Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioforddissechelaboratoriotvLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassaidaniele.devita1996france20010francotrottakaren_71
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 24/09/2019

Monte S. Angelo/ Solenni festeggiamenti in onore di S. Michele Arcangelo

Post n°24454 pubblicato il 24 Settembre 2019 da forddisseche

Monte S. Angelo/ Solenni festeggiamenti in onore di S. Michele Arcangelo 

 
Monte S. Angelo/ Solenni festeggiamenti in _nore di S. Michele Arcangelo
 
 

Anche quest’anno, per la solennità di S. Michele Arcangelo del 29 settembre, i Padri Micheliti, custodi del celebre Santuario sul Gargano, prescelto e consacrato dallo stesso Arcangelo, hanno realizzato un ricco programma di celebrazioni e manifestazioni religiose volte a commemorare degnamente il Celeste Patrono.

 

Dal 19 al 27 settembre avrà luogo la Novena di preparazione alla Festa: in questi nove giorni Mons. Pasquale Maria Mainolfi, del presbiterio beneventano, offrirà gli spunti di meditazione alle varie comunità ecclesiali, di Monte Sant’Angelo e di alcuni centri limitrofi, che a turno animeranno la preghiera, nonché a tutti i devoti che prenderanno parte alle celebrazioni o che si collegheranno al Santuario attraverso la trasmissione in streaming (www.santuariosanmichele.it o Youtube-Canale Santuario San Michele).

 

Un clima di solennità caratterizzerà i giorni 28, 29 e 30 settembre nei quali le celebrazioni più importanti saranno presiedute da Ecc.mi Arcivescovi, legati a S. Michele da particolari vincoli di devozione e benevolenza.

 

Sabato 28 settembre, Vigilia della Festa, Sua Ecc. Rev.ma Mons. Domenico Umberto D’Ambrosio, Arcivescovo emertio di Lecce, presiederà l’Eucaristia durante la quale si svolgerà l’antico rito dell’offerta della cera, e dei prodotti della terra, all’Arcangelo da parte dei rappresentanti della Città. Questo tradizionale gesto, che si perpetua dalla seconda metà del XVII secolo, oggi si connota come un fiducioso affidamento di Monte Sant’Angelo sotto la protezione dell’Angelo: l’accensione di un ideale cero votivo ai piedi del Santo Patrono a nome dell’intera popolazione. In rappresentanza della Città il Sindaco, dott. Pierpaolo D’Arienzo, e tutta l’Amministrazione comunale.

 

Domenica 29 settembre le Sante messe in onore dell’Arcangelo Michele saranno celebrate alle ore 7.00 – 8.00 – 9.00 – 10.30 – 12.00 – 13.00 – 20.00.

 

La Solenne Celebrazione delle ore 10.30 sarà presieduta dall’Arcivescovo di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, Sua Ecc. Rev.ma Mons. FRANCO MOSCONE, e concelebrata dai P. Micheliti, dai Parroci della Città e da un folto numero di sacerdoti della Diocesi.

 

Alle ore 13,00 sarà officiata una particolare S. Messa dedicata a tutti i pellegrini giunti a piedi.

 

Alle ore 17,00 del pomeriggio muoverà dalla Basilica la Solenne Processione in onore del Santo guidata dall’Arcivescovo Moscone alla quale partecipano gli abitanti di Monte Sant’Angelo e di tutte le città garganiche sotto le insegne delle varie Associazioni e Confraternite, nonché un numero impressionante di pellegrini e devoti.

 

I solenni festeggiamenti si chiuderanno nel pomeriggio del giorno 30 settembre con una solenne Concelebrazione presieduta da S. E. Mons. Giacomo Cirulli, Vescovo di Teano-Calvi ed esorcista, offerta secondo le intenzioni di tutti coloro che a qualsiasi titolo prestano la loro opera nel Santuario.

 

Padri Micheliti

 

tel. 0884561150

 

fax: +390884568016

 

info@santuariosanmichele.it

 

www.santuariosanmichele.it

 

                                                                                                                             Il Rettore

 
  1.                                                                           Ladislao Suchy

 
 
 

Il programma del Pellegrinaggio a Monte S. Angelo dell’Ordine dei Pellegrini di S. Michele Arcangelo di Vieste

Post n°24453 pubblicato il 24 Settembre 2019 da forddisseche

Il programma del Pellegrinaggio a Monte S. Angelo dell’Ordine dei Pellegrini di S. Michele Arcangelo di Vieste 

 
Il programma del Pellegrinaggio a Monte S. Angelo dell’Ordine dei Pellegrini di S. Michele Arcangelo di Vieste
 
 

L’invito è a partecipare al pellegrinaggio a piedi a Monte S. Angelo sull’antico sentiero dei pellegrini SAMMECHELERE….

 
 
 

Caporalato/ Parte in Puglia filiera etica. Progetto sperimentale che garantisce diritti a lavoratori

Post n°24452 pubblicato il 24 Settembre 2019 da forddisseche

Caporalato/ Parte in Puglia filiera etica. Progetto sperimentale che garantisce diritti a lavoratori 

 
Caporalato/ Parte in Puglia filiera etica. Progetto sperimentale che garantisce diritti a lavoratori
 
 

Parte dalle campagne del Foggiano la prima filiera etica in Italia contro il caporalato. I prodotti, 5 tipi di conserve di pomodori biologici, frutta e verdura, sono contrassegnati dal bollino etico 'NoCap'. È un progetto sperimentale nato dall'intesa tra il Gruppo Megamark di Trani (Bat), l'associazione internazionale anticaporalato NO CAP e Rete Perlaterra.
    Sono interessate per ora tre aree: "la Capitanata in Puglia, il metapontino in Basilicata e il ragusano in Sicilia - spiega Yvan Sagnet, presidente dell'associazione No Cap -. Sono impiegati un centinaio di braccianti in una ventina di imprese agricole". Con questo progetto vengono rispettati per la prima volta i diritti dei lavoratori, selezionati nei ghetti per migranti ai quali vengono assicurati "contratti nazionali, dignitose strutture per alloggi, con acqua, luce e gas", mezzi di trasporto adeguati, visite mediche, dispositivi di sicurezza sul lavoro (scarpe antinfortunistiche, tute, guanti, mascherine) e bagni chimici nei campi di raccolta. Nella nostra provincia sono stati selezionati una quarantina di braccianti per la raccolta dei pomodori e una decina vengono dal ghetto di Borgo Mezzanone, altrettanti dal ghetto di Cerignola mentre alcuni provengono da Casa Sankara di San Severo.

 
 
 

24 Settembre 2019 - 11:44:01 Vieste – PARCHEGGIO SUL PORTO, NOBILETTI: “SODDISFATTA PER UNA SOTTRAZIONE DI RISORSE A FAVORE DEL

Post n°24451 pubblicato il 24 Settembre 2019 da forddisseche

 
24 Settembre 2019 - 11:44:01
 Vieste – PARCHEGGIO SUL PORTO, NOBILETTI: “SODDISFATTA PER UNA SOTTRAZIONE DI RISORSE A FAVORE DELLA PROPRIA CITTA’? C’E’ DA RESTARE BASITI” [Video]Sull’istituzione di un parcheggio nell’area portuale di Vieste, nelle ultime ore c’è stata la dichiarazione della consigliera del M5S locale, Mariateresa Bevilacqua: “Con soddisfazione apprendo che la Regione Puglia si è espressa sulla questione relativa ai parcheggi istituiti nell’area portuale dal Comune di Vieste”. Nel provvedimento del 17 settembre scorso, la Regione ha affermato che i Comuni possono utilizzare le aree demaniali solo e soltanto previa istanza formulata dal Comune, in applicazione del Codice della Navigazione, per averne la…

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963