Blog
Un blog creato da il_folletto_puck il 15/11/2006

immagine nuova

pensieri sciolti in acqua

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« TRANS COME RIABILITAZIONEScherzi del ca....volo ! »

DISONESTI ON-LINE

Post n°1666 pubblicato il 05 Maggio 2008 da il_folletto_puck
 
Foto di il_folletto_puck

In questi giorni s'è andato a sollevare un vespaio con la - ormai arcinota - PUBBLICAZIONE DEI REDDITI ON-LINE avvenuta per qualche ora e subito "azzannata" da internauti di quart'ordine, da smorfiosette segretarie con l'ultimo fard da 80 euro e da accaniti "finder-business" a tutti i costi.
Si poteva sapere QUANTO guadagna CHI. E così la signora dal culone che sta nel pianerottolo di sotto avrà scoperte le sue carte fiscali, le signorina con la "pandina Italia90" (esiste più in giro?) si vedrà meno ricca della pensionata rompiballe onnipresente che la becca tornare a casa all'alba con il reggiseno che esce dalal borsa in pelle di Gucci, ed il palestrato 28enne brutto come la fame si vedrà costretto a spiegare come mai viaggia con l'Audi ultimo modello full-optional anche se fa l'impiegato per una ditta di cancelleria sottocasa da un anno appena.Immaginatevi che rivoluzione: esci con una ragazza, carina, con una reale terza abbondante soda, vanamente simpatica, non stronzetta e che non se la tira per la prima volta. Ci parli chiacchierando di cose che mai non diresti (cosa fai al lavoro, le poesie che leggi, che ami i bambini, che non sai cos'è il fuorigioco, e "assurderie" simili), la cosa sembra funzionare tra un localino carino nella parallela del lungomare della tua città che ha un contenitore ad ampolla con candeletta dentro che rende tutto più carino. Sembra tutto ok, tutto perfetto. Sembra. Lei dice che deve andare in bagno.Afferra la borsetta, spinge beloce sulle sue leve tornite e snelle, ed entra nella porte dove la scritta blu WOMEN è semi-cancelata.Non si rifà il trucco. Si sistema appena il vestito, si rassetta i capelli e sistema la frangettina che le dà un'aria mista tra Cristina Parodi e Vanessa Incontrada, ed estrai il suo cellulare multifunzioni e WAP incorporato. Si collega in internet, guarda il tuo reddito, rimette il cellulare spento in borsa e torna da te.Arriva prima il frullato che lei a chiesto poi, stranamente, la tua birra. Paghi subito alla camerierina universitaria in sovrappeso, fai mezza sorsata di birra, prendi mezza patita scaduta dal recipientino in vetro che ti lascia, e lei ti snocciola uno sguardo quasi amareggiato.T'arriva un velenoso NO con voce lenta e diretta di risposta al tuo invito pizza+cinema che le avevi fatto 15 minuti prima con il sorriso in bocca. Ed allora cambi strategia. L'accompagni a casa dopo aver bevuto in fretta ed esserti ricordato che ti scade lo yogurt magro nel frigo di tua nonna al 4° piano, cerchi il cellulare mettendo sul tavolo le chiavi nella giacca della Cresima che t'eri portato perchè fa fine, ed in 20 secondi siete fuori dal bar-gelateria con le luci moderne ed i vetri a fiori. Salite in macchina, le ricordi di mettersi al cintura mentre già ti chiede scusa e ti dice di non avercela con lei e l'accompagni a casa che non sono nemmeno le 23.00 .
Mentre torni, prima dell'ultimo km di strade del quartiere residenziale fighetto dove abita, le ricordi che prendi dei "rimborsi" perchè giochi a calcio, che sei vice-presidente dell'Associzione del poker del tuo comune e che prendi "fondi" dalla Regione e che hai tua nonna morente (poverina) ti ha intestato la metà dello stabilimento balneare perchè i tuoi abitano all'estero e fanno altro. Allora lei prova a ricucire, cercha di muovere il suo vestito per "far vedere la mercanzìa" ed adescarti quantomeno i pensieri, e ti dice un possibilistico : "Dai...ci possiamo sentire. Ti lascio il mio numero, ti va?". A questo punto, dirle troia, è considerato una cosa fuori luogo ?
Restando al caso delle pubblicazioni dei redditi ed escludendo questo genere di serate, molto possibili da verificarsi, credo che come si dice al "tavolo verde": "LA PAURA E' DI CHI BARA".
Io non ho nulla da nascondere e quelli come me che sono onesti, dei dati pubblicati, se ne sbattono. Per meno di 1000 euro al mese il conto di quanto prendo all'anno (o di quando prendevo nel 2005 in questo caso) è frutto di una scontata moltiplicazione per 13 (mettendoci la tredicesima mensilità). Invito a non donare la nostra solidarietà verso chi si lamenta dei GUARDONI FISCALI.
Da me il parrucchiere, l'estetista ed il medico denunciano solo 16 mila euro e sono sempre pieni di gente che devono lavorare 15 ore al giorno per 5-6 giorni alla settimana.
Direi di fare una bella distinzione tra CHI HA PAURA e chi E' FISCALMENTE ONESTO.
Guardacaso, ma guardacaso, non sono le stesse persone. E' come il segreto di Pulcinella. E quando ci chiedono cosa pensiamo dell'Italia, potremmo aggiungere che I FURBETTI DEL QUARTIERINO che girano col MACCHINONE e che SPENDONO E SPANDONO dichiarando come noi ,ci hanno davvero "smerigliato la sacca scrotale".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leovegildoMAXILVICEsebastianocastcastelli.fabmichelmoccisirbis71FIORELLO.72Kalinicta0giacomo.mangiaracinaInchiostroDiPiumeLuigiVecchionec.acamporaAlek2311ik8rihSeven14sv
 

ULTIMI COMMENTI

E io che pensavo che gli interventi di rinoplastica fossero...
Inviato da: Rebuffa17
il 10/05/2012 alle 11:35
 
ben detto
Inviato da: carlo.stefani
il 03/03/2012 alle 11:59
 
Tutti a parlare di sta torta... dobbiamo prima preoccuparci...
Inviato da: comandantekil
il 17/06/2008 alle 14:11
 
E' da una vita che lo dico: noi avremmo fatto la...
Inviato da: ASTRO.19
il 17/06/2008 alle 11:45
 
Io ci spero ... ci spero e ci spero!!!
Inviato da: elyrav
il 17/06/2008 alle 11:37
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963