Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioantiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 09/09/2019

Pesca sostenibile nella Laguna di Lesina: venerdi' 13 settembre ore 9,30 il primo info-day catch up fish.

Post n°24360 pubblicato il 09 Settembre 2019 da forddisseche

Pesca sostenibile nella Laguna di Lesina: venerdi' 13 settembre ore 9,30 il primo info-day catch up fish. 

 
Pesca sostenibile nella Laguna di Lesina: venerdi' 13 settembre ore 9,30 il primo info-day catch up fish.
 
 

Promuovere la pesca sostenibile nella laguna di Lesina, attraverso un percorso condiviso sul tema delgli organismi che vengono catturati involontariamente assieme alla specie ricercata. Se ne parlerà a Lesina venerdì 13 settembre dalle ore 9, nel corso del primo giorno del progetto “pesce pescato”, un progetto nato per introdurre nuove conoscenze e tecniche di cattura efficaci, mirate alla riduzione degli scarti da pesca, riducendo l’impatto delle attività di pesca sull’ambiente lagunare. Il progetto sarà illustrato durante il forum scientifico dalla dott.ssa Lucrezia Cilenti, coordinatrice del progetto “prendi il pesce” e biologa marina del CNR-IRBIM di Lesina. Alla dott.ssa Antonietta Specchiulli, responsabile scientifico del progetto, spetterà il compito di presentare le attività del CNR-IRBIM di Lesina. Diversi gli interventi previsti: Giorgio Mancinelli dell’Università del Salento relazionerà sullo screening  della biodiversità ittica; Domenico Petruzzelli del Politecnico di Bari, parlerà di tecniche innovative di acquisizione di immagini e video per l’individuazione delle fasi di muta di invertebrati acquatici; Elena Manini del CNR – IRBIM si occuperà del monitoraggio del microbiota associato alle principali specie ittiche della laguna di Lesina; Tommaso Scirocco, altro ricercatore del CNR-IRBIM, relazionerà sul mantenimento in vivo del bycatch e del conseguente rilascio; Irene Prete dell’Università del Salento si occuperà delle ricadute economiche sul territorio e sulle imprese; Daniel Li Veli del CNR –IRBIM, ci farà conoscere gli attrezzi da pesca selettivi, Matteo Francavilla dell’Università degli Studi di Foggia spiegherà come avviene la bioraffineria per la valorizzazione del bycatch,mentre Loredana Alfarè (CNR-ISMAR), ci parlerà delle attività di disseminazione e il coinvolgimento degli stakeholders. Il progetto Catch Up Fish intende introdurre nuove conoscenze e tecniche di cattura efficaci, mirate alla riduzione degli scarti da pesca, riducendo l'impatto delle attività di pesca sull'ambiente lagunare. L'altro importante obiettivo è quello di redigere  una proposta di regolamento regionale della pesca nelle acque interne della laguna di Lesina per assicurare lo sfruttamento sostenibile delle risorse biologiche vive. I lavori del convegno saranno aperti dai saluti istituzionali del sindaco di Lesina, Roberto Cristino, dal direttore del CNR IRBIM, Gian Marco Luna, e dai dirigenti della Regione Puglia, Aldo di Mola e Domenico  Campanile.

 
 
 

Gargano, estate tranquilla sul fronte incendi: ieri un focolaio alle pendici di Monte Calvo. Due canadair sul posto

Post n°24359 pubblicato il 09 Settembre 2019 da forddisseche

Gargano, estate tranquilla sul fronte incendi: ieri un focolaio alle pendici di Monte Calvo. Due canadair sul posto 

 
Gargano, estate tranquilla sul fronte incendi: ieri un focolaio alle pendici di Monte Calvo.  Due canadair sul posto
 
 

Tutto sommato, almeno fino ad oggi, sul Gargano è stata un'estate tranquilla sul fronte degli incendi boschivi. Solo qualche piccolo focolaio nell'entroterra garganico, prontamente domato. Tuttavia ieri, a causa del forte vento che soffiava dai quadranti settentrionali, un incendio si è sviluppato nei pressi di San Giovanni Rotondo, alle falde del Monte Calvo, a ridosso della sp 43 che conduce dal centro caro a Padre Pio a Cagnano Varano. Sul posto sono interventute alcune squadre dei Vigili del Fuoco, i Carabinieri Forestali e i volontari della Protezione civile. Ma la quasi impossibilità di raggiungere l'area interessata dalle fiamme, sono dovuti intervenire due canadair che hanno effettuato diversi lanci per spegnere il fuoco.

 
 
 

Vieste/ Kundali Yoga, seminario sulle Polarità Maschile e Femminile e la loro Relazione, sabato 14 e domenica 15 settembre

Post n°24358 pubblicato il 09 Settembre 2019 da forddisseche

Vieste/ Kundali Yoga, seminario sulle Polarità Maschile e Femminile e la loro Relazione, sabato 14 e domenica 15 settembre 

 
Vieste/ Kundali Yoga, seminario sulle Polarità Maschile e Femminile e la loro Relazione, sabato 14 e domenica 15 settembre
 
 

In chiusura della stagione di Yoga e dopo il primo corso di Formazione per Istruttori Hatha Yoga Diplomati CSEN e Yoga Alliance è in programma un bellissimo seminario sulle Polarità Maschile e Femminile e la loro Relazione.

 

Gli insegnanti oltre alle pratiche yogiche aperte ed adatte a tutti coloro in normali condizioni fisiche, tratteranno delle peculiarità delle due polarità e del loro rapporto, in due diverse giornate.

 

Sabato 14 pomeriggio la polarità Maschile e domenica 15 mattina la polarità femminile.

 

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.

 

Vieste Yoga

 

Info 348/ 464 78 45

 
 
 

A Peschici ritornerà il talent-show campione di consensi: "Tu sci che val"!

Post n°24357 pubblicato il 09 Settembre 2019 da forddisseche

 

A Peschici ritornerà il talent-show campione di consensi: "Tu sci che val"!

Prossimamente il talent-show "Tu sci che val" aprirà le iscrizioni della IV Edizione, dove cantanti, ballerini, maghi, comici, musicisti, imitatori, attori, e...chi più ne ha, più ne metta...potranno esibirsi sul Palcoscenico più amato. 

Tante le novità e le serate previste per la stagione autunno-inverno, 2019/2020. 

Tutti ma proprio tutti potranno partecipare, senza limiti di età.

Il Progetto Artistico-Culturale è firmato da Anna Costante, Francesco D'Arenzo, Mirko Losito, anche organizzatori e conduttori. 

Peschici c'è. 

che organizzatori e conduttori. Peschici c'è.

 
 
 

Eccellenza/ Risultati e classifica della 1ª giornata

Post n°24356 pubblicato il 09 Settembre 2019 da forddisseche

Eccellenza/ Risultati e classifica della 1ª giornata 

 
Eccellenza/ Risultati e classifica della 1ª giornata
 
 

I RISULTATI

 

Molfetta Calcio - A.Vieste   1-0

 

16' Triggiani rig.

 

 

 

U.C. Bisceglie - Martina F 1-1         .  

 

67' Zinetti (B), 89' Lopez (M)

 

 

 

V.Trani - F.Altamura 1-1     

 

46' Negro (VT), 90+3' Greco (A)

 

 

 

A.Barletta - San Marco   2-0           

 

60' e 66' Terrone

 

 

 

Corato - Deghi Calcio   0-1  

 

72' E. Palma rig.

 

 

 

Gallipoli - Otranto 0-1          

 

51' Cisternino

 

 

 

Team Orta Nova - Alto Tavoliere     4-1      

 

13' Melino (ON), 27' Tusiano (ON), 37' D'Introno (ON), 45+2' De Palma (SS), 90+2' Pelosi (ON)

 

 

 

Ugento - Barletta 3-2               

 

7' Fanelli (B), 39' Sansò (U), 52' Caputo (B), 79' Castrì (U), 85' Pardo (U)

 

 

 

LA CLASSIFICA

 

Team Orta Nova

3

      

A.Barletta

3

      

Deghi Calcio

3

      

Molfetta Calcio

3

      

Otranto

3

      

Ugento

3

      

F.Altamura

1

      

Martina F.

1

      

U.C. Bisceglie

1

      

V.Trani

1

      

A.Vieste

0

      

Barletta

0

      

Corato

0

      

Gallipoli

0

      

San Marco

0

      

Alto Tavoliere

0

      
 

 

 

PROSSIMO TURNO DOMENICA 15.09.2019 ore 15.30

 

AT San Severo-Molfetta

 

Atl. Vieste-Ugentoù

 

Barletta 1922-Corato

 

Deghi-Gallipoli

 

Altamura-A. Barletta

 

Martina-Orta Nova

 

Otranto-Vigor Trani

 

San Marco-UC Bisceglie.

 
 
 

Regione/ L’augurio del buon anno scolastico dell’assessore all’Istruzione, alla Formazione, al Lavoro, Sebastiano Leo

Post n°24355 pubblicato il 09 Settembre 2019 da forddisseche

Regione/ L’augurio del buon anno scolastico dell’assessore all’Istruzione, alla Formazione, al Lavoro, Sebastiano Leo 

 
Regione/ L’augurio del buon anno scolastico dell’assessore all’Istruzione, alla Formazione, al Lavoro, Sebastiano Leo
 
 

         “Tra qualche giorno avrà inizio l’anno scolastico che chiude i primi vent’anni del nuovo secolo.

 

         Circa 572mila alunni si stanno preparando per tornare tra i banchi delle scuole pugliesi accolti dai dirigenti scolastici, dai docenti e dal personale Ata.

 

         A tutti faccio l’augurio di un buon anno scolastico, con la consapevolezza che il sistema scolastico pugliese  è un’eccellenza della nostra regione.

 

         Al personale della scuola voglio rivolgere anche un ringraziamento. Dobbiamo a voi se i nostri alunni possono crescere e formarsi con percorsi di qualità, capaci di dare quegli strumenti critici necessari all’evoluzione di cittadini consapevoli.

 

         Siamo consapevoli delle difficoltà che devono affrontare quotidianamente per la costante penalizzazione del Mezzogiorno. Il rapporto docente numero di alunni per classe più alto rispetto alle regioni del Nord, il tempo pieno rappresenta ancora una percentuale minima dell’offerta scolastica, tra i docenti e il personale Ata i precari sono in numero rilevante.

 

         Con l’insediamento del nuovo Governo riproporrò in Commissione istruzione l’impellenza di dare risposte a problemi ormai troppo datati.

 

         Agli alunni e alle alunne pugliesi, augurando di frequentare la scuola con merito, rivolgo l’auspicio di vivere questi anni coltivando i loro talenti e le loro aspirazioni.

 

         Lo studio richiede dedizione e impegno ed è una palestra che insegna il metodo per affrontare la complessità dell’esistenza fatta di bellezza e difficoltà.

 

         Voi siete il nostro presente e il nostro futuro, a noi spetta starvi accanto e accompagnarvi nel corso della formazione.

 

         Buon anno scolastico”.

 
 
 

Vieste/ Don Antonio Spalatro: chiusura processo diocesano - CONTO ALLA ROVESCIA

Post n°24354 pubblicato il 09 Settembre 2019 da forddisseche

Vieste/ Don Antonio Spalatro: chiusura processo diocesano - CONTO ALLA ROVESCIA 

 
Vieste/ Don Antonio Spalatro: chiusura processo diocesano - CONTO ALLA ROVESCIA
 
 

- 4

 

9 Settembre 2019

 

     Affascina pensare a un Dio che non ci abbandona un istante solo nella vita. È sempre in me e lo percepisco accanto come fine ultimo della mia vita, cioè io vivo per Dio e per Lui solo. Questo sentimento don Antonio lo chiama “semplicità”. “Essa altro non è che un atto di carità puro e semplice, il quale ha l’unico fine di acquistare l’amore di Dio: l’anima nostra è semplice quando in tutte le sue azioni ha solo di mira questo fine! Semplicità = andare dritto a Dio con animo pieno di amor per Lui! Dio, sempre Dio, l’unico fine.

 

     È tutto”.

 

     Che messaggio è questo pensiero per noi, che Dio lo consideriamo marginale nella nostra vita, che quanto meno s’immischia nel nostro destino tanto meglio è per noi e per Lui. Poveretto l’uomo! Tu chi sei, uomo, che ora sei e fra un attimo potresti non esserci più? Dio è per sempre.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963