabmichelmoccisirbis71FIORELLO.72Kalinicta0giacomo.mangiaracinaInchiostroDiPiumeLuigiVecchionec.acamporaAlek2311ik8rihSeven14svgiacomo.rossy
 

ULTIMI COMMENTI

E io che pensavo che gli interventi di rinoplastica fossero...
Inviato da: Rebuffa17
il 10/05/2012 alle 11:35
 
ben detto
Inviato da: carlo.stefani
il 03/03/2012 alle 11:59
 
Tutti a parlare di sta torta... dobbiamo prima preoccuparci...
Inviato da: comandantekil
il 17/06/2008 alle 14:11
 
E' da una vita che lo dico: noi avremmo fatto la...
Inviato da: ASTRO.19
il 17/06/2008 alle 11:45
 
Io ci spero ... ci spero e ci spero!!!
Inviato da: elyrav
il 17/06/2008 alle 11:37
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963