Blog
Un blog creato da il_folletto_puck il 15/11/2006

immagine nuova

pensieri sciolti in acqua

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« KEBAB OLANDESE PER TUTTISPAGNA vs ITALIA »

VAMOS ITALIA !

Post n°1686 pubblicato il 18 Giugno 2008 da il_folletto_puck
 
Foto di il_folletto_puck

I BISCOTTI DEL   MULINO.... AZZURRO  ora vanno a ruba
 
GALLETTI ALLO SPIEDO, VINCE L'OLANDA. ORA TROVIAMO LA SPAGNA (DOMENICA ALLE 20.45)
 
 
Noi scaramantici che giocavamo il 13 ed il 17 giugno, noi increduli della buona fede, noi increduli e scaramantici tanto da dire che sicuramente c'era l' INCIUCIO EUROPEO alla fine abbiamo gioito dopo la nottata appena trascorsa.
La scaramanzia tutta italica di "piangersi addosso" - un pò come pure in certe commedie all'italiana avviene - c'ha portato fortuna. L'orgoglio azzurro, l'arbitro all'altezza, la pochezza di azioni concrete dei galletti sono stati componenti ideali del passaggio del turno. L'Olanda senza il suo cannoniere VAN NISTELROI (scritto all'italiana) a Busacca - in Svizzera - affonda la Romania con cipiglio e permettendosi di sbagliare delle occasioni da gol di rara facilità. Ma tutto è rimasto favorevole alla FAVOLA azzurra.
Adesso però, ve lo chiedo per favore, non raccontiamo al nostro ego di essere i migliori. Adagiarsi su di una partita è il solito giochetto di giornalisti e parrucconi tv che devono esaltare ed affossare ogni partita ed ogni cosa che accadda nella nostra Penisola.
La rete di Pirlo, unita a quella di Huntelaar al 9' del secondo tempo, hanno afflosciato i già poco impettiti rumeni che, con poche idee e confuse, si aggiravano alla meno peggio davanti all'estremo difensore arancio Stekelenburg e dopo le notizie viste dal maxischermo certamente giocavano con la testa ripiena di dubbi.
Adesso - come stamattina si sente girando per negozi e per uffici - tutti a dire che l'ITALIA gioca meglio di tutti, che adesso andremo fino in fondo, che non ci batte nessuno, che pian piano Donadoni sta prendendo le misure, ecc...ecc...
I biscotti del MULINO - diventato MULINO BIANCO come la maglia di ieri sera contro la Francia - c'han proposto il biscotto Euro2008. Direi che il nome più corretto, stanto all'accaduto, sarebbe gli ABBRACCI DEL MULINO AZZURRO.
Adesso - in definitiva - smettiamola di gonfiare il petto per una partita giocata in modo redditizio su 3 giocate. C'è ancora da lavorare.
Sotto porta occorre concretezza visto che non sempre tutto ti va bene quando il tuo punteros (vedi Toni) sbaglia 5 palloni nitidi davanti alla porta. Senza Pirlo e Gattuso adesso domenica c'è la Spagna.  Le "furie rosse" di Villa e Torres giocano un calcio pulito, veloce, dinamico di pensiero, frizzante. Dovremme fare parecchia attenzione (qualcuno che fa l'addetto ai lavori dice la Spagna è la favorita insieme al Portogallo, poi veniamo noi e la Germania); staremo a vedere che s'inventa il mister stavolta.
Ok, le "gufate di Salvatore Bagni" (a proposito.."uno meglio non c'è?") sono ancora in agguato ma, per una sera di calcio europeo che conta, intanto ce la siamo cavata.
So che ora l'OLANDA deve riscuotere una cena da parte di un ristoratore italiano che sta vicino al loro ritiro e che aveva fatto pubblico proclamo di pagare una cena se gli ARANCIO avessero battuti i ROMeni (mi si passi il giocoso connubio letterale). Così è stato.
Mentre Cristiano Ronaldo dice di andare in finale e di temere solo la Germania, l'Italia e la Spagna annunciano guerra tra loro e guerra poi con il "fighetto" del Portogallo.
Nel calcio - come in tante cose della vita - contra la concretezza. I capelli corti col gel, l'orecchino, le belle statuine che giocano a calcio son preda delle fans e dei giornali di gossip, i personaggi che staparlano per fare notizia e basta, non bastano a fare un'impresa.
Per ora abbiamo una Spanga da affrontare. Non azzardiamo pronostici del caso.
Ora la scaramanzia non serve più (tranne quando parla Bagni).
Adesso serve concentrazione, rispetto, formazione giusta, freschezza altetica, giusto mix di nervi saldi e di pensieri lberi di realizzare azioni importanti.
La faccia l'abbiamo salvata. E' una magra consolazione lo so...ma per ora una passo avanti nel gioco - e nel risultato - l'abbiamo fatto.
 
A mio avviso credo che se l'Olanda avesse giocato in modo rinunciatario gli arbitri le avrebbero fatto scontare il cammino europeo dandole contro con decisioni dubbie tutte sfavorevoli. Rigori, gol annullati, falli, rimesse: ogni cosa dubbia che conta sarebbe stata deleteria per loro.
Facendo l'onesta s'è guadagnata il rispetto di tutti gli sportivi. Un pò come il rispetto e la stima se l'è guadagnata (da tempo direi) l'escluso Trezeguet, l'uni co che ci ha battuto con un gol al golden gol all'Europeo (...mortacci sua !) 
Da casa sua il bomber transalpino forse avrà tifato Italia ancor più ITALIA di quanto avranno fatto MONICA BELLUCCI e CARLA BRUNI, quest'ultima sbeffeggiata all'italiana da uno striscione in semi-romanesco che diceva:
 
"CARLA BRUNI, TE PIACE....GROSSO".
 
Non ce niente da fare. Anche come idee, come tifo, e come originalità, come diceva il mitico ISPETTORE - "er monnezza" NICO GIRALDI (alias Tomas Milian) "nun ce se batte" !
 
Chapeau !

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

leovegildosebastianocastcastelli.fabmichelmoccisirbis71FIORELLO.72Kalinicta0giacomo.mangiaracinaInchiostroDiPiumeLuigiVecchionec.acamporaAlek2311ik8rihSeven14svgiacomo.rossy
 

ULTIMI COMMENTI

E io che pensavo che gli interventi di rinoplastica fossero...
Inviato da: Rebuffa17
il 10/05/2012 alle 11:35
 
ben detto
Inviato da: carlo.stefani
il 03/03/2012 alle 11:59
 
Tutti a parlare di sta torta... dobbiamo prima preoccuparci...
Inviato da: comandantekil
il 17/06/2008 alle 14:11
 
E' da una vita che lo dico: noi avremmo fatto la...
Inviato da: ASTRO.19
il 17/06/2008 alle 11:45
 
Io ci spero ... ci spero e ci spero!!!
Inviato da: elyrav
il 17/06/2008 alle 11:37
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963