Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriorobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« Vico/ MUSEO DEI SISTEMI ...San Giovanni Rotondo – D... »

Basket – Alla Bisanum Viaggi Vieste arriva l'argentino Josè Ignacio Paggi

Post n°17049 pubblicato il 02 Agosto 2016 da forddisseche

Basket – Alla Bisanum Viaggi Vieste arriva l'argentino Josè Ignacio Paggi


PDFStampaE-mail
martedì 02 agosto 2016 ore 17:58

Image 

Dalla terra dei grandi campioni come Scola,Delfino,Ginobili,Prigioni e Nocioni arriva l'ultimo acquisto della Sunshine
Josè nasce il 30 aprile 1984 a Venado Tuerto (Sta. Fe) in  Argentina, inizia a muovere i primi passi da cestisti nell' Atletico e Peñarol de Elortondo, vincendo vari campionati giovanili laureandosi campione nazionale  U16 e U17 .

Visto il suo valore arriva la prima chiamata dall'Italia a Castelraimondo in serie C dove è protagonista di un ottima stagione nel  2003/04 (2°Classificato).Riconosciuto il suo valore iniziano a fioccare le chiamate in Italia per il ''Tanque'' che gira per tutta Italia  tra Tolentino ( Playoff di C ), Corato ( serie B), Ceglie Messapica ( C1 playoff), Melfi (C1 playoff), Atri ( serie B), Lucera (C1) ,Termoli (C1 playoff), Mazzara del Vallo ( Playoff C2) , Ozzano Dell'Emilia ( C1), San Severino Marche ( C1),  Tolentino (  C1 vittoria campionato ), San Filippo del Mela ( C2) , Teramo ( C1 vittoria campionato).

Image
La guardia argentina nonostante non sia un gigante (185 cm) è uno di quei giocatori che nel campo si fa sentire per la sua fisicità, rapidità e per l'intelligenza tattica.
Nello scacchiere tattico di coach Desantis si andrà perfettamente  ad  incastrare come giocatore duttile con tanta esperienza, ottimo difensore ma anche giocatore capace di creare facili vantaggi, oltre ad essere un playmaker aggiunto all'occorrenza.
Paggi ha giocato molti anni in Italia e conosce bene questi campionati,disputando diverse volte i playoff e vincendo anche dei campionati di C,l'ultimo vinto proprio l'anno scorso a Teramo (adesso in serie B per ripescaggio).
Sicuramente la sua esperienza porterà scaltrezza e freddezza nella gestione dei momenti importanti , soprattutto contro le corazzate di questo campionato.

Conosciamo meglio la nuova guardia della Sunshine con qualche domanda.

Ciao Josè, o Ignacio? Come preferisci esser chiamato?
“José, Jos, Jo, Iosé, Osé, Cosè, Ignacio, Ignazio, Nacho, Paggi, Pepe,Tanque e con tanti altri sopranomi e nomignoli mi hanno chiamato... quindi ora tocca a voi...”.

Da nuovo giocatore della Sunshine ti andrebbe di presentarti ai tuoi tifosi come giocatore e come persona?
“Hola a tutti i tifosi e sostenitori della Sunshine, sono una persona semplice e onesta,  a cui piace la serenità e il rispetto per tutto e tutti, il bello e il buono delle persone e le  cose che ci circondano... come giocatore amo la dedizione per il lavoro, sacrifico, volontà, impegno e rispetto per tutti e provare a vincere sempre !!!! (il resto lo dirà il campo)”.


Conoscevi Vieste e la nostra realtà cestistica, anche per sentito dire?

“Ho amici che hanno giocato per la Sunshine,  quando ho saputo del suo arrivo l'anno scorso a Vieste lo chiamai per salutarlo e tra varie cose spontaneamente mi ha detto delle bellissime parole sulla città, la loro gente e l'ambiente serio della società cestistica, questa bella persona è Ernesto Savarese. Sinceramente Vieste la vedevo sempre come luogo da conoscere per la sua storia,cultura e geografia come città quindi ora sono molto piu che contento perchè potrò conoscerla e giocare ma sopratutto avrò la fortuna di godere della gastronomia viestana”.


Quali sono le aspettative e gli obbiettivi personali per questa tua nuova avventura? Cosa pensi di poter dare a questa squadra  e come vedi il prossimo campionato?
"Sono una persona che non mette avanti le aspettative, perchè i campionati sono lunghi e questa visione si deforma piano piano, preferisco concentrarmi sui piccoli obbiettivi personali facendo diventare alla fine un unico obbiettivo comune.Credo e penso di poter dare alla squadra la mia esperienza raccolta in questi anni, ho giocato vari campionati con tanti bravi e forti giocatori e allenatori avversari e non... dai quali ho imparato tanto e mi hanno aiutato a crescere come giocatore e persona. Il campionato sarà molto combatutto, con la nuova formula ancora di piu,  ci sono squadre che si sono rafforzate tanto e questo aumenta il livello nonchè le motivazioni, quindi sarà un bel campionato da giocare e da vedere".


Sappiamo che sei in Italia da tanti anni ormai, ti senti più italiano o argentino?
"Sono un Argentino che ha preso abitudini di un bel paese chiamato Italia".


Nell'augurarti un grosso in bocca al lupo per la tua prossima stagione faresti un saluto in spagnolo (con traduzione) ai nostri tifosi?
"Sì, saludo a toda la gente de Vieste e hinchas de la Sunshine, se que son apasionados y con grande sentimiento por los colores de la bandera de la ciudad, por eso quisiera que continuen a venir con mas ganas que nunca a alentar al equipo que cada domingo dejara todo en la cancha para  poder ganar juntos!!!   los esperamos , un fuerte abrazo a todos!!".

"Si, saluto tutta la gente di Vieste e tifosi della Sunshine, so che siete appasionati con un grande sentimento per i colori della bandiera della vostra città, per questo vorrei che continuaste a venire al palazzetto con piu voglia che mai a tifare per la squadra che ogni domenica lascerà tutto in campo per poter vincere insieme!!".

Vi aspettiamo, un forte abbraccio a tutti !! VAMOS SUNSHINE !!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/forddisseche/trackback.php?msg=13436182

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963