Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioantiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 11/11/2019

Puglia: 24 ore di allerta meteo arancione

Post n°24737 pubblicato il 11 Novembre 2019 da forddisseche

Puglia: 24 ore di allerta meteo arancione 

 
Puglia: 24 ore di allerta meteo arancione

La Protezione Civile Pugliese ha emanato per l'intera regione una allerta meteo arancione per forti pioggie anche a carattere temporalesco che potrebbero provocare danni idrogeologici. Nelle 24 ore a partire dalle 20 di oggi, è previsto anche forte vento e mare agitato.

Questo è quanto scritto nel bollettino consultabile tramite il link in fondo a questo articolo: 

Precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul settore tarantino della Puglia, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati; diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul resto della Puglia centromeridionale, con quantitativi cumulati da moderati a elevati; da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori della Regione, con quantitativi cumulati generalmente moderati. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica.
Venti di burrasca sud-orientali, con rinforzi da burrasca forte a tempesta. Forti mareggiate lungo le coste esposte.

 

 
 
 

GIANNINI: IN PUGLIA VIAGGIARE IN TRENO SARA’ SEMPRE PIU’ FACILE

Post n°24736 pubblicato il 11 Novembre 2019 da forddisseche

GIANNINI: IN PUGLIA VIAGGIARE IN TRENO SARA’ SEMPRE PIU’ FACILE 

 
GIANNINI: IN PUGLIA VIAGGIARE IN TRENO SARA’ SEMPRE PIU’ FACILE
 
 

“Oggi è stato avviato il processo che consentirà a tutti coloro che utilizzano servizi ferroviari di diversi gestori in Puglia, di avvalersi di una sola piattaforma di vendita per viaggiare con un biglietto unico su più vettori.

 

La Giunta ha stanziato 354.000 euro per l’implementazione della piattaforma di vendita, gestita da Trenitalia, mediante la quale verranno rilasciati titoli di viaggio ferroviario validi in ambito regionale, anche su itinerari che includono gli operatori ferroviari: Ferrovie Sud Est, Ferrotramviaria, Ferrovie Appulo Lucane e Ferrovie del Gargano. Sulla piattaforma, inoltre, sarà possibile visualizzare in tempo reale qualsiasi cambiamento di orario e nuove offerte di vendita.

 

Dopo una prima fase sperimentale in cui il valore dei biglietti combinati sarà pari alla somma delle tariffe attualmente in vigore nei piani tariffari delle singole società, si procederà a verificare la possibilità di passare a un sistema di calcolo chilometrico, che tenga conto dell’effettiva lunghezza di viaggio, applicando le corrette fasce chilometriche e i relativi sconti progressivi previsti della tariffa regionale pugliese.

 

L’obiettivo è quello di avvicinarsi a una integrazione tariffaria che permetta di utilizzare una sola piattaforma di vendita per l’acquisto di un’unica relazione di viaggio vendibile con un’unica transazione economica, garantendo all’utenza di organizzare in maniera più agevole gli spostamenti in ambito regionale, pur utilizzando treni di diversi gestori ferroviari.

 

Questa iniziativa permette di completare l’offerta di trasporto pubblico locale, inteso nel Piano Regionale dei Trasporti come integrazione sia di interventi materiali (infrastrutture, tecnologie e materiale rotabile), che di servizi e politiche incentivanti l’uso del mezzo pubblico. Insieme a quanto già realizzato in termini di interoperabilità (cioè libera circolazione dei treni su tutte le reti senza soluzione di continuità), tale iniziativa rappresenta un significativo passo avanti verso la cooperazione tra i cinque gestori dei servizi ferroviari e verso il raggiungimento di standard comuni grazie alla condivisione di programmi di esercizio, orari, linee e tariffe.

 

Considerata l’importanza del progetto, si procederà in modo da velocizzare i tempi di realizzazione, per poi dare all’utenza ampia e diffusa comunicazione non appena le nuove modalità di bigliettazione saranno disponibili”.

 

(com.)

 
 
 

Seminari su Pulsano e la Festa dei Lettori per Il novembre nella Green Cave

Post n°24735 pubblicato il 11 Novembre 2019 da forddisseche

Seminari su Pulsano e la Festa dei Lettori per Il novembre nella Green Cave 

 
Seminari su Pulsano e la Festa dei Lettori per Il novembre nella Green Cave
 
 

Un nuovo ciclo di seminari storici, questa volta sulla storia del monachesimo pulsanese, con il prof. Alberto Cavallini. Una festa dei lettori, animata con presentazioni di libri, laboratori per ragazzi e un concerto. Ecco la programmazione di novembre.

 

Prenderanno il via mercoledì 13 novembrealle ore 18.30 il ciclo di tre seminari con il prof. Alberto Cavallini intitolati “Il Deserto Monastico di Monte Gargano dal VII secolo ai giorni nostri”. Il primo appuntamento sarà dedicato alla figura di Pascasio, monaco irlandese del VII secolo, iniziatore del monachesimo pre-pulsanese nella nostra area.La programmazione proseguirà poi per altri due mercoledì, il 20 e il 26 novembre, con un seminario sull’opera di San Giovanni da Matera e la sua “eletta schiera” e uno dedicato ai luoghi pulsanesi garganici. Nei tre seminari il Prof. Cavallini sarà affiancato da Marco Trotta e Franco Salcuni, con il ruolo di introduttori e coordinatori. La partecipazione è gratuita e libera.

 

Nei giorni 16-17-18 novembre è la volta della “Festa dei Lettori”, con la presentazione di tre volumi, un laboratorio con i ragazzi e un concerto. I libri da presentare sono: il saggio “Amore Variazioni sul tema” di Michele Illiceto, sabato 16 alle ore 18.30; il romanzo “Il collezionista infelice” di Italo Magno, domenica 17 alle ore 18.30; il saggio storico “Fratelliditalia, il difficile percorso dell’Unità” di Matilde Iaccarino, lunedì 18 novembre sempre alla stessa ora. Gli autori presenteranno le loro opere e dialogheranno con i lettori. Il laboratorio di lettura per ragazzi verterà invece sul libro “I perché di Arturo” edito da Andrea Pacilli Editore, e sarà animato da Anna Maria Rinaldi di Legambiente, alle ore 17 di domenica 17 novembre, ingresso libero. In programma anche un concerto, con ROBERTA PALUMBO &SónAncórë Project, alle ore 21 di sabato 16 novembre.

 

Durante i tre giorni della Festa dei lettori la libreria offre sconti su tutti i titoli. Gli eventi sono a ingresso libero tranne che per l’accesso al concerto, per il quale è necessario un contributo alle spese e possibilmente anche una prenotazione che potete effettuare al numero 379 117 5345.

 

 

 

GREEN CAVE D’AUTUNNO - PROGRAMMA NOVEMBRE -

 

MERCOLEDì13 NOVEMBRE, ore 18.30

 

IL DESERTO MONASTICO DI MONTE GARGANO DAL VII SECOLO AI GIORNI NOSTRI

 

1° Seminario con il prof. ALBERTO CAVALLINI

 

PASCASIO (sec. VII) e il monachesimo pre-pulsanese sui colli Turmite e Turmitile.

 

Introducono e coordinano Marco Trotta e Franco Salcuni

 

16/17/18 NOVEMBRE

 

FESTA DEI LETTORI

 

Tre giorni con Autori, Musica e sconti in libreria

 

Sabato 16

 

ore 18.30 MICHELE ILLICETO presenta il saggio

 

AMORE VARIAZIONI SUL TEMA Andrea Pacilli Editore.

 

ore 21.00 concerto: ROBERTA PALUMBO &SónAncórëProgect.

 

Domenica 17

 

Ore 17.00 Laboratorio di Lettura per ragazzi

 

Ore 18.30 ITALO MAGNO presenta il romanzo

 

IL COLLEZIONISTA INFELICE Santelli Editore.

 

Lunedì 18

 

Ore 18.30 MATILDE IACCARINO presenta

 

FRATELLIDITALIA, IL DIFFICILE PERCORSO DELL’UNITA’ Antonio Pisano Editore.

 

MERCOLEDì 20 NOVEMBRE, ore 18.30

 

IL DESERTO MONASTICO DI MONTE GARGANO DAL VII SECOLO AI GIORNI NOSTRI

 

2° Seminario con il prof. ALBERTO CAVALLINI

 

GIOVANNI il Pulsanese e la sua ELETTA SCHIERA (Gioele, Giordano, Giovanni sipontino) sul colle di Pulsano.

 

Introducono e coordinano Marco Trotta e Franco Salcuni.

 

MERCOLEDì 26 NOVEMBRE, ore 18.30

 

IL DESERTO MONASTICO DI MONTE GARGANO DAL VII SECOLO AI GIORNI NOSTRI

 

3° Seminario con il prof. ALBERTO CAVALLINI

 

I luoghi pulsanesi garganici (abbazia madre con gli eremitaggi e dipendenza di S. Barnaba a Casiglia

 

e S. Cecilia di Troia) arte e architettura - le vicende dell’Abbazia Pulsanese dal Cinquecento ai nostri giorni.

 

Introducono e coordinano Marco Trotta e Franco Salcuni.

 

Tutti gli eventi sono a INGRESSO LIBERO, ad eccezione del concerto del 16 novembre

 

per il quale si richiede un contributo.

 

Info www.festambientesud.it / 379 117 5345

 
 
 

S. Giovanni Rotondo/ La Madonna di Czstochowa “pellegrina” nei luoghi di S. Pio. Da oggi al 25 novembre nel santuario di Santa

Post n°24734 pubblicato il 11 Novembre 2019 da forddisseche

S. Giovanni Rotondo/ La Madonna di Czstochowa “pellegrina” nei luoghi di S. Pio. Da oggi al 25 novembre nel santuario di Santa Maria delle Grazie 

 
S. Giovanni Rotondo/ La Madonna di Czstochowa “pellegrina” nei luoghi di S. Pio. Da oggi al 25 novembre nel santuario di Santa Maria delle Grazie
 
 

Da oggi a lunedì 25 novembre a San Giovanni Rotondo andrà in onda (durerà due settimane piene) la peregrinatio dell'icona pellegrina della Madonna Nera di Czstochowa presso il santuario di Santa Maria delle Grazie. Santuario che domenica 24 novem­bre (dopo la messa delle ore 10 presso la Chiesa di San Pio da Pietrelcina presieduta da padre Fran­co Moscone) accoglierà anche la reliquia del cor­po di san Pio (in ossequio alla consueta trasla­zione in vista del periodo invernale) che rimarrà lì - poco più di 4 mesi - fino all’ultima domenica di quaresima, ovvero il 29 marzo 2020. Lunedì 25 novembre invece è in programma - alle ore 8 - la ripartenza dell’icona, per il ritorno in patria a Jasna Gòra (Monte Chiaro) in Polonia, dove sorge il santuario di Czstochowa.

 

Sono queste le tre date “clou” del lunghissimo programma stilato per la peregrinatio della Re­gina della Polonia (di cui era molto devoto san Giovanni Paolo II) sul Gargano. L’evento, va ri­marcato, rientra nel quadro - in sostanza segna l’inizio- delle celebrazioni del centenario della nascita del Papa santo polacco (18 maggio 1920). Papa che, come è noto, ebbe un rapporto speciale e personale con san Pio.

 

Non a caso fu sotto il suo pontificato che la causa di beatificazione e ca­nonizzazione del frate santo più amato dagli ita­liani (insieme a San Francesco) subì una acce­lerata, dopo gli stenti iniziali. Come è noto in Vaticano all’epoca c’era chi remava contro. E fu ancora Papa Wojtyla a proclamare prima beato (2 maggio 1999) e poi santo (16 giugno 2002) il mistico Frate del Gargano.

 

Non solo. Al Santuario di Czstochowa è legato anche un altro episodio che certifica l’immensa devozione di Karol Wojtyla nei confronti di Padre Pio. Era il 27 gennaio 1972 e padre Bernardino scrisse una lettera ai cardinali, agli arcivescovi, ai vescovi, ad alcune personalità ecclesiastiche e laiche dell’Italia e di altre nazioni, chiedendo loro una lettera postulatoria da inviare al Santo Padre (papa Paolo VI), perché si degnasse di dare “il nihil obstat” per l’introduzione della Causa del P. Pio» Risposero: 19 cardinali, 58 ar­civescovi, 133 vescovi, 43 ecclesiastici, 20 laici.

 

Una delle prime, «la lettera della Conferenza epi­scopale della Polonia, era firmata da due car­dinali (Stefan Wyszynski, primate; e Karol Wojtya, metropolita di Cracovia) e da 43 tra arci­vescovi e vescovi”. Venne scritta a Jasna Gòra il 3 maggio 1972 con una comune macchina da scri­vere manuale su carta intestata del Primate di Polonia. Tornando all’evento della peregrinatio dell’icona, l’ultima novità in ordine di tempo è la definizione del programma che prevede quindici giorni intensi di venerazione, messe, rosari, An­gelus, preghiere, pellegrinaggi di scuole, parroc­chie e famiglie religiose presenti sul territorio. Ma anche di conferenze, come quella di domani martedì 12 novembre (organizzata insieme al neo rinato Rotary Club di San Giovanni Rotondo) di monsignor Slawomir Oder, postulatore della cau­sa di canonizzazione di san Giovanni Paolo II, che dopo aver officiato la messa delle ore 18 rela­zionerà sul tema: “La devozione di Karol Wojtyla per la Madonna di Czestochowa”.

 

L’immagine della Madonna Nera di Czestochowa “sbarcherà” a San Giovanni Rotondo (eliporto Pozzocavo) alle ore 15.30 di oggi. Una volta accolta da autorità religiose, civili e militari sarà poi portata in piaz­za Padre Pio, dove dalle ore 16 partirà la fiaccolata verso il santuario, con una breve sosta a Palazzo di Città. La messa delle ore 18 -presieduta da padre Zbigniew Golebiewski, Ordine Paolo primo eremita - Santuario di Jasna Gora - e il santo Rosario meditato con successivo velamento dell’Icona delle ore 20,45 chiuderanno la prima giornata. L’icona della Madonna Nera farà tappa (sosta da poco più di 24 ore) anche Casa Sollievo della Sofferenza (dalle ore 12,30 di venerdì 15 novembre alle ore 16 di sabato). Chiusura lunedì 25 novembre quando il santuario di Santa Maria delle Grazie, la messa delle ore 6.30 e l’Angelus e preghiera delle 7,15 faranno da preludio alla partenza delle dell’immagine sacra alla volta della Polonia.

 

Francesco Trotta

 
 
 

Vieste – CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE Stampa Email Vieste – CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE Il Consiglio Comunale d

Post n°24733 pubblicato il 11 Novembre 2019 da forddisseche

Vieste – CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE 

 
Vieste – CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE
 
 

Il  Consiglio Comunale di Vieste è convocato, in seduta di prima convocazione,  per lunedì 11 novembre alle ore  9,30 ed in seconda convocazione per martedì 12 novembre alle ore 11,30 per la trattazione del seguente ordine del giorno:

 

1)        Num. 57       del 27-09-2019      Approvazione bilancio consolidato per l'esercizio 2018.

 

2)        Num. 64       del 04-11-2019      XIV VARIAZIONE AL BILANCIO AI SENSI DELL'ART. 175 C. 1 DEL DLGS. 267 DEL 18.08.2000 E VARIAZIONE AL PIANO DELLE OO.PP. 2019 - 2021.

 

3)        Num. 62       del 09-10-2019      Approvazione bozza di convenzione per la gestione associata delle funzioni e dei servizi socio-assistenziali per l'attuazione del Piano Sociale di Zona 2018-2020 dell'Ambito Territoriale di Vico del Gargano.

 

4)        Num. 63       del 04-11-2019      Prat. SUAP 119/2017  "Formazione variante urbanistica ex art. 8, D.P.R. 160/2010 per la sistemazione a parcheggio di un terreno in Loc. San Lorenzo (Foglio 9 P.lla 40)

 

5)        Num. 65       del 04-11-2019      Prat. SUAP 115/2015  "Formazione di una variante urbanistica ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. 160/2010 per la realizzazione di un impianto turistico in Vieste alla Loc. Scialara (Foglio 29 P.lle 174, 175, 183, 184, 185)".

 
 
 

Il GAL Gargano ha pubblicato il bando per il sostegno alla creazione di Start-up extra-agricole - Intervento 3.2 del Piano di A

Post n°24732 pubblicato il 11 Novembre 2019 da forddisseche

Il GAL Gargano ha pubblicato il bando per il sostegno alla creazione di Start-up extra-agricole - Intervento 3.2 del Piano di Azione Locale – Misura 19.2 PSR Puglia 2014/2020. 

 
Il GAL Gargano ha pubblicato il bando per il sostegno alla creazione di Start-up extra-agricole - Intervento 3.2 del Piano di Azione Locale – Misura 19.2 PSR Puglia 2014/2020.
 
 

Gli incentivi riguardano attività di diversificazione aziendale ed economica necessaria per la crescita, l’occupazione e lo sviluppo sostenibile nelle zone rurali.

 

I beneficiari del bando sono agricoltori e coadiuvanti familiari che diversificano in attività extra-agricole e microimprese e piccole imprese che avviano o ampliano attività extra agricole. Potranno essere finanziate iniziative finalizzate alla creazione o sviluppo di imprese nei settori di prodotti artigianali e industriali, servizi innovativi inerenti l’IT a supporto delle aziende e delle popolazioni del territorio, attività finalizzate al tempo libero e alla valorizzazione dei prodotti culturali e naturali, oltre alle attività volte a valorizzare produzioni artigianali caratteristiche dell’area Garganica. L’investimento massimo ammissibile è di euro 70.000, con un contributo pubblico a fondo perduto massimo di euro 35.000.

 

Sono previsti numerosi incontri di presentazione del bando in tutti i comuni dell’area GAL, allo scopo di incontrare i beneficiari dell’intervento e fornire tutta l’assistenza tecnica e amministrativa per la partecipazione al bando. Ciascun incontro sarà utile per acquisire informazioni sulle modalità di partecipazione, le ammissibilità delle spese e le tempistiche delle procedure.

 

Gli incontri di animazione, si svolgeranno il:

 
  • 11 novembre 2019 alle ore 18:00 a Rodi Garganico – Sala Consiliare; Piazza Papa Giovanni XXIII
  • 12 novembre 2019 alle ore 17:00 a Cagnano Varano – Sala Consiliare; Via Aldo Moro n° 1
  • 13 novembre 2019 alle ore 17:00 a Vieste – Sede Confcommercio; Via Cavour n° 12
  • 14 novembre 2019 alle ore 17:00 a Monte Sant’Angelo – Sede Gal Gargano; Via Jean Annot
  • 15 novembre 2019 alle ore 17:00 a Lesina – Centro Visite della Laguna; via Banchina Vollaro n° 147
 

Per ulteriori informazioni e dettagli potete consultare il nostro sito internet www.galgargano.com,visitare i nostri profili social su Facebook, Twitter e Instagram, oppure iscrivervi al nostro canale Telegram.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963