Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioantiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 24/12/2019

ReteGargano/ IL BUON NATALE DA LENUCC E MAURIN Stampa Email ReteGargano/ IL BUON NATALE DA LENUCC E MAURIN Lenucc:

Post n°25007 pubblicato il 24 Dicembre 2019 da forddisseche

ReteGargano/ IL BUON NATALE DA LENUCC E MAURIN 

 
ReteGargano/ IL BUON NATALE DA LENUCC E MAURIN
 
 

Lenucc:
…quel poco che ho capito è che basta soltanto dimenticare se stessi e amare gli altri, e si può essere calmi, felici, ottimi….

 

Maurin:
…e poi.. a Natale non importa cosa trovi sotto l’albero ma chi trovi intorno…

 

Buon Natale… anche a tutti !

 
 
 

24 Dicembre 2019 - 11:38:17 Natale 2019 / MESSAGGIO DELL’ARCIVESCOVO - Costruiamo un “presepio” in Gargano! (VIDEO) Gli auguri

Post n°25006 pubblicato il 24 Dicembre 2019 da forddisseche

 
24 Dicembre 2019 - 11:38:17
 Natale 2019 / MESSAGGIO DELL’ARCIVESCOVO - Costruiamo un “presepio” in Gargano! (VIDEO)Gli auguri di Padre Moscone alla comunità Garganica nell’intervista di Saverio Serlenga

 
 
 

Vieste/ Il dicembre, 26 CANI in adozione, presso la CASA DI BABBO NATALE, crocchette e veterinario gratis per chi li adotta

Post n°25005 pubblicato il 24 Dicembre 2019 da forddisseche

Vieste/ Il dicembre, 26 CANI in adozione, presso la CASA DI BABBO NATALE, crocchette e veterinario gratis per chi li adotta 

 
Vieste/ Il dicembre, 26 CANI in adozione, presso la CASA DI BABBO NATALE, crocchette e veterinario gratis per chi li adotta
 
 

La  mattina del 26 dicembre dalle 10 alle 13,30 presso la casa di Babbo Natale sarà possibile con LNDC conoscere i cani in adozione del canile sanitario di Vieste del progetto "Tutti a casa per Natale".

 

Per chi adotta uno di loro, è prevista la fornitura di crocchette e un bonus veterinario per il primo anno. Per l'occasione si invitano tutti coloro che hanno da segnalare cagne per la sterilizzazione, a recarsi con 3 copie del documento presso la casa di Babbo Natale dove sarà presente un angolo del Nucleo Tutela e benessere Animale di Vieste, dedicato alle segnalazioni dei cittadini.

 

Tutti i cani rispondenti ai requisiti della legge 12/95 avranno diritto gratuitamente a: sterilizzazione, microchip, vaccino e analisi leshmaniosi.

 
 
 

Vieste/ Don Tonino Baldi: “Lasciamo che Gesù susciti in noi meraviglia e stupore”

Post n°25004 pubblicato il 24 Dicembre 2019 da forddisseche

Vieste/ Don Tonino Baldi: “Lasciamo che Gesù susciti in noi meraviglia e stupore” 

 
Vieste/ Don Tonino Baldi: “Lasciamo che Gesù susciti in noi meraviglia e stupore”
 
 

Carissimi

 

torna il Natale per ridare speranza alle nostre incertezze, alle nostre amarezze e delusioni, per asciugare le tante lacrime che ancora vengono versate in un mondo che continua a comunicare false promesse di imperiture gioie e serenità.

 

Da più parti si vuole negare che Dio davvero illumina e salva l’uomo dal profondo del suo essere. Se ancora tanti soffrono, soprattutto giovani, se nel mondo ci sono ancora guerre e divisioni, è perché la cultura moderna dello scarto e del consumismo ed edonismo si ferma a dare importanza soltanto a ciò che è materiale, al desiderio sfrenato di possedere e di consumare e non aiuta a cercare ciò che veramente dà la vera gioia.

 

Dio entra nel nostro buio per rendere più umana la nostra vita, per renderla più bella, più ricca di senso e più attenta e solidale verso chi ci sta intorno.

 

In questo Natale lasciamo che la luce del Bambino di Betlemme, che nasce per noi nella povertà assoluta di una stalla, entri in ciascuno di noi e distrugga il buio e la morte che vi si nasconde.

 

Ogni bambino che nasce inevitabilmente cambia la vita dei suoi genitori e della sua famiglia. Anche il Signore viene con lo sguardo dolce di un bambino e giunge tra le nostre braccia. Come ogni bambino, lasciamo che anche Gesù susciti in noi meraviglia e stupore e cambi la nostra vita, mentre contempliamo la sua bellezza, la sua gioia e la sua serenità che egli ci offre in questo giorno santo.

 

Come i pastori lasciamo che la luce di Betlemme incontri il nostro buio interiore e riaccenda e riscaldi i nostri cuori bisognosi non di luci effimere ma della vera luce: quella del Suo Amore divino! Accendiamo anche noi la gioia e la luce che vincono ogni buio, ogni paura, ogni notte oscura della nostra vita.

 

Auguri di cuore. Il Bambino Gesù e la Vergine Santa ci benedicano e ci proteggano. Buon Natale. Don Tonino

 
 
 

Il BUON NATALE ha sicuramente in mano un aperitivo de IL CAPRICCIO.

Post n°25003 pubblicato il 24 Dicembre 2019 da forddisseche

Il BUON NATALE ha sicuramente in mano un aperitivo de IL CAPRICCIO.

Un bel aperitivo sul molo per farci gli auguri. A IL CAPRICCIO è così pieno che se lo impacchetto diventa un cesto natalizio.

Ristorante –BAR - Il Capriccio
Località Porto Turistico - Vieste –
tel 0884 707899 –
info@ilcapricciodivieste.it

 
 
 

Parco/ Da Roma ok al deliberato della terna per il direttore dopo 5 mesi di attesa. Dopo capodanno il ministro Costa sceglierà

Post n°25002 pubblicato il 24 Dicembre 2019 da forddisseche

Parco/ Da Roma ok al deliberato della terna per il direttore dopo 5 mesi di attesa. Dopo capodanno il ministro Costa sceglierà tra Gaudiano, Villani e Strizzi 

 
Parco/ Da Roma ok al deliberato della terna per il direttore dopo 5 mesi di attesa. Dopo capodanno il ministro Costa sceglierà tra Gaudiano, Villani e Strizzi
 
 

Terna approvata e direttore nuovo per il 2020. Buone nuove sotto l’albero di Natale per il Parco Nazionale del Gargano: da Roma è arrivato l’ok del Ministero dell’Ambiente per la terna dei direttori, viatico e preludio alla nomina del direttore effettivo. Dopo il via al mandato del presidente (il professor universitario Pasquale Pazienza) del 7 agosto 2019, è l’unico tassello che ancora manca per colmare tutte le figure apicali dell’ente.

 

Le ultime novità da via Sant’Antonio Abate a Monte Sant’Angelo schiudono così nuovi scenari per l’immediato futuro dell’area protetta. Il deliberato del consiglio direttivo contenente la terna dei nomi -inviato a Roma nel luglio scorso- ha finalmente concluso la fase di valutazione ministeriale per ciò che concerne l’iter.

 

Da via Cristoforo Colombo, nella capitale, hanno sciolto ogni riserva. In pista ci sono: Lorenzo Gaudiano, Maria Villani e Carmela Strizzi. Uscirà da questi tre nominativi quello del prossimo direttore dell’organismo, che da anni va avanti coi facenti funzione (attualmente è in carica la Strizzi, da più di 4 anni).

 

Il compito della scelta spetta al ministro dell’Ambiente, il grillino Sergio Costa, il quale si pronuncerà subito dopo le festività natalizie e di fine anno. L’ok alla terna da parte del Ministero è stato accolto con sentimenti contrapposti dai componenti dell’organismo direttivo: grande sollievo per Michele Merla, Michele Sementino, Claudio Costanzucci, Pasquale Coccia e Luigi Di Fiore (quelli che l’hanno votata in sostanza) e disappunto per il trioMarco Lion, Massimo Monteleone e Francesco Riga (contrari). “Neutrale” il presidente Pazienza, non fosse altro perché quando è arrivato (il 7 agosto) la terna era stata già individuata da poco meno di un mese dal direttivo presieduto dal vicepresidente Claudio Costanzucci. Lion, Riga e Monteleone, tutti di nomina ministeriale,già all’indomani della seduta di 5 mesi fa,avevano invocato l’annullamento della delibera.

 

Istanza,a quanto pare, non accolta da Roma. L’attesa, durata da luglio a dicembre,oggi è quindi terminata: per la ufficializzazione della nomina è solo questione di poche settimane (festività natalizie incluse). Una nomina tanto attesa quanto fondamentale per l’ente. Al Parco serve “come il pane” una figura in grado di rilanciare l’efficienza della gestione di un’area protetta fortemente antropizzata (si estende per 120mila ettari - a macchia di leopardo - abbraccia 18 Comuni e conta 200mila abitanti), al quale ancora manca – nonostante siano trascorsi 24 anni dalla sua istituzione (5 giugno 1995) – il piano del Parco e quello socio economico.

 

“Un Parco senza un piano, è semplicemente un territorio” per dirla con qualcuno. Non solo. L’ente Parco sta attraversando un particolare e difficile “momento storico” a causa di un coagulo di problematiche di varia natura – dall’esplosione del fenomeno dei danni da fauna selvatica alla spinosa questione di Lago Salso, dalle rimostranze di allevatori allo stremo alle aspettative degli agricoltori in crisi – di rara intensità.

 

Un quadro che oggettivamente rende il compito, già di per sé gravoso, del presidente di turno (in questo caso il professor Pazienza), ancora più arduo. Si comprende bene il perché sia fondamentale per il Parco nazionale del Gargano la scelta di un direttore di comprovata competenza. Il ministro Costa ne è consapevole. Intanto per venerdì 27 dicembre, ore 11, è in programma la seduta del consiglio direttivo (comunicazioni del presidente, approvazione verbale seduta precedente e approvazione variazioni al bilancio di esercizio 2019).

 

Francesco Trotta

 
 
 

Il presepe vivente a Rodi Garganico: in cordis iubilo

Post n°25001 pubblicato il 24 Dicembre 2019 da forddisseche

Il presepe vivente a Rodi Garganico: in cordis iubilo 

 
Il presepe vivente a Rodi Garganico: in cordis iubilo
 
 

Fervono i preparativi per il Presepe Vivente a Rodi Garganico, quest’anno ‘In cordis iubilo’:

 

domenica 29 dicembre alle ore 18 S. Messa nel santuario Maria SS. della Libera e dalle ore 19,30 il Presepe Vivente da piazza L. Rovelli per le vie del centro storico.

 

Siamo a poche ore dal Natale di Gesù e noi con la gioia nel cuore vogliamo accogliere il bambinello lasciandoci stupire dal sorriso di Dio.

 

Gesù, è il sorriso di Dio perché è venuto a portarci l’amore del Padre. Il suo messaggio è stato accolto da Maria e da Giuseppe che hanno riconosciuto nel suo sorriso la misericordia di Dio per loro e per tutti coloro che aspettavano il Messia.

 

Nel presepe anche noi riviviamo questa esperienza: guardare il Bambino Gesù e sentire che lì Dio ci sorride, e sorride a tutti i poveri della terra, a tutti quelli che aspettano la salvezza, che sperano in un mondo più fraterno, dove non ci siano più guerre e violenze, dove ogni uomo o donna possa vivere nella sua dignità di figlio e figlia di Dio. 

 

[dal messaggio di Papa Francesco, 21.12.2019]

 

Buon Natale a tutti voi,

 

con la gioia nel cuore.

 

Associazione Culturale Artistica Religiosa Musicale - Luigi Russo 

 

Rodi Garganico

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963