Blog
Un blog creato da il_folletto_puck il 15/11/2006

immagine nuova

pensieri sciolti in acqua

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« Falsi annunci nella metr..."la gente si lamenta...... »

domenica su RAITRE alle 21.30 documentario sulla COCAINA.....

Post n°1558 pubblicato il 07 Dicembre 2007 da il_folletto_puck
 
Foto di il_folletto_puck

Una volta per tutte diciamocelo: la coca c'è....e si sente. Se dovessero percepirlo le massaie - sempre oberate di lavoro - o i nostri padri (sempre pieni di discorsi di merdosa politica e di sport) si potrebbe dire che non c'è. Invece, soprattutto noi giovani, sappiano dove è.
Se la volessimo ci basterebbe una mezza parola con l'amico, ci basterebbero 2 sms, ci basterebbe darci appuntamento una sera con l'amico. Sì..perchè nella nostra "compagnia" c'è sempre " un'amico" che ha la NEVE !
Magari mistata con altre sostanze, magari non di prima scelta ed a prezzi modici, ma c'è sempre.
I caramba delle piccole città a volte vedono, possono sapere, posso fare di più...ma non è così.
Mancano i mandati di perquisizione firmati dai Questori, mancano gli ordini dei superiori, ed a volte NON SI VUOL FAR DEL MALE. Ricordatevi che un figlio che si sniffa la COCA, sta male.
Ho fatto un corso medico, sono amante della chimica...e credetemi..fa male. Ho tanti amici che, per fare i fighetti o per trombarsi la figa vista all'ora dell'aperitivo del giovedì o nel pre-discoteca, hanno questo atteggiamento.
Non parliamo dei tifosi....degli addii al celibato....delle feste nelle case (più difficili da beccare).

C'è tanta NEVE...e non solo d'inverno.

Io non ho mai preso COCA....ma ho "sentori" di persone che ogni venerdì/sabato/domenica lasciano centinaia d'euro nella "farina". Altri, per starci dentro con le spese, se ne fanno dare di più, la mistano con altre sostanze, e poi la rivendoto sovrapprezzo.
La vità, per tante persone, si misura con la NEVE. E noi che rischiamo di trovarci faccia a faccia con un ragazzetto (ma pure con tanti professionisti) pieni di "merda bianca" fino alle orecchie. Se mi capitasse, spero mai, di trovarmi coinvolto in situazioni di incidenti (non solo stradali) e casini vari, io vi prenderò a legnate fino a che Dio mi darà la forza.
Non è giusto che 'ste persone, per fare i vip e per fare i fighettini modaioli, facciano i super-man. E che le persone normali possono perdere la vita per 'sti fessacchiotti che ancora non sanno come si becca una ragazza senza COCA.
Se volete vi spiego io come si fa !


------------------------------------------------------------------------------
DOCU-FILM SULLA COCAINA, "UNA SFIDA FORTE"
ROMA - Un docu-film come Cocaina "rappresenta per la rete una sfida forte, un modo di fare tv moderno e contemporaneo per raccontare la realtà". L'ha detto Paolo Ruffini, direttore di Raitre, al termine della proiezione in anteprima alla casa del Cinema, ieri sera, del documentario shock di Roberto Burchielli e Mauro Parissone, in onda domenica prossima sulla terza rete Rai alle 21:30. Ruffini, per rispondere alle polemiche già nate sul film (Maurizio Gasparri di An ha chiesto la sospensione degli spot che lo pubblicizzano), parla della qualità e del valore sociale della pellicola: "Mostra cose che sono sotto gli occhi di tutti, ma di cui non ci accorgiamo - spiega - per farle conoscere, c'è uno sforzo forte di linguaggi, che i due autori porteranno anche nei prossimi cinque film che stanno realizzando per la rete. Tra gennaio e febbraio dovrebbero andare in onda quelli dedicati ai temi della sicurezza (dall'emergenza rumeni ai pericoli in città, ndr) e della violenza sulle donne, mentre all'inizio dell'estate ne trasmetteremo altri due, fra cui probabilmente uno sulla guerra in Iraq". Per Mauro Parissone l'obiettivo più importante raggiunto dal film "è aver rovesciato l'immagine della Milano da bere degli anni '80, quella dei ricchi, famosi e potenti, fra cui la cocaina scorreva sotterraneamente. Da allora al nord, la cocaina da droga del potere è diventata la droga per tutti. E' usata per divertirsi, ma anche da chi lavora, come operai, commesse, camionisti, manovali cottimisti, per lavorare di più". Il film, realizzato in due mesi nel capoluogo lombardo e nella provincia di Brescia, alterna la cronaca delle lunghissime notti di lavoro dell'ispettore Angelo Langè della squadra mobile di Milano, che in borghese con i suoi uomini va a caccia dei tantissimi spacciatori che vendono in città alle testimonianze di tre operai che si fanno di 'bamba' soprattutto per lavorare senza farsi fermare dalla stanchezza.
"L'input per indagare in questo senso - dice Burchielli - c'è venuto da un articolo di Paolo Berizzi su Repubblica. Chi usa la cocaina ne parla senza problemi ma c'è voluto più tempo per trovare tre operai che accettassero di drogarsi davanti alla telecamera. Abbiamo dovuto conquistare la loro fiducia". A proposito del vero eroe buono del documentario, l'Ispettore Langè, efficientissimo e ironico, capace sempre di stabilire sempre un contatto umano con gli arrestati e soprattutto con i clienti fermati nelle operazioni (dallo studente di legge all'industriale che a comprare la droga ci va con il figlio di pochi anni) Parissone e Burchielli dicono che "non è un'eccezione. Nella Polizia di Napoli abbiamo incontrato professionisti ugualmente bravi. Oggi i poliziotti sono cambiati, svolgono più compiti insieme".

I due autori spiegano di essere rimasti colpiti soprattutto dai volumi di polvere bianca "praticamente infiniti" che circolano: "A Milano, secondo i dati dell'istituto Mario Negri ogni giorno si consumano 120000 dosi che diventano 240000 nel weekend". Per Parissone "chi usa la cocaina non vuole allontanarsi dalla società. Vuole emulare i personaggi reputati 'fighi'. L'immagine di vita che ne esce è di estrema durezza e tristezza".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MAXILVICEleovegildosebastianocastcastelli.fabmichelmoccisirbis71FIORELLO.72Kalinicta0giacomo.mangiaracinaInchiostroDiPiumeLuigiVecchionec.acamporaAlek2311ik8rihSeven14sv
 

ULTIMI COMMENTI

E io che pensavo che gli interventi di rinoplastica fossero...
Inviato da: Rebuffa17
il 10/05/2012 alle 11:35
 
ben detto
Inviato da: carlo.stefani
il 03/03/2012 alle 11:59
 
Tutti a parlare di sta torta... dobbiamo prima preoccuparci...
Inviato da: comandantekil
il 17/06/2008 alle 14:11
 
E' da una vita che lo dico: noi avremmo fatto la...
Inviato da: ASTRO.19
il 17/06/2008 alle 11:45
 
Io ci spero ... ci spero e ci spero!!!
Inviato da: elyrav
il 17/06/2008 alle 11:37
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963