Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioantiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 22/12/2019

22 Dicembre 2019 - 14:40:09 CERIGNOLA (FG): Carabinieri in pediatria. doni e sorrisi per i piccoli pazienti Questa mattina i ca

Post n°24996 pubblicato il 22 Dicembre 2019 da forddisseche

 
22 Dicembre 2019 - 14:40:09
 CERIGNOLA (FG): Carabinieri in pediatria. doni e sorrisi per i piccoli pazientiQuesta mattina i carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno fatto visita al reparto di pediatria dell'ospedale cittadino, portando doni e sorrisi ai bimbi ricoverati. I militari sono stati accompagnati in reparto dal primario, dott. Angelo Acquafredda, per portare doni e qualche momento di sollievo ai piccoli pazienti. Ai bambini e ai loro genitori sono stati consegnati dei gadget in legno realizzati a mano dai carabinieri forestali del Reparto Carabinieri Biodiversità di Foresta Umbra. All’iniziativa, inquadrata nell’ambito delle…

 
 
 

Il Gospel a Vieste c’è Sherrita Duran. Domani sera nella Concattedrale dell’Assunta.

Post n°24995 pubblicato il 22 Dicembre 2019 da forddisseche

Il Gospel a Vieste c’è Sherrita Duran. Domani sera nella Concattedrale dell’Assunta. 

 
Il Gospel a Vieste c’è Sherrita Duran. Domani sera nella Concattedrale dell’Assunta.
 
 

Sherrita Duran, con il suo Gospel Show, sarà la protagonista del tradizionale Gospel di Natale organizzato dal Comune di Vieste tramite l’Assessorato alla Cultura e al Turismo.

 

L’atteso evento ad ingresso gratuito, ormai divenuto una piacevole consuetudine, si terrà lunedì 23 dicembre, alle 20.30, nella Concattedrale di Santa Maria Assunta.

 

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con le associazioni culturali musicali “Gargano Music” di Vieste, guidata da Andrea Vescera e Sandra Cardone, e “Suoni del Sud” di Foggia, con il suo referente Gianni Cuciniello, in cooperazione con il maestro Lorenzo Ciuffreda, che da anni lavorano in sinergia alla realizzazione di spettacoli e grandi eventi con l’intento di infondere nell’animo il calore e la spiritualità tipici della musica gospel, che riavvicina ai valori tradizionali che il Natale porta con sé e che troppo spesso la vita di tutti i giorni ci fa tralasciare: amore, solidarietà, fratellanza e altruismo.

 

Quello di quest’anno si annuncia come un altro concerto ricco di emozioni grazie a Sherrita Duran, voce gospel tra le più belle del panorama internazionale. Nata e cresciuta in California, dopo essersi esibita sui palcoscenici più prestigiosi degli Stati Uniti (da Los Angeles a New York), del Canada e dell’Europa, la cantante si è trasferita in Italia dove collabora con alcuni tra i più noti artisti quali, solo per citarne alcuni: Adriano Celentano, Gianni Morandi, i Maestri Fio Zanotti e Peppe Vessicchio.

 

Nel febbraio scorso ha accompagnato sul palco del Festival di Sanremo, insieme al suo coro Gospel, il cantante Irama nella canzone “La ragazza con il cuore di latta”. Sherrita Duran è anche uno dei giudici nella trasmissione di Canale 5 “All Together Now” condotta da Michelle Hunziker e J-Ax.

 

Durante lo spettacolo di lunedì sera l’artista, con una voce calda come la sua California, interpreterà canzoni che toccano il cuore, perché per Sherrita, il Gospel non è solo un genere musicale, ma un’esperienza che attraverso le canzoni più conosciute e amate farà vivere una splendida serata e coinvolgerà il pubblico con l’energia che solo questo genere di musica riesce a esprimere.

 

La voce di Sherrita, dal timbro morbido e vellutato, stupisce e rapisce l’ascoltatore al punto che il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz l’ha definita “un soprano acrobatico, una forza della natura capace di unire il bel canto alla musica black”.

 

 

 

L’Amministrazione Comunale di Vieste

 
 
 

Finanziamenti per far crescere la Puglia turistica, c’è anche Vieste con il recupero della Torre di S. Felice

Post n°24994 pubblicato il 22 Dicembre 2019 da forddisseche

Finanziamenti per far crescere la Puglia turistica, c’è anche Vieste con il recupero della Torre di S. Felice

Sono stati presentati a Bari i due progetti TheRout_Net e CoHeN -Coa­stal Heritage Network” nell’ambito del Programma di Cooperazione Europea Interreg V-A Grecia - Italia 2014/2020. In particolare CoHeN - Coastal Heritage Network" ha l'obiettivo di creare un itinerario della Costa Adriatico-Ionica, connettendo alcuni importanti edifici storici costieri in Pu­glia e in Grecia.

In Puglia il progetto si occuperà del restauro di 3 torri co­stiere, Torre di San Felice a Vieste, Torre Calderina a Molfetta e Torre Pie­tra a Margherita di Savoia e di 3 fari, San Cataldo a Bari, Faro di Punta Pa­lasela a Otranto e Faro Torre Carlo V a Ugento, per trasformarli in centri in­formativi ed espositivi, tappe di una rete di luoghi per raccontare i temi legati al mare e alla costa ma anche punti di partenza per conoscere il patrimonio di ciascun territorio.

E’ finanziato dal Programma di Cooperazione Territo­riale Europea Interreg CBC Grecia-Italia 2014/2020, inserito nell’Asse prioritario 2 “Gestione Ambientale Integrata” per un importo complessivo di € 6.420.600,00. Il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valoriz­zazione del Territorio della Regione Puglia è partner beneficiario del pro­getto per un importo di € 3.875.000,00. I Partner greci sono: Eforato delle antichità di Aitoloakarnania e Lefkada, Eforato delle antichità di Ilia, Efora­to delle antichità di Thesprotia - Ministero della Cultura e dello Sport della Grecia, Eforato delle antichità di Corfù.

“TheRoute_Net - Thematic Routes and Networks” ha l’obiettivo invece di va­lorizzare gli itinerari culturali e tematici ed i cammini storici, sempre in Pu­glia e in Grecia. In Puglia il progetto si occuperà di restaurare 8 edifici pub­blici per realizzare la prima rete di ostelli lungo la Via Francigena e le vie sto­riche di Puglia, ideando un sistema di accoglienza e di servizi connessi per i camminatori ed i turisti.

Sono coinvolti il Comune di Monte Sant'Angelo con l’Ostello ex Biblioteca, la Provincia Barletta-Andria-Trani con l’Ostello Fondazione Bonomo, il Comune di Ruvo di Puglia con l’Ostello ex Chiesa di San Matteo e Monastero dei Benedettini, il Comune di Putignano con l’Ostello del “Laboratorio Urbano”, il Comune di Brindisi con l’Ex Ostello della Gioventù, il Comune di Minervino di Lecce con l'Ostello ex Scuola ele­mentare - Borgo Specchia Gallone e il Comune di Otranto con l’Ostello ex casa del Farista, Faro di Punta Palascia.

“Si tratta di due progetti in linea con l’impegno della Regione Puglia di promuovere politiche con le comunità ac­coglienti rispettose dell’ambiente e della natura e di costruire veri prodotti turistici che accompagnino le strutture ricettive con itinerari per il trekking, il cicloturismo, che siano anche legati alla storia del territorio” ha commenta­to l’assessore regionale Loredana Capone in sede di presentazione delle progettualità.

E buone notizie giungono anche per la valorizzazione delle Isole Tremiti che sono tra le 57 realtà che beneficeranno del nuovo Fondo per gli investimenti nelle isole minori, fortemente voluto in legge di Bilancio dal ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Francesco Boccia. Il Fondo ha una dota­zione di 14,5 milioni di euro per l'anno 2020, di 14 milioni di euro per l'anno 2021 e di 13 milioni di euro per l'anno 2022 e finanzierà progetti di sviluppo infrastrutturale o di riqualificazione del territorio; è destinato a 57 isole mi­nori, corrispondenti a 39 comuni, di questi 33 integralmente isolani e 6 par­zialmente.

“Le isole minori, cosi come le aree interne, le aree di montagna, quelle a rischio spopolamento devono essere la nostra priorità assoluta - ha spiegato Boccia -. Se è vero che le aziende private investono principalmente nelle aree più sviluppate del Paese per la densità di popolazione, di busi­ness e di varie attività economiche, diventa sempre più evidente la neces­sità per lo Stato di sostenere le aree in ritardo di sviluppo che meritano la stessa attenzione. Le isole minori hanno la massima attenzione dello Sta­to. Dal 2020 il Fondo sarà ripartito per sostenere nuovi investimenti. Chi vi­ve nelle isole minori non può essere considerato un cittadino con minori di­ritti” ha concluso il ministro.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963