Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioantiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« Vieste/ “MEMORIE ROMANTI...A Vico il villaggio di B... »

NOTIZIE UTILI/ Tasse locali, bonus sulla Tari e rateizzazioni dei debiti. Sgravi per gli impianti condominiali.

Post n°24829 pubblicato il 27 Novembre 2019 da forddisseche

NOTIZIE UTILI/ Tasse locali, bonus sulla Tari e rateizzazioni dei debiti. Sgravi per gli impianti condominiali. 

 
NOTIZIE UTILI/ Tasse locali, bonus sulla Tari e rateizzazioni dei debiti. Sgravi per gli impianti condominiali.
 
 

Dal 2020 i comuni potranno mettere ipoteca, agire con fermo amministrativo e ra­teizzare il debito per quanti non riescono a pagare i tributi locali. Chi è in difficoltà potrà dunque chiedere la rateizzazione. Unico vincolo il nu­mero minimo di 36 rate per importi superiori a 6000,01 euro. Niente rate per importi fino a 100 euro. Il numero di rate sarà crescente e varierà da 4 rate fino a 500 euro a 72 rate oltre i 20000. In caso di mancato pagamento di due rate con­secutive nel corso del periodo di ratea­zione, il debitore decade automaticamente dal beneficio e il debito non può più essere rateizzato; finterò importo ancora dovuto è immediatamente riscuotibile in unica soluzione. A garan­zia del proprio credito l'Ente, una volta ricevuta la richiesta di rateizzo, può iscrivere ipoteca o fermo amministra­tivo, se il contribuente dovesse deca­dere dai benefici della rateazione o se la relativa domanda non dovesse essere approvata.

 

Dal 2020 aumen­tano i bonus per i cittadini meno ab­bienti. Lo sconto sulla bolletta della Tari e il bonus lezioni private per chi ha redditi bassi, previsti tra gli emenda­menti al decreto fiscale della maggio­ranza dovrebbero diventare realtà. I cit­tadini che versano in condizioni economico-sociali disagiate potranno ac­cedere a condizioni tariffarie agevolate per la fornitura del servizio di gestione integrato dei rifiuti urbani. Spetterà all'Arera definirne le modalità attuative sulla falsariga dei bo­nus sociali luce e gas già esistenti. In can­tiere anche il bonus per le lezioni private dei figli, una detrazione del 19% per le spese sostenute dalle famiglie per le ripetizioni scola­stiche dei figli fino a diciotto anni di età solo per chi ha indice Isee fino a 50mila euro e chi si rivolge a docenti titolari di cattedra nelle scuole di ogni ordine e grado. L’Arerà (Autorità per l'energia e l'am­biente) introduce un bonus finalizzato al rinnovo dei vecchi impianti elettrici interni ai condomini, per migliorarne sicurezza ed efficienza, con rimborsi al condominio per i lavori edili effettuati, fino a 1.200 euro per appartamento e fino a 900 euro per ogni piano. Durerà un triennio, la fase sperimentale della regolazione: dal 1° gennaio 2020 al 31 di­cembre 2022, relativamente all’ammodernamento degli impianti realizzati prima del 1970 o nella fascia tra il 1970 e il 1985 se ritenuti critici. Oggetto degli interventi i cavi che giungono fino ai contatori elettrici dei singoli apparta­menti. Il bonus verrà erogato se i lavori edili sono svolti direttamente dal con­dominio, in modo differente in relazio­ne al tipo di finitura presente, 400 euro ai 600 euro per piano e dai 700 ai 900 euro per utenza. Gli importi sono aumentati (da 700 a 900 euro per piano e da 1000 a 1200 euro per utenza) se in occasione dei lavori sulla colonna montante, il con­dominio decide anche di centralizzare tutti i misuratori in un unico vano. Sa­ranno effettuati controlli a campione per evitare eventuali abusi.

 

I bulli nei casi più gravi, potrebbero essere allontanati dal­le famiglie e affidati ai servizi sociali o messi in comunità. Un ruolo importante avrà il dirigente scolastico. Questi, qua­lora venga a conoscenza, in qualsiasi modo, di atti di bullismo o cyberbullismo che coinvolgono a qualsiasi titolo studenti iscritti all'istituto scolastico che dirige, sarà tenuto anche a infor­mare tempestivamente i genitori dei minori coinvolti o i soggetti esercenti la responsabilità genitoriale su di essi. Nei casi più gravi, in altre parole se si tratti di condotte reiterate o, comunque, quando le iniziative di carattere edu­cativo adottate dall'istituzione scolasti­ca non abbiano prodotto esito positivo, il dirigente scolastico potrà decidere di coinvolgere i rappresentanti dei servizi sociali e sanitari al fine di predisporre percorsi personalizzati per l'assistenza delle vittime e per l'accompagnamento rieducativo degli autori degli atti me­desimi. Saranno il Procuratore della Repubblica e il tribunale dei minori, que­sti assunte le necessarie informazioni e stabilire se questi abbia fornito mani­feste prove d’irregolarità della condotta o del carattere o abbia tenuto condotte aggressive, anche in gruppo, nei con­fronti di persone, animali o cose ovvero lesive della dignità altrui.

 

Per gli amanti dello shopping il Black Friday è diventato ormai l’evento più atteso dell’anno. Il rischio di compiere acquisti avventati o, ancora peggio, di ritrovarsi con articoli contraffatti e pericolosi è serio. Pri­ma di procedere all’acquisto online è necessario verificare l’identità del vendito­re, controllare se il si­to ha un marchio di fiducia, valutare la presentazione gene­rale del sito, osserva­re bene le foto del prodotto e il prezzo, controllare sul sito ufficiale del brand la lista dei venditori autorizzati e scegliere un mezzo di pagamento sicuro.

 

Cozze e seppie congelate contenenti cadmio e salmonella. Per questo motivo Il Ministero della Salute ha richiamato la Seppia a marchio Delizie di pescato sottozero qualità extra in sacchetti da 1 kg o sfuso e le cozze cilene, a marchio Selex Spa trovate con limiti di salmo­nella superiori al consentito . I consu­matori sono invitati a non consumare il prodotto e di riportarlo al punto vendita per la sostituzione.

 

Federcensumatori chiede a RyanAir di rivedere le tariffe per il bagaglio a mano. Un anno fa l’Enac e gli enti per l’aviazione civile di altri Paesi europei hanno chiesto alla Commissione UE l’elaborazione di un regolamento che vincoli i vettori a includere nel prezzo del biglietto alcuni servizi minimi. La società irlandese non ha dato risposta. Per questo motivo l’associazione chiede l’emanazione rapida di regole che ga­rantiscano trasparenza e qualità dei servizi e che tutelino i diritti degli uten­ti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/forddisseche/trackback.php?msg=14692853

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963