Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioantiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 08/11/2019

Calcio-Lega Nazionale Dilettanti / A ROMA ANCHE IL NOSTRO FABRIZIO LOSITO PER L'INCONTRO DI FORMAZIONE ANNUALE SULLO SCOUTING C

Post n°24723 pubblicato il 08 Novembre 2019 da forddisseche

Calcio-Lega Nazionale Dilettanti / A ROMA ANCHE IL NOSTRO FABRIZIO LOSITO PER L'INCONTRO DI FORMAZIONE ANNUALE SULLO SCOUTING CON I RESPONSABILI DEL CLUB ITALIA 

 
Calcio-Lega Nazionale Dilettanti / A ROMA ANCHE IL NOSTRO FABRIZIO LOSITO PER L'INCONTRO DI FORMAZIONE ANNUALE SULLO SCOUTING CON I RESPONSABILI DEL CLUB ITALIA
 
 

“Il Progetto Giovani lanciato dalla LND guarda non solo ai talenti dei campionati dilettantistici, ma anche a chi è chiamato a valutarli durante la stagione. Questo è stato  il senso dell'incontro di formazione riservato ai Referenti Tecnici Regionali e agli Osservatori delle Rappresentative Nazionali svoltosi ieri a Roma presso il Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti". Così Fabrizio Losito che ieri ha partecipato al workshop. “Sul tavolo di lavoro – ci sottolinea Losito - le metodologie di scouting e le problematiche che derivano da un'attività così cruciale, sopratutto quando si tratta di dover visionare un numero elevatissimo di partite e calciatori in tutta la penisola. Interessanti gli interventi, in particolare, del responsabile dell'area scouting del Club Italia Mauro Sandreani e Nicola Pavarini, nello specifico responsabile dell'area portieri, che ci hanno illustrato le linee guida adottate per le Nazionali FIGC. Tra i due interventi si sono susseguiti anche quelli dei mister delle selezioni giovanili LND Giuliano Giannichedda (Serie D e Under 18), Calogero Sanfratello (Under 17), Andrea Albanese (Under 16) e Roberto Chiti (Under 15) che, con l'aiuto dei video di gioco, hanno dato le proprie indicazioni sui profili da cercare nei prossimi mesi. Cosimo Sibilia ci ha tenuto, invece, a precisare che questa governance crede molto nell'attività giovanile e lo sta dimostrando investendo risorse e ampliando l'area di scouting fino ai 15 anni di età. La sprono, che è anche l'obiettivo da raggiungere, è sfruttare la vocazione territoriale della Lega Nazionale Dilettanti per andare a scovare il talento anche nelle piccole province e per offrire ai nostri ragazzi uno sbocco in campo professionistico. A tal proposito, già nei prossimi giorni proporrò alle società del nostro Gargano e della nostra provincia di segnalarmi dei ragazzi che conto di seguire”.

 

 

[Nelle foto: un momento dell'incontro e Fabrizio Losito con Giuliano Giannichedda]

 
 
 

Peschici/ Grande adesione alla “mammomobile”

Post n°24722 pubblicato il 08 Novembre 2019 da forddisseche

Peschici/ Grande adesione alla “mammomobile” 

 
Peschici/ Grande adesione alla “mammomobile”
 
 

Grandissima affluenza, ieri, in piazza Pertini al camper dotato di mammografo, che ha erogato gratuitamente screening per prevenire il tumore alla mammella. Grande soddisfazione del consigliere comunale delegato alla sanità, Domenico D’Amato: “ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita degli screening, in particolare modo l’assistente sociale Orsola Firma e i suoi collaboratori, senza trascurare il sindaco, l’Amministrazione Comunale, il manutentore del Comune, tutto lo staff dell’Asl, la farmacia Lambobarda. Informo che a breve saranno fissate altre date per ulteriori esami diagnostici per contrastare il tumore all’utero, in forma completamente gratuita”.

 
 
 

Vieste – MARTEDI’ 12 NOVEMBRE IL CONVEGNO “LA SQUADRA STATO 2009-2019, DIECI ANNI DELL’ASSOCIAZIONE ANTIRACKET VIESTE” Sta

Post n°24721 pubblicato il 08 Novembre 2019 da forddisseche

Vieste – MARTEDI’ 12 NOVEMBRE IL CONVEGNO “LA SQUADRA STATO 2009-2019, DIECI ANNI DELL’ASSOCIAZIONE ANTIRACKET VIESTE” 

 
Vieste – MARTEDI’ 12 NOVEMBRE IL CONVEGNO “LA SQUADRA STATO 2009-2019, DIECI ANNI DELL’ASSOCIAZIONE ANTIRACKET VIESTE”
 
 

Legalità, sicurezza e lotta alla mafia al centro di un incontro organizzato a Vieste e promosso dall’associazione locale del FAI Antiracket. Appuntamento martedì 12 novembre 2019 intitolato “La Squadra Stato” alle ore 17 presso la sala conferenze dell’Hotel Aranci in Piazza Santa Maria delle Grazie, 10.

 

All’evento parteciperanno il commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura Anna Maria Porzio, il vescovo Franco Moscone, il prefetto Raffaele Grassi, il procuratore capo della DDA Giuseppe Volpe, il procuratore di Foggia Ludovico Vaccaro, il procuratore aggiunto della DDA Francesco Giannella, il presidente onorario del Fai Tano Grasso, il presidente Fai Luigi Ferrucci, il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti e il presidente Fai Vieste Nicola Rosiello.

 
 
 

Basket Serie C Gold/ A Ostuni per riprendere la marcia

Post n°24720 pubblicato il 08 Novembre 2019 da forddisseche

Basket Serie C Gold/ A Ostuni per riprendere la marcia 

 
Basket Serie C Gold/ A Ostuni per riprendere la marcia
 
 

Domenica la Bisanum Viaggi, reduce da due sconfitte casalinghe, sarà impegnata sull’ostico campo della Cestistica Ostuni. L’avversario, che occupa la quinta posizione in classifica frutto di 3 vittorie e 2 sconfitte, è di tutto rispetto visto il roster di cui dispone. In cabina di regia nel ruolo di play l’esperto Rotundo e Calabretta, coadiuvati da ben 4 giocatori che stanno viaggiando con una media punti in doppia cifra, il miglior realizzatore dell’Ostuni, la guardia Tessitore (13,8 di media), l’alaAlunderis (12,8), la guardia Kadzevicius (12,2) e l’ala piccola Scarponi (10,4). Completano l’organico l’espertissimo centro Lillo Leo, le ali Latella e Caloiae il giovane lungo Mazzarese.

 

In settimana gli ospiti hanno cambiato allenatore in seguito alle dimissioni di Cosimo Romano, e hanno affidato la guida tecnica a coach Giovanni Putignano, allenatore che ha guidato squadre anche in categorie superiori.

 

Come sempre è coach Ciociola ad introdurre la gara: “Ostuni è una tappa importante per il nostro campionato, veniamo da due sconfitte casalinghe di misura che hanno vanificato quanto di buono fatto nelle due trasferte giocate finora.  Incontriamo una squadra che non sta vivendo un momento buono, prova ne è il cambio della guida tecnica dopo le dimissioni di coach Romano. Di fronte avremo giocatori importanti e di categoria superiore capaci di fare canestro in qualsiasi situazione, dovremo essere bravi a non avere cali di concentrazione”.

 
 
 

Vieste/ Sabato 9 novembre all’auditorium Valentino Vailati della Parrocchia Gesù Buon Pastore concerto del Maestro Andrea Coron

Post n°24719 pubblicato il 08 Novembre 2019 da forddisseche

Vieste/ Sabato 9 novembre all’auditorium Valentino Vailati della Parrocchia Gesù Buon Pastore concerto del Maestro Andrea Corongiu 

 
Vieste/ Sabato 9 novembre all’auditorium Valentino Vailati della Parrocchia Gesù Buon Pastore concerto del Maestro  Andrea Corongiu
 
 

Il nuovo anno musicale dell’Associazione Nuova Diapason, inizia con il concerto del Maestro Andrea Corongiu, chitarrista di grande levatura artistico culturale, che ci accompagnerà in un percorso sulla musica del ‘900 con uno strumento meraviglioso come la chitarra.

 

La cittadinanza tutta è invitata sabato 09 novembre alle ore 19.15 presso l’auditorium Valentino Vailati - Parrocchia Gesù Buon Pastore di Vieste.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963