Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioantiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 20/11/2019

Vieste – LUNEDI’ 25 NOVEMBRE CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE

Post n°24791 pubblicato il 20 Novembre 2019 da forddisseche

Vieste – LUNEDI’ 25 NOVEMBRE CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE 

 
Vieste – LUNEDI’ 25 NOVEMBRE CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE
 
 

E’ stato convocato il Consiglio Comunale  di Vieste, in prima convocazione per lunedì 25 novembre alle ore 9,30 ed in seconda convocazione per martedì 26 novembre alle ore 11,00. Questo l’ordine del giorno:

 

1) Interrogazioni della seduta del Consiglio comunale;

 

2) Integrazioni e modifiche al Regolamento comunale per la legittimazione e l'affrancazione dei canoni delle terre civiche riportate negli stati degli arbitrari occupatori, di cui all'art.54 della L.R. n.14/2004 approvato con delibera di Consiglio comunale n.25/2014;

 

3) Programma comunale per il Diritto allo Studio anno2020 – Approvazione;

 

4) Ripristino funzionalità piena Agenzia INPS di Rodi Garganico a servizio del Gargano Nord.

 
 
 

Quale Turismo sostenibile per la Macroregione europea Adriatico-Ionica? Domani pomeriggio ne discutono a Bari

Post n°24790 pubblicato il 20 Novembre 2019 da forddisseche

Quale Turismo sostenibile per la Macroregione europea Adriatico-Ionica? Domani pomeriggio ne discutono a Bari i referenti delle 9 aree che la compongono 

 
Quale Turismo sostenibile per la Macroregione europea Adriatico-Ionica? Domani pomeriggio ne discutono a Bari i referenti  delle 9 aree che la compongono
 
 

Sarà possibile   anche al pubblico assistere domani, giovedì 21 novembre presso il Palace Hotel, a Bari , all’incontro di lavoro sul Turismo Sostenibile organizzato dalla Regione Puglia nell’ambito della Stretegia della Macroregione europea Adriatico-Ionica, l’EUSAIR.

 

Al Seminario, previsto dalle ore 14.30 alle ore 18.00, interverrà per la Puglia l’assessore all’industria Turistica e Culturale, Loredana Capone – accompagnata dal Direttore del Dipartimento Turismo ed Economia della Cultura-; Joanna Moliou – DG Regio della Commissione europea; Blanka Belošević del Ministero croato del Turismo ed i referenti dei Ministeri del Turismo di Grecia, Albania, Montenegro, Bosnia Erzegovina, Serbia, Croazia, Slovenia e Italia.

 

Nel corso del seminario, aperto al pubblico, verranno presentati lo stato dell'arte e le linee programmatiche che il Pilastro 4 - Turismo Sostenibile ha in programma di implementare nel prossimo futuro nell’ambito della Strategia per la Macroregione Adriatico Ionica (EU Strategy for the Adriatic and Ionian Region - EUSAIR). Sarà l’occasione, in particolare, per illustrare le priorità strategiche definite nell'ambito del Pilastro IV e le iniziative fin qui promosse, ed anche per discutere di politiche e sfide nel settore turistico e culturale attraverso le voci di network istituzionali e stakeholder privati nell’area Adriatico-Ionica. I lavori si concluderanno con una sezione “Questions and answers”.

 
 
 

Quale Turismo sostenibile per la Macroregione europea Adriatico-Ionica? Domani pomeriggio ne discutono a Bari i referenti delle

Post n°24789 pubblicato il 20 Novembre 2019 da forddisseche

Quale Turismo sostenibile per la Macroregione europea Adriatico-Ionica? Domani pomeriggio ne discutono a Bari i referenti delle 9 aree che la compongono 

 
Quale Turismo sostenibile per la Macroregione europea Adriatico-Ionica? Domani pomeriggio ne discutono a Bari i referenti  delle 9 aree che la compongono
 
 

Sarà possibile   anche al pubblico assistere domani, giovedì 21 novembre presso il Palace Hotel, a Bari , all’incontro di lavoro sul Turismo Sostenibile organizzato dalla Regione Puglia nell’ambito della Stretegia della Macroregione europea Adriatico-Ionica, l’EUSAIR.

 

Al Seminario, previsto dalle ore 14.30 alle ore 18.00, interverrà per la Puglia l’assessore all’industria Turistica e Culturale, Loredana Capone – accompagnata dal Direttore del Dipartimento Turismo ed Economia della Cultura-; Joanna Moliou – DG Regio della Commissione europea; Blanka Belošević del Ministero croato del Turismo ed i referenti dei Ministeri del Turismo di Grecia, Albania, Montenegro, Bosnia Erzegovina, Serbia, Croazia, Slovenia e Italia.

 

Nel corso del seminario, aperto al pubblico, verranno presentati lo stato dell'arte e le linee programmatiche che il Pilastro 4 - Turismo Sostenibile ha in programma di implementare nel prossimo futuro nell’ambito della Strategia per la Macroregione Adriatico Ionica (EU Strategy for the Adriatic and Ionian Region - EUSAIR). Sarà l’occasione, in particolare, per illustrare le priorità strategiche definite nell'ambito del Pilastro IV e le iniziative fin qui promosse, ed anche per discutere di politiche e sfide nel settore turistico e culturale attraverso le voci di network istituzionali e stakeholder privati nell’area Adriatico-Ionica. I lavori si concluderanno con una sezione “Questions and answers”.

 
 
 

Cagnano Varano, intitolato palasport a carabiniere ucciso da pregiudicato Il PalaDeGennaro è stato inaugurato questa mattina

Post n°24788 pubblicato il 20 Novembre 2019 da forddisseche

Cagnano Varano, intitolato palasport a carabiniere ucciso da pregiudicatoIl PalaDeGennaro è stato inaugurato questa mattina, in ricordo del maresciallo Vincenzo Carlo Di Gennaro

  
 
 
 
 

È stato inaugurato questa mattina a Cagnano Varano (Fg) il 'PalaDigennaro', palasport intitolato al maresciallo di carabinieri Vincenzo Carlo Di Gennaro ucciso da un pregiudicato lo scorso aprile. Alla cerimonia, preceduta dalla messa celebrata nella parrocchia San Francesco d'Assisi, ha partecipato anche il sindaco del comune Claudio Costanzucci Paolino. Il tutto si è svolto con la colonna sonora dell'Orchestra IC Nicola D'Apolito 'Musicando'.

 

(foto Maizzi)

 
 
 

Parco/ La visita di padre Franco Moscone invitato dal presidente Pazienza. “Ampia collaborazione tra Parco e Arcidiocesi”

Post n°24787 pubblicato il 20 Novembre 2019 da forddisseche

Parco/ La visita di padre Franco Moscone invitato dal presidente Pazienza. “Ampia collaborazione tra Parco e Arcidiocesi” 

 
Parco/ La visita di padre Franco Moscone invitato dal presidente Pazienza. “Ampia collaborazione tra Parco e Arcidiocesi”
 
 

“Ampia collaborazione e vedute comuni” tra ente Parco e arcidiocesi. E’ in sintesi il succo della visita di ieri sera –su invito del presidente dell’area protetta Pasquale Pazienza- di Padre Franco Moscone, vescovo dell’arcidiocesi Manfredonia- Vieste – San Giovanni Rotondopresso la sede dell’ente Parco Nazionale del Gargano di via Sant’Antonio Abate 121a Monte Sant’Angelo.

 

“Affido alla sua preghiera il nostro impegno, mio e quello dei dipendenti dell’ente, in vista dei cinque anni di mandato che mi attendono alla guida del Parco” la esortazione di Pazienza. Il quale poco prima aveva sottolineato la necessità di “fare comunità”, di amalgamare“gli attori del territorio”, condizione indispensabile “per riuscire negli intenti”. “Maggiore sarà la coesione tra gli abitanti e le istituzioni, più chiara e netta sarà l’identità dell’area protetta” il pensiero del professore dell’Università di Foggia.

 

“Perché solo se si è uniti al proprio interno sarà possibile essere attrattivi fuori. Quindi Padre Franco porte aperte e massima collaborazione da parte nostra. E’ questo il senso più profondo del mio invito stasera”.“Grazie e d’accordissimo sulla richiesta di collaborazione” la pronta risposta del presule. Che nel suo intervento davanti ad una folta platea composita, fatta di assessori dell’ente Parco (Pasquale Coccia e Claudio Costanzucci), di sindaci(Franco Tavaglione ed altri) e amministratori, di dipendenti della struttura e familiari al seguito, ha fatto un po’ il punto della situazione in merito al suo mandato scattato a febbraio 2019: “Il Gargano non lo conoscevo. Sono qui da circa un anno e viaggio spesso da solo in macchina. Una volta mi sono ritrovato in Foresta Umbra e mi son detto: ma dove sono?Nel paradiso terrestre prima della creazione dell’Uomo? Straordinario.

 

Un paradiso terrestre che va però custodito. Per questo il ruolo del Parco è vitale.” Il riferimento è subito andato alla “conversione ecologica” auspicata da Papa Francesco con l’enciclica “Laudato Sì” di quattro anni fa (2015). “Mi sono sentito ben accolto dal popolo garganico. Il Gargano- ha continuato Padre Franco, nativo di Alba, Cuneo, Piemonte - è una terra bellissima dal punto di vista paesaggistico ed ha una risonanza mondiale grazie alla sua storia millenaria.” Poi l’arcivescovo si è soffermato sulla piaga – “il rovescio della medaglia” l’ha definita - che affligge il promontorio. “La mafia va combattuta restando uniti, facendo squadra, mantenendo intatto il fondamento della legalità.

 

E’ di pochi giorni fa la notizia dell’ennesimo omicidio a Macchia davanti ai bambini. Inaccettabile. Il territorio va preservato dal male osservando un comportamento quotidiano improntato al massimo rispetto della legalità.” Presente all’incontro perché invitato – ed è anche intervenuto- Michele Giuliani, neo direttore della Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza, che ha preso il posto di Crupi ad aprile scorso. A chiusura dell’incontro il dono – libri dell’ente Parco- del presidente Pazienza a Padre Franco. Che ha molto apprezzato.

 

Francesco Trotta

 
 
 

Crisi del Treno chiude la tratta Foggia-Termoli. Dopo la Foggia-Manfredonia passa al bus anche la tratta di Termoli, resiste so

Post n°24786 pubblicato il 20 Novembre 2019 da forddisseche

Crisi del Treno chiude la tratta Foggia-Termoli. Dopo la Foggia-Manfredonia passa al bus anche la tratta di Termoli, resiste solo Lucera. 

 
Crisi del Treno chiude la tratta Foggia-Termoli. Dopo la Foggia-Manfredonia passa al bus anche la tratta di Termoli, resiste solo Lucera.
 
 

Il15 dicembre i pendolari che viaggiano sul treno Foggia-Termoli dovranno transita­re sul bus. La Provincia ha chiu­so l’accordo con la Regione, nel piano di Trasporto pubblico lo­cale la tratta sarà gestita dall’en­te per 15 anni. Un’altra picco­nata al progetto di treno-tram e di salvaguardia dell’ambiente?

 
 
 

Consorzio Bonifica Capitanata/ Domani la GIORNATA NAZIONALE DELL’ALBERO al bosco didattico di Occhito. Inizia un percorso di se

Post n°24785 pubblicato il 20 Novembre 2019 da forddisseche

Consorzio Bonifica Capitanata/ Domani la GIORNATA NAZIONALE DELL’ALBERO al bosco didattico di Occhito. Inizia un percorso di sensibilizzazione ambientale 

 
Consorzio Bonifica Capitanata/ Domani la GIORNATA NAZIONALE DELL’ALBERO al bosco didattico di Occhito.  Inizia un percorso di sensibilizzazione ambientale
 
 

Si celebra, domani, giovedì 21 novembre, ore 9.30, al “bosco didattico” di Occhito in agro di Carlantino, la Giornata nazionale degli alberi, istituita dal Ministero dell'Ambiente con la Legge 10 del 2013 e inserita tra le “Giornate in bosco” indicate dalla Regione Puglia.

 

Un modo per celebrare gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita, una giornata dedicata alla natura, con l’obiettivo di avviare o rilanciare piccole azioni che sostengono e diffondono la cultura della sostenibilità nel nostro territorio, ma soprattutto finalizzata a creare nelle giovani generazioni una coscienza ecologica, quale bagaglio culturale utile per affrontare problematiche ambientali che ormai stanno emergendo su scala globale.

 

È anche l’occasione per avviare un percorso di sensibilizzazione ambientale, riferisce il Presidente Giuseppe De Filippo, sul ruolo fondamentale degli alberi nella prevenzione del dissesto idrogeologico. Un’iniziativa che si affianca alle altre giornate di comunicazione e divulgazione distribuite nel corso dell’anno destinate ai giovani – e non solo – su temi ambientali emergenti, realizzate dal Consorzio per la bonifica della Capitanata.

 

L’evento – sottolinea il Direttore Generale Francesco Santoro – cofinanziato dalla Regione Puglia, ha ricevuto l’adesione di Legambiente e FAI, e prevede attività didattiche: laboratori e piantumazione di nuovi alberi di specie autoctone, per circa 90 studenti dell’Istituto Comprensivo dei Monti Dauni dei plessi di Carlantino, Celenza Valfortore, San Marco la Catola e Motta Montecorvino ed una parte introduttiva con l’intervento delle Istituzioni, quale momento di riflessione per rilanciare il valore sociale e paesaggistico del nostro territorio.

 
 
 

Nell'Ospedale di Padre Pio un'ambasciata del Parlamento della Legalita' Internazionale

Post n°24784 pubblicato il 20 Novembre 2019 da forddisseche

Nell'Ospedale di Padre Pio un'ambasciata del Parlamento della Legalita' Internazionale 

 
Nell'Ospedale di Padre Pio un'ambasciata del Parlamento della Legalita' Internazionale
 
 

Nella splendida struttura Ospedaliera di San Giovanni Rotondo da tutti nota come "Casa Sollievi della Sofferenza " da poche ora la pergamena dell'Ambasciata della Riconciliazione a forma Parlamento della Legalità Internazionale si trova in un reparto che abbraccio il dolore, la sofferenza e la speranza di una pronta guarigione di tanti ammalati.

 

La consegna della "nomina " (annunciata lo scorso 28 ottobre nella sala dei gruppi parlamentari a Montecitorio in occasione dell'inaugurazione dell'Anno Accademico del movimento fondato da Nicolo' Mannino. Salvatore Sardisco con la benedizione di Mons. Michel Pennisi Arcivescovo di Monreale) e consegnata al Maresciallo dell'Aeronautica Michele Di Maggio,  presidente dei Lions Club Gargano di San Giovanni Rotondo, ha visto la sua consegna ufficiale durante il convegno svoltosi all'Auditorium proprio nella città di Padre Pio .  Nicolo' Mannino ha consegnato all'Arcivescovo di Manfredonia/Vieste /San Giovanni Rotondo don Franco Moscone l'attestato di nomina.

 

Per esplicita volontà Vaticana l'Arcivescovo di Manfredonia / Vieste /San Giovanni Rotondo è il presidente della Struttura ospedaliera "Casa Sollievo della Sofferenza ". Lo stesso Arcivescovo l'ha poi ufficialmente consegnata fra le mani del  direttore generale dell'Ospedale ". Prossimamente-dice Nicolo' Mannino, manifestato palesemente commozione e segno di affetto e stima verso l'Arcivescovo Don Franco Moscone _ ritorneremo a San Giovanni Rotondo e li poseremo un segno di fede e di condivisione con chi soffre poiché il dolore condiviso diventa abbraccio di fraternità e di fede ".

 

Contento l'Arcivescovo per questo segno di affetto verso gli "ammalati" e la Casa Sollievo della Sofferenza come del resto lo sono i Lions Club che hanno organizzato l'incontro culturale, i cittadini e il dirigente scolastico  Rocco D'Avolio che ha annunciato la nascita di una ambasciata del Parlamento della Legalità Internazionale anche nell'Istituto Superiore da lui diretto. 

 
 
 

L' Arcivescovo di Manfredonia Mons. Franco Moscone mette al collo di Nicolo' Mannino la sua croce pettorale

Post n°24783 pubblicato il 20 Novembre 2019 da forddisseche

L' Arcivescovo di Manfredonia Mons. Franco Moscone mette al collo di Nicolo' Mannino la sua croce pettorale : Manfredonia ha bisogno di Voi 

 
L' Arcivescovo di Manfredonia Mons. Franco Moscone mette al collo di Nicolo' Mannino la sua croce pettorale : Manfredonia ha bisogno di Voi
 
 

Un lungo applauso ha manifestato apprezzamento all'inaspettato  gesto di ammirazione e di stima che l'Arcivescovo della Diocesi di Manfredonia, Vieste e San Giovanni Rotondo Mons. Franco Moscone ha espresso nei confronti di Nicolo' Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, in occasione della presentazione del libro "Profeticamente Scomodi: quando un uomo si sporca le mani- Don Tonino Bello " in una sala conferenze all'Auditorium di San Giovanni Rotondo gremita all'inverosimile di tanti giovani e cittadini convocati dal Lions Club Gargano guidati da Michele Di Maggio.

 

Don Franco ( non ama essere riverito col titolo che si addice ai Vescovi , cioe' Mons ) ricevendo la nomina a Socio Onorario del Parlamento della Legalità Internazionale , ha tolto dal suo collo la croce pettorale , segno di nomina a "Vescovo " e l'ha messa al collo di Nicolo' Mannino quale segno di affetto e di stima per quanto sta facendo su territorio nazionale e internazionale nel portare avanti un cammino si culturale ma di fede che fa capo al Kerigma del Vangelo. L'applauso è scattato in modo spontaneo e ha trovato riscontro in tutti i presenti specie tra i giovani.

 

"Ho sempre apprezzato la croce di legno che richiama quella che portava don Tonino Bello- dice Nicolo' Mannino- e quando l'ho vista portare a Don franco ho subito fatto comprendere che era proprio la croce che cercavo. Lui- conclude Nicolo' Mannino- non ha esitato a togliersela dal collo e metterla a me". Tanta commozione . " Doveva andare via presto- ha poi detto dal palco l'Arcivescovo di Manfredonia ma la testimonianza di fede dio Nicolo' Mannino mi ha convinto a rimanere. Manfredonia ha bisogno di testimonianza forti e credibili, del parlamento della legalità internazioale, di Voi".

 
 
 

Anche a Foggia è nato il gruppo delle "Sardine"

Post n°24782 pubblicato il 20 Novembre 2019 da forddisseche

Anche a Foggia è nato il gruppo delle "Sardine" 

 
Anche a Foggia è nato il gruppo delle "Sardine"
 
 

Il movimento delle sardine sta invadendo da giorni le piazze dell'Emilia Romagna, e in tantissime città d'Italia si stanno organizzando gruppi di cittadini e cittadine che si oppongono al sessismo e alla xenofobia, che desiderano un'Italia più libera.  Anche a Foggia è nato il gruppo delle sardine. "Abbiamo creato questo gruppo perché siamo convinti che un'Italia più libera e giusta, non solo è possibile, ma è necessaria. "Questo gruppo è politico, ma non partitico. Quello che si condivide all'interno di questo contenitore sono idee, progetti, proposte e valori di inclusione, confronto e rispetto."Rifiutiamo la xenofobia, l'omofobia, il sessismo, l'antisemitismo, il populismo, i nazionalismi, gli integralismi e tutte le forme di fascismo." concludono i promotori. 

 

 

 

Profilo instagram https://instagram.com/sardinefoggia?igshid=moegfkhqubt6 

 

Pagina facebook https://www.facebook.com/Le-sardine-di-Foggia-101419164666330/ 

 

Gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/561796797956202/ 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963