Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

laboratoriotvforddissecheViddameabella.itQuartoProvvisorioBornsickmarcopolidoroArianna1921nenonmrobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« Vieste/ Tutela della pes...Vieste/ Smarrito REX ric... »

Vieste/ Gara fra “amici” con il Trofeo Kensho “Città di Viste”

Post n°23021 pubblicato il 09 Gennaio 2019 da forddisseche

Vieste/ Gara fra “amici” con il Trofeo Kensho “Città di Viste”

Successo per la manifestazione di karate Shotokan tradizionale, organizzata dalla società Kensho in collaborazione con il comitato regionale della Fikta di Puglia e Basilicata

In una domenica di sole, come solo il Gargano a dicembre può regalare, si è svolto a Vieste il “Trofeo Kensho” di kata, organizzato dall’associazione Kensho Vieste in collaborazione con il Comitato Regionale Fikta di Puglia e Basilicata, con il patrocinio del comune di Vieste e del comitato Provinciale AICS. La manifestazione, che ha visto il suo svolgimento il 23 dicembre scorso, aperta alle società Fikta (Federazione Italiana Karate Tradizionale e discipline Affini) e  a tutte le  organizzazioni ed enti di promozione sportiva Coni ha ospitato sul tatami pugliese circa 60 atleti in gara in rappresentanza delle società sportive: Fudoshin Rionero in Vulture (PZ) del maestro Giuseppe Ferrara;  Japan Karate Club di Altamura (BA) del maestro Giuseppe Giaconelli;  Nenryukan di Vico del Gargano (FG) del maestro Orazio del Viscio;  Kensho Vieste (FG) diretta dal maestro Angelo Torre, coadiuvato dagli assistenti istruttori Michele Trimigno e Paolo Rinaldi.

La gara si è aperta alle 9.30 con il raduno CSAK (Centro Studi Agonisti karate) della Puglia/Basilicata diretto dal maestro Angelo Torre, cintura nera 7° dan con gli atleti agonisti che hanno avuto modo di allenarsi sulle tecniche di attacco e difesa in combinazione semplice e in successione con l’uso anche delle spazzate. Attenzione particolare è stata data all’uso della caviglia durante le rotazioni e sono stati eseguite esercitazioni particolari proprio per studiare le varie situazioni e lo studio del kata Bassai Dai ha completato la seduta di allenamento.

In contemporanea si è svolto lo stage aperto a tutti i partecipanti alla gara che divisi in vari gruppi secondo il grado di cintura, sono stati seguiti dai tecnici delle varie società: ogni tecnico ha avuto modo di portare la propria esperienza e metterla al servizio dei giovani partecipanti.  Alle 11 hanno avuto inizio le gare con gli atleti disposti su due tatami che hanno lavorato a ritmo serrato, coordinati dai maestri Torre e Potere. Due le prove di kata sia per l’individuale che per le squadre. Il sistema adottato è stato a punteggio. Alla fine sono emersi i migliori con una menzione  particolare  agli atleti della Nenryukan Di Vico del Gargano che hanno ben  impressionato: Nicola Baldassarre che ha condotto un’ottima gara conquistando la medaglia d’oro nelle cinture nere adulti – classi miste e Biagio Vitale, primo nel kata giovani – classi miste. Menzione speciale per Lucia Coppolecchia (seconda classificata  kata Giovani – classi miste) della Kensho Vieste e per Lucia Moramarco (seconda nelle cinture adulti- classi miste) del Japan karate Club di Altamura. Nei bambini ottime le prestazioni di Francesca Tomaiuolo  e Clara Totaro del Nenryukan Vico, di Annamaria Ciuca e  Sara Ruggieri del Kensho Vieste. Il caloroso pubblico presente ha salutato con un applauso l’ottima organizzazione curata da Nicola Coppolecchia, presidente Kensho e Vincenzo Iannoli, vice presidente con il determinante apporto dei consiglieri Gianmichele Dies  e Paolo Lorusso. La manifestazione alla quale ha preso parte anche il presidente del comitato regionale Fikta Puglia/Basilicata maestro Angelo Potere di Taranto, il quale ha svolto funzioni di arbitro centrale durante tutta la manifestazione, ha visto anche la partecipazione dei presidenti di Giuria Tina Caroppo da Taranto e Patrizia Cavallaro che, insieme al maestro e arbitro Carmine Galluzzi sono intervenuti da Bellizzi (in provincia di Salerno) per dare supporto all’organizzazione pugliese in pieno spirito di collaborazione e fraternità. Le premiazioni sono state coordinate dal presidente dell’ente di promozione sportiva del M.I.V.A.S.S. Nino Baldassarre con il supporto di Nicla Gentile e del fotografo ufficiale della manifestazione Pietro Riccardi. Un buffet a base di panettone e spumante ha allietato sia i genitori che i piccoli e grandi atleti.

Un ringraziamento particolare va agli sponsor: Ipervacanze, Forte Hotel, Ecologica Bodinizzo, Sammontana Gelati, Plasticart, D’aprile Edilizia, Brillo Parlante.

Una menzione per la collaborazione va anche al Comando Polizia Locale di Vieste, al Motoclub Gargano Vieste, alla Protezione Civile Pegaso e al Gruppo Donatori di Sangue Fratres. 

Questi i risultati del TROFEO KENSHO VIESTE 23/12/2018

 

Fascia A (2011/10)Bianche/Gialle/Arancio POULE A

1° De Luca Davide                         Kensho Vieste

2° Ciuca Giorgio                            Kensho Vieste

3° Corleone Andrea                        Nenryunkan Vico del Gargano

Fascia A(2011/2010) Bianche/Gialle/Arancio POULE B

1° Florio Andrea                            Nenryunkan Vico del Gargano

2° Virgilio Angela                          Nenryunkan Vico del Gargano

3° Mastromatteo Francesco             Kensho        Vieste

Fascia B (2009/ 08)Bianche/Gialle/Arancio

1° Tomaiuolo Francesca                 Nenryunkan Vico del Gargano

2° Coppolecchia Rosa                    Kensho         Vieste

3° Bracco Rhafael                         Kensho         Vieste

Fascia B1  ( 2009/08) Verde/Blu

1° Monaco Carmen                        Nenryunkan    Vico del Gargano

2° Florio Sara                               Nenryunkan    Vico del Gargano

3° Apruzzese Teresa                      Nenryunkan    Vico del Gargano

Fascia C (2007/06) Bianche/Gialle/Arancio

1° Tomaiuolo Giuseppe                  Nenryunkan    Vico del Gargano

2° Totaro Lucia                             Nenryunkan    Vico del Gargano

3° Virgilio Michela Pia                    Nenryunkan    Vico del Gargano

Fascia C1 (2007/06 ) Verde/Blu

1° Ruggeri Sara                            Kensho           Vieste

2° Esposto Vittorio                        Kensho           Vieste

3° Falconero Michele                     Kensho           Vieste

Fascia D (2005/04) Bianche/Gialle/Arancio

1° Ciuca Anna Maria                      Kensho           Vieste

2° Sabato Letizia                           Fudoshin        Rionero in Vulture

3° Scardicchio Riccardo                 Nenryunkan    Vico del Gargano

Fascia D2 (2005/2004) Marrone/Nera

1° Totaro Clara                            Nenryunkan    Vico del Gargano

2° Trombetta Aurora                     Nenryunkan    Vico del Gargano

3° Quagliano Joseph                     Kensho           Vieste

Fascia E (200/01/02/03 ) Bianche/Gialle/Aran.

1° Grieco Milena                          Fudoshin        Rionero in Vulture (PZ)

Fascia E2 (200/01/02/03) Marrone/Nera

1° Vitale Biagio                           Nenryunkan    Vico del Gargano

2° Coppolecchia Lucia                  Kensho           Vieste

3° Clemente Caterina                  Japan Karate Club   Altamura (BA)

Fascia F2 (36/50 anni) Marrone/Nera

1° Baldassarre Nicola                   Nenryunkan    Vico del Garargano

2° Moramarco Lucia                     Japan arate Club    Altamura (BA)

3° Frassino Gianfranco                 Fudoshin        Rionero in Vulture (PZ)

KATA A SQUADRE

Gruppo A ( 7/10 anni) Bianche/Gialle/Arancio

1° Florio.A/Virgilio.C/Virgilio.A      Nenryunkan    Vico del Gargano

2° Ciuca.G/De Luca.D/Ciuca.A       Kensho           Vieste

3° Corleone/Preziosi/Di Noia         Nenryunkan    Vico del Gargano

Gruppo A1 (7/10 anni) Verde /Blu1° Tomaiuolo G./ScardicchioR/Tomaiuoli    Nenryunkan Vico Gar.

Gruppo B (7/10 anni) Bianche/Gialle/Arancio

1° Ghetantonio/Cuviello/Sabato     Fudoshin        Rionero in Vulture (PZ)

2° Bracco/Coppolecchia/Morra       Kensho          Vieste

Gruppo B1 (7/10 anni) Verde /Blu

1° Tomaiuolo.F/Monaco.C/Florio    Nenryunkan    Vico del Garargano

Gruppo C1 (11/14 anni) Marrone/Nere

1° Trombetta/Totaro/Apruzzese     Nenryunkan    Vico del Garargano

2° Ciuca/Ruggeri/Esposto             Kensho           Vieste

Gruppo D1 (19/35) Bianche/Gialle/Arancio

1° Ciuca.A/Bracco.M/Coppolecchia.R     Kensho    Vieste

Gruppo F1 (19/35) Marrone/Nere

1° Baldassarre/Vitale/Zaffarano            Nenryunkan    Vico del Gargano

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963