Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioantiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

 

« Manfredonia, convegno '...Manfredonia, olio invend... »

Emozioni e divertimento in "Un gol per Padre Pio"

Post n°665 pubblicato il 26 Maggio 2009 da forddisseche

martedì 26 maggio 2009 ore 11:09
Un gol per Padre Pio Calciatori attuali e vecchie glorie, personaggi dello spettacolo, rappresentanti delle forze armate e Bianca Guaccero, tutti uniti per urlare "Buon Compleanno Padre Pio!". La manifestazione è stata presentata da Sandro Siena

E' stata una vera e propria festa la prima edizione di "Un gol per Padre Pio", il triangolare a scopo benefico tenutosi ieri pomeriggio presso lo stadio "A. Massa" di San Giovanni Rotondo.

Un gol per Padre Pio La manifestazione, organizzata da Asso Eventi e Target Service in collaborazione con la Soccer World's Agency, ha visto scendere in campo la Selecao Internazionale Sacerdoti, la Nazionale della Federazione Italiana Tradizioni Popolari e una rappresentativa denominata "Vip Italia": ne hanno indossato la divisa blu il portiere Iezzo e il difensore Grava, entrambi del Napoli, giocatori non più in attività come l'ex portiere del Foggia di Zeman Franco Mancini (che ha militato anche nella Lazio, nel Bari e nel Napoli) o Giuseppe Di Bari, anche lui ha giocato nel Foggia e poi nel Manfredonia, rappresentanti delle forze armate (il comandante del 32mo stormo dell'aeronautica di Amendola, il colonnello Maurizio Epifani e Antonio Lauriola, capo del commissariato della Polizia di Stato di Manfredonia) e uomini politici locali.

Un gol per Padre Pio Nella Vip Italia ha giocato anche Michele Pirro, il pilota di motociclismo sangiovannese già Campione Europeo 125 e due volte Campione Italiano nella Superstock 1000. Ma la vera vedette della squadra è stata Diego Armando Maradona Junior che ha sigillato la sua presenza mettendo a segno l'ultima rete della finale.

Altisonante è stata anche la terna che ha diretto le gare, formata dall'arbitro Antonio Damato e dagli assistenti Stefano Ayroldi e Flaviano Lanciano che, il giorno prima, avevano diretto rispettivamente Siena-Juventus, Torino-Genova e Milan-Roma.

Un gol per Padre Pio A dare il simbolico calcio di inizio alla competizione è stata l'attrice pugliese e madrina dell'evento Bianca Guaccero, volto noto dello spettacolo italiano per aver partecipato a numerose fiction, film, opere teatrali e per aver condotto il Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo e Piero Chiambretti.

Anche il popolare comico Uccio De Santis ha voluto dare il proprio contributo alla manifestazione: impossibilitato a giocare per via di un infortunio al menisco, ha regalto risate agli spettatori raccontando le sue esilaranti barzelette.

Seduto a bordo campo, ha seguito lo svolgimento dell'intero evento anche Antonio Ciccone, l'artista sangiovannese che ha recentemente completato un affresco nel Duomo di Assisi in cui ha raffigurato il volto di Padre Pio. L'opera è fisicamente situata tra una di Giotto e una di Cimabue.

Il momento più emozionante del pomeriggio si è avuto allo scoccare delle ore 17 quando Sandro Siena (presentatore della manifestazione) ha chiesto all'arbitro di interrompere la gara per annunciare che "esattamente 122 anni fa nasceva Padre Pio!". Il lungo applauso che ne è seguito ha fatto da preludio alla consegna a Fra Donato Ramolo dell'assegno del valore di Euro 1500 (l'incasso della giornata) che serviranno per permettere la costruzione di una scuola materna nel villaggio di Borò, Diocesi di Gorè, in Ciad, gestito dalla Comunità dei Frati Minori Cappuccini Missionari.

In mattinata, la comitiva aveva fatto visita al Museo delle Cere di Padre Pio e, dopo aver seguito la celebrazione della Santa Messa, ha reso omaggio al Santo con le stimmate, visitandone le spoglie e la cella in cui ha vissuto.

Questo turbinio di emozioni ha fatto scendere in secondo piano la competizione sportiva prevista dal triangolare: la prima edizione di "Un gol di Padre Pio" è andata alla rappresentativa "Vip Italia" che ha battuto sia la Selecao Internazionale Sacerdoti per 2-1 con la doppietta (ironia della sorte) realizzata dal portiere Iezzo, schierato in mezzo al campo dal coach Magrini (attuale selezionatore della nazionale di Beach Soccer vice-campione del Mondo ma noto per essere stato il vice di Graziani nella squadra del Cervia protagonista del reality show "Campioni - il sogno"), che la nazionale della Federazione Italiana Tradizioni Popolari, sconfitti in finale per 3-0 con i gol di Pirrone (doppietta per l'ex calciatore) e di Diego jr.

Delusione tra le file dei sacerdoti, sconfitti 2-0 anche dalla FITP. "Solitamente giocano da Dio ma oggi hanno preso il sole" è stato il laconico commento di Moreno Buccianti, simpatico CT della Selecao.

Grande soddisfazione tra gli organizzatori: Stefano De Bonis e Italo Caratù stanno già lavorando alla seconda edizione, quando Padre Pio compirà 123 anni.

(si ringrazia Natale Dirodi per le fotografie)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/forddisseche/trackback.php?msg=7124582

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963