Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioantiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« Basket Serie C Gold/ Dom...Vieste/ IMPARARE A COMUN... »

A BTM2020/ Riflettori puntati sul nuovo codice identificativo delle strutture non alberghiere. Entra in vigore dal 1 giugno.

Post n°25388 pubblicato il 21 Febbraio 2020 da forddisseche

A BTM2020/ Riflettori puntati sul nuovo codice identificativo delle strutture non alberghiere. Entra in vigore dal 1 giugno. Creato anche un numero verde per le domande dei cittadini 

 
A BTM2020/  Riflettori puntati sul nuovo codice identificativo delle strutture non alberghiere. Entra in vigore dal 1 giugno. Creato anche un numero verde per le domande dei cittadini
 
 

Nella  prima giornata di BTM 2020 si sono susseguiti una serie di incontri nella saletta dell’Area Pugliapromozione. In particolare quello su “CIS - Codice Identificativo di Struttura “con la presenza della Sottosegretaria On. Lorenza Bonaccorsi e l’Assessore all’Industria Turistic e Culturale della Regione Puglia, Loredana Capone; relatori Patrizio Giannone, Dirigente settore Industria turistica e culturale e Livio Chiarullo, Responsabile Ufficio Osservatorio Pugliapromozione.

 

Dal mese di giugno entrerà a regime per i privati che affittano le proprie abitazioni per scopi turistici  il Registro Regionale delle strutture ricettive non alberghiere  e il Codice Identificativo di Struttura (CIS) che sarà rilasciato a seguito della registrazione del proprietario dell'immobile nel portale di Pugliapromozione. Si tratta di un obbligo di legge che interesserà circa 30.000 privati che in Puglia offrono le proprie abitazioni su AirBnb o su altre OTA.

 

 “Secondo lo studio di Becheri del New Mercury Consulting  per un turista registrato ve ne sono  circa quattro  sommersi che sfuggono alle statistiche in Puglia – ha dichiarato l’Assessore Capone - Per questo abbiamo introdotto il Codice Identificativo di Struttura e il Registro Regionale delle Strutture ricettive non alberghiere. Certamente  il codice identificativo, che entrerà in vigore a partire da giugno,  non è un codice punitivo, ma rappresenta un passo importante nella lotta al sommerso. Bisognerà poi introdurre maggiori controlli e i marchi di qualità.  Con il codice vogliamo aiutare l’intero sistema ad emergere, evitando che si creino sacche di sommerso che negano a chi paga le tasse e assume regolarmente di avere parità di condizioni. Giova a tutti avere un sistema legale.  Con il codice identificativo non si stabilisce se la struttura è di tipo imprenditoriale o meno, cosa che sarà stabilita dal Governo, ma facciamo che la struttura ospitante sia dichiarata e riconosciuta”.

 

 “La norma istituita dal precedente governo che ha varato il Cin, Codice identificativo nazionale, e  prevede un portale da cui sia generato per tutte le strutture  nazionali, crea un impatto con le regioni, fra cui la Puglia, che hanno già varato il codice identificativo – ha dichiarato la Sottosegretaria Buonaccorsi -   Per questo stiamo costruendo una piattaforma che tenga conto dei Codici regionali. Inoltre martedì andrà in Consiglio dei Ministri un disegno di legge per regolamentare gli affitti brevi,  e definire quali tipologie si possono considerare attività imprenditoriale e  quali no. Il tema delle locazioni brevi é esploso in maniera impetuosa.  Vogliamo dare regole certe per tutti e parità di partenza. Questo il lavoro che verrà fatto  in questi mesi  dal Governo”.

 

 Il Cis – Codice Identificativo di Struttura varato dalla Regione Puglia è un codice alfanumerico che identifica univocamente la struttura all’interno del territorio regionale. Il CIS viene attribuito automaticamente dai servizi digitali del DMS. La pubblicità, la promozione e la commercializzazione dell’offerta delle strutture non alberghiere, con scritti o stampati o supporti digitali e con qualsiasi altro mezzo  utilizzato, devono indicare il Codice Identificativo di Struttura (CIS) di ogni singola unità ricettiva.

 

I proprietari o i gestori degli alloggi concessi in locazione per finalità esclusivamente turistiche sono tenuti, a partire dall’1 marzo 2020, ad effettuare la registrazione della struttura/e offerta/e in locazione all’interno del DMS. L’obbligo di indicare o di pubblicare il Codice Identificativo di Struttura (CIS) per ogni singola unità ricettiva pubblicizzata, con scritti o stampati o supporti digitali e con qualsiasi altro mezzo all’uopo utilizzato,  decorre dall’1 giugno 2020.

 

 Le strutture non alberghiere che non ottemperano correttamente ovvero che contravvengono all’obbligo di riportare il CIS o che lo riportano in maniera errata o ingannevole sono soggette alla sanzione pecuniaria da euro 500,00 ad euro 3.000,00 per ogni attività pubblicizzata, promossa o commercializzata. I soggetti che esercitano attività di intermediazione immobiliare, nonché quelli che gestiscono portali telematici, e che pubblicizzano, promuovono o commercializzano le attività dei predetti soggetti sono tenuti a pubblicare il CIS sugli strumenti utilizzati.

 

I soggetti che non ottemperano correttamente al suddetto obbligo, ovvero che contravvengono all’obbligo di pubblicare il CIS o che lo riportano in maniera errata o ingannevole sono soggetti alla sanzione pecuniaria da euro 250 a euro 1.500 per ogni attività pubblicizzata, promossa o commercializzata.

 

Le funzioni di vigilanza, di controllo, di contestazione e di irrogazione delle sanzioni amministrative sono esercitate dai comuni territorialmente competenti, ferme restando la competenza dell’autorità di pubblica sicurezza e dell’autorità sanitaria nei relativi settori, sia in via autonoma, nell’ambito dei poteri attribuiti dalla vigente legislazione, che su impulso della Sezione regionale competente in materia di turismo. Al fine di contrastare forme illegali di ospitalità, la Sezione regionale competente in materia di turismo e i comuni territorialmente competenti verificano il rispetto degli obblighi, anche attraverso il monitoraggio periodico e la verifica dei dati delle strutture ricettive e delle unità immobiliari offerte in locazione occasionale a fini ricettivi rilevabili attraverso i siti e i canali on-line di promozione e commercializzazione delle strutture e unità immobiliari medesime. I proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie irrogate dai comuni sono incamerati dagli stessi a titolo di finanziamento delle funzioni svolte.

 

Nel corso dell’incontro è stato anche annunciato il numero verde "Supporto tecnico DMS"  tel. 800.174.555 e mail supporto.tecnico@aret.regione.puglia.it  (attivo dal lun al ven dalle 8 alle 19) è preparato a gestire le domande di cittadini che hanno necessità di chiarimenti.

 

 Fra gli altri incontri della prima giornata organizzati dall’Agenzia regionale del turismo quello su i Borsa lavoro turismo dell'Ente Bilaterale, incontro al quale era presente anche Giuseppe Chiarelli, Vice Presidente Ente Bilaterale.La Borsa si terrà a Bari il 5 e 6 marzo, a Lecce il 10 marzo e a Foggia il 12 marzo p.v. e si prefigge di offrire alle imprese turistiche del territorio, che ricercano figure professionali da inserire all'interno della propria organizzazione, un servizio di selezione del personale, grazie al quale le aziende potranno farsi conoscere, individuando nuove e qualificate figure professionali da inserire nel proprio organico, per migliorare il proprio business.
L'obiettivo è anche quello di offrire l'occasione a tanti giovani e non, inoccupati e disoccupati, di migliorare la propria posizione occupazionale/lavorativa, attraverso attività di informazione, promozione e comunicazione sulle opportunità di lavoro offerte dalle aziende operanti in Puglia.Alle 16.30  ultimo incontro della giornata su    “Puglia365, dalle idee all’attuazione”con Bianca Bronzino, Ufficio Innovazione Pugliapromozione e Miriam Giorgio, Rup Pugliapromozione.

 

Domani 21 febbraio ancora tanti appuntamenti nella saletta dell’Area Pugliapromozione: alle 10.00 un incontro su InPuglia 365, al quale saranno presenti anche Miriam Giorgio, Rup Pugliapromozione, Flavia Leone, Ufficio Valorizzazione Pugliapromozione e Bianca Bronzino, Ufficio Innovazione Pugliapromozione; alle 11.30 si parlerà di Servizi digitali per le guide e gli accompagnatori turistici, a cui parteciperanno anche Stefania Mandurino, Consulente Pugliapromozione, Bianca Bronzino, Ufficio Innovazione Pugliapromozione;alle 12.30 incontro su Pro Loco - Unpli Puglia Presentazione del volume "Puglia tutto l'anno", a cui parteciperanno anche Stefania Mandurino,Consulente Pugliapromozione, Rocco Lauciello, Presidente UNPLI Puglia e Rocky Malatesta, Consulente Pugliapromozione; alle 15.00 La destinazione Sud Salento, incontro a cui parteciperanno ancora Stefania Mandurino, Consulente Pugliapromozione; Massimo Lecci, Sindaco di Ugento.Intervengono i Sindaci dell'area del sud Salento e Studenti dell'ITS Turismo Puglia; alle 16.00 Firma del disciplinare  "CORRI AL MUSEO" del Comune di UGENTO, con Silvia Pellegrini, Dirigente Sezione valorizzazione territoriale Regione Puglia; alle 16.30 Il prodotto enogastronomico e  Il nuovo volto delle masserie di Puglia, con Michele Bruno, Presidende Puglia Expò e Rocky Malatesta, Consulente Pugliapromozione; alle 17.15 I Progetti PIIN e le start up del turismo, con Ottavia Grassi, Funzionario Pugliapromozione e Manuela Lenoci, Ufficio Promozione Pugliapromozione.

 

Sabato infine sarà la volta alle 10.00 di Le nuove professioni del turismo, alle 11.00 Il cineturismo in Puglia, e infine alle 12.00 Puglia loves Family, un marchio per una destinazione family-friendly.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/forddisseche/trackback.php?msg=14806856

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963