Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisorioantiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 30/12/2019

Gargano, Capodanno con il sole ma alla Befana potrebbe tornare il gelo

Post n°25040 pubblicato il 30 Dicembre 2019 da forddisseche

Gargano, Capodanno con il sole ma alla Befana potrebbe tornare il gelo 

 
Gargano, Capodanno con il sole ma alla Befana potrebbe tornare il gelo
 
 

Il 2019 si chiuderà all'insegna della stabilità atmosferica grazie alla rimonta di un vasto campo di alta presione ben saldo sul bacino del Mediterraneo. Anche le temperature dovrebbero portarsi di qualche grado oltre le medie attese in questo periodo. 
Tale configurazione molto probabilmente rimarrà invariata almeno fin verso la Befana, dopodiché uno scossone sarebbe pronto a scuotere Europa e Italia. Gli esperti de Il Meteo.it vanno oltre il ponte di Capodanno e prevedono possibili nuovi scenari climatici.

 

"Gli ultimi aggiornamenti a nostra disposizione (modello americano GFS) confermano infatti unapossibile irruzione di aria gelida in discesa direttamente dal Polo Nord. Il flusso di correnti fredde entrerebbe come di consueto dalla Porta della Bora provocando un drastico calo delle temperature praticamente su tutta l'Italia. Esemplificativo è il grafico "spaghetti" che evidenzia ilcrollo termico alla quota isobarica degli 850 hPa (circa 1450 metri: rappresentativa del movimento delle masse d'aria).Crollo termico ben evidente dal grafico spaghetti

 

Indicativamente tra il 5 e il 6 gennaio (mancano naturalmente conferme definitive vista la distanza temporale) potrebbe formarsi un vortice di bassa pressione sul mar Tirreno, in grado di innescare precipitazioni piuttosto intense dapprima sull'Emilia Romagna, con neve fin quasi in pianura, ma in estensione poi al al Centro Sud. Viste le temperature piuttosto basse non sono da escludere episodi di rovesci nevosi fin sulle coste adriatiche e a quote collinari sul resto dei settori".

 
 
 

Vieste - Sequestrati botti pericolosi e non autorizzati

Post n°25039 pubblicato il 30 Dicembre 2019 da forddisseche

Vieste - Sequestrati botti pericolosi e non autorizzati 

 
Vieste - Sequestrati botti pericolosi e non autorizzati
 
 

Un migliaio di botti di capodanno sono stati sequestrati nel tardo pomeriggio di oggi dagli agenti della Polizia Locale di Vieste. Il materiale era in vendita senza le dovute autorizzazioni da un cittadino marocchino ma residente a Vieste, con tanto di bancarella nel piazzale Paolo VI, al mattino adibito a mercatino della frutta.

 

Gli agenti hanno effettuato il sequestro sulla base dell’ordinanza emanata il 28 novembre dello scorso anno (e sempre valida) dal Sindaco di Vieste che prevede “il divieto di vendita su area pubblica, sia in forma itinerante sia a posto fisso, di ogni tipo di fuochi d’artificio […] in particolare di quelli che abbiano effetto scoppiante, crepitante o fischiante, tipo rauto o petardo ed esclusi i prodotti del tipo fontane, bengala, bottigliette a strappo, lancia coriandoli, fontane per torte, petardini da ballo, bacchette scintillanti e simili, trottole, girandole e pallone luminose”.

 

Tra il materiale sequestrato dagli Ispettori Forte e Pecorelli, dall’assistente Ricucci e dall’agente Vaira ci sono anche colpi particolarmente pericolosi per l’incolumità fisica di chi li esplode e di chi si sarebbe potuto trovare nelle immediate vicinanze del botto.

 

Sequestro botti di capodanno 30-12-2019

 

Sequestro botti di capodanno 30-12-2019

 

Sequestro botti di capodanno 30-12-2019

 

 

 
 
 

Vieste/ invito da Lndc a rispettare ordinanza di divieto botti e consigli per evitare traumi agli animali

Post n°25038 pubblicato il 30 Dicembre 2019 da forddisseche

Vieste/ invito da Lndc a rispettare ordinanza di divieto botti e consigli per evitare traumi agli animali 

 
Vieste/ invito da Lndc a rispettare ordinanza di divieto botti e consigli per evitare traumi agli animali
 
 

Ogni anno a causa dei botti di capodanno muoiono per infarto, per strozzamento, per investimento  e per fughe gettandosi dai balconi o terrazze, oltre 5000 animali. Quasi il doppio fugge e buona parte di essi non viene più  ritrovata o ritrovata deceduta.

 

La LNDC Vieste nell'invitare la popolazione al rispetto di divieto dei botti in vigore dal 2013 nel Comune di Vieste, ricorda che questi possono essere tranquillamente sostituiti da fuochi d'artificio senza rumore. Pertanto  nell'augurare un buon  anno e al fine di evitare traumi e danni agli animali invita tutti al rispetto delle seguenti regole.  

 

- Non lasciate i vostri quattro zampe da soli ad affrontare le loro paure e soprattutto evitate di lasciarli all’aperto. E’ importante custodirli in luoghi tranquilli e protetti. Nei casi di animali anziani, cardiopatici e/o particolarmente sensibili allo stress dei rumori rivolgersi con anticipo al proprio veterinario di fiducia. Un’altra regola fondamentale, ma che vale in realtà tutto l’anno, è di dotarli di tutti gli elementi identificativi possibili (oltre al microchip, medaglietta con un recapito) e se l’animale malauguratamente scompare presentate subito una denuncia di smarrimento alla Polizia Municipale o alla ASL. infatti botti possono causare negli animali diversi stati d’animo: dal semplice disorientamento alla paura, al terrore o angoscia fino ai casi più gravi di disperazione. Ecco alcuni segnali o comportamenti che il vostro animale potrebbe avere in questa situazione:
• urinazione o deposizione di feci, incontrollate;
• fuga o tentativo di fuga allo scopo di allontanarsi dal punto in cui è stato spaventato; il gesto può ripetersi quando, arrivato in un nuovo posto, non avrà una nozione precisa di dove si trova, con il rischio di perdere del tutto l’orientamento e di non riuscire a ritrovare la via di casa;
• mordere le recinzioni che rappresentano un ostacolo alla fuga;
• sbattere contro porte o barriere per tentare di abbatterle (si tratta di una reazione molto pericolosa);
• abbaiare, ululare, guaire ruotare vorticosamente su se stesso; anche questa reazione è provocata dall’incapacità di individuare la giusta direzione da seguire per allontanarsi dal pericolo avvertito;
• mordere oggetti, animali o persone che si trovano nelle immediate vicinanze, è un semplice riflesso sostitutivo;
• scarico della tensione in modo incontrollato;
• nascondersi in luoghi angusti;
• cercare morbosamente protezione dal padrone;
• non riconoscere il padrone che cerca di calmarlo; venendo a mancare la percezione della fonte del pericolo, il cane tende a non fidarsi più di nessuno.
Cosa fare con un cane che sta all’aperto:
• sistemarlo in un locale chiuso, conosciuto e sicuro mettendogli a disposizione il suo giaciglio e alcuni oggetti a lui familiari, ad esempio i suoi giochi preferiti, le ciotole e qualcosa da rosicchiare. Attenzione ad eliminare tutto ciò che potrebbe ferirlo nel caso tentasse comunque una fuga;
• non tenerlo legato alla catena! Potrebbe ferirsi seriamente con gravissime conseguenze;
• non lasciarlo sul balcone perché potrebbe tentare di gettarsi nel vuoto;
• se vive in un box esterno, verificare che sia sufficientemente sicuro e che gli fornisca la giusta protezione. Fare molta attenzione, se riuscisse ad uscire potresti perderlo per sempre;
• Durante i botti, se possibile, andare da lui e cercare di sdrammatizzare la situazione, eventualmente facendolo giocare; non proteggerlo o confortarlo e soprattutto non dar peso alle sue ansie. In questi casi è molto più efficace una vera e propria “pratica dell’allegria”, se il cane vede che il proprietario non si agita, si sentirà più tranquillo. E lasciare qualche boccone appetibile quando ci si deve allontanare;
• Un cane spaventato non mangerebbe mai, ma la presenza del cibo potrebbe rendere più familiare l’ambiente facendolo sentire, se mai fosse possibile, meno isolato:
Cosa fare con un cane che resta a casa da solo:
• lasciare le luci accese;
• lasciare le porte aperte;
• lasciare almeno due stanze a disposizione;
• il suo giaciglio deve essere ben raggiungibile;
• non lasciare oggetti che lo possano ferire;
• inibire i nascondigli troppo angusti, per evitare che si ferisca per entrarci;
• lasciare liberi i soliti nascondigli;
• lasciare a disposizione i suoi giochi e qualcosa da rosicchiare;
• lasciare la ciotola dell’acqua (anche se, quando un cane è spaventato, non mangia e non beve);
• cercare di minimizzare l’effetto dei botti tenendo accese radio o TV;
Cosa fare quando il cane è a casa con te:
• informa gli ospiti sugli atteggiamenti da tenere facendo presente che è molto meglio se rimangono assolutamente passivi lasciando a te il controllo della situazione;
• se ci sono bambini, istruiscili opportunamente: non devono correre o eccitarlo inutilmente, meglio se lo ignorano;
• Lascia le porte aperte, il suo giaciglio deve essere sempre ben raggiungibile;
• inibisci i nascondigli troppo angusti per evitare che si ferisca per entrarci e lascia liberi i suoi soliti nascondigli;
• se si nasconde, non cercare di tirarlo fuori con la forza, deve farlo di sua iniziativa. Al massimo raggiungilo e cerca di mantenere un comportamento che sia il più possibile rilassato e tranquillo. Se vuoi farlo uscire, chiamalo come fai di solito, se non ubbidisce significa che si sente più al sicuro dov’è, anche se lontano da te. In questo caso non insistere, uscirà di sua spontanea volontà quando non sarà più spaventato;
• non controllarlo, non deve pensare di essere al centro dell’attenzione e non deve credere che ciò che sta accadendo sia rivolto solo a lui ad ogni botto, tieni un atteggiamento allegro rendendo piacevole il contesto;
• se dovesse urinare o defecare, non dare peso e pulisci. Non devi in nessun modo farlo sentire in colpa;
• non costringerlo a stare accanto a te e lascialo spaziare, deve riuscire a crearsi una situazione rassicurante;
• se cerca il contatto, accettalo ma non favorirlo;
• se abbaia, ulula o guaisce, distrailo;
• se tenta di mordere o di distruggere oggetti, distrailo;
• non tenere radio o televisione con volume molto alto;
• Attenzione ai balconi aperti: possono essere visti come disperate vie di fuga;
• cerca di sdrammatizzare la situazione, eventualmente facendolo giocare; non devi proteggerlo o confortarlo e soprattutto non devi dar peso alle sue ansie.

 

Buon anno dai volontari della LNDC Animal Protection di  Vieste 

 
 
 

Mattinata, l'ASL Foggia precisa: "Ma quale carenza. Sono operativi ben 5 medici"

Post n°25037 pubblicato il 30 Dicembre 2019 da forddisseche

Mattinata, l'ASL Foggia precisa: "Ma quale carenza. Sono operativi ben 5 medici" 

 
Mattinata, l'ASL Foggia precisa: "Ma quale carenza. Sono operativi ben 5 medici"
 

In riferimento alla notizia diffusa a mezzo stampa circa la presunta carenza di Medici di Medicina Generale a Mattinata, la Direzione Generale della ASL Foggia chiarisce quanto segue.

 

Attualmente, nel comune garganico sono operativi un pediatra di libera scelta e quattro medici di medicina generale di cui uno andrà in pensione il 1 gennaio 2020.

 

In previsione di ciò, la ASL ha comunicato alla Regione la necessità di nominare un nuovo medico. La cosiddetta “zona carente” per Mattinata è stata pubblicata sul BURP (Bollettino Ufficiale della Regione Puglia) n. 144 del 12 dicembre 2019.

 

Nell’attesa dell’assegnazione definitiva, sono state avviate le dovute procedure per l’affidamento provvisorio dell’incarico attraverso il Comitato Permanente Aziendale della Medicina Generale.

 

La popolazione potrà optare, oltre che per il medico sostituto, anche per gli altri tre medici che hanno ancora disponibilità.

 

Le operazioni di scelta e revoca del medico saranno assicurate dal personale amministrativo in servizio a Monte Sant’Angelo che ha dato la disponibilità a spostarsi temporaneamente a Mattinata.

 

Dal 7 gennaio lo sportello sarà operativo il lunedì e il mercoledì, dalle ore 8,30 alle ore 13,00.

 

Nel frattempo, la Direzione ha chiesto ai tre medici di medicina generale in servizio di garantire la continuità assistenziale anche ai cittadini che stanno effettuando la nuova scelta.

 

Per quanto concerne l’attività di specialistica ambulatoriale, sono attive a Mattinata le discipline di cardiologia, endocrinologia, psicologia clinica, pneumologia, ostetricia e ginecologia, neuropsichiatria infantile. Sono in fase di assegnazione, inoltre, tre ore in urologia.

 

A dicembre sono state pubblicate, intanto, ulteriori ore per la specialistica ambulatoriale nella disciplina di fisiatria, in quanto rese disponibili a seguito della riorganizzazione della specialistica ambulatoriale, ricalibrata in base alle esigenze e ai bisogni reali della popolazione.

 

Proprio in virtù di tale riorganizzazione, rispetto a settembre 2018, le ore complessive di specialistica ambulatoriale attive presso il Poliambulatorio di Mattinata sono incrementate da 45 a 50 settimanali.

 

Le ore aggiuntive hanno riguardato le discipline di urologia e psicologia clinica e sono state assegnate a seguito di una precisa richiesta da parte della Direzione del Distretto Socio-Sanitario e hanno fatto seguito ad una attenta analisi, per ogni branca, della domanda, dei tempi di attesa e dell’andamento dell’attività degli specialisti negli anni precedenti.

 
 
 

Vento forte e deboli nevicate in Puglia. Ma da domani torna l’alta pressione verso tempo stabile e soleggiato

Post n°25036 pubblicato il 30 Dicembre 2019 da forddisseche

Vento forte e deboli nevicate in Puglia. Ma da domani torna l’alta pressione verso tempo stabile e soleggiato 

 
Vento forte e deboli nevicate in Puglia. Ma da domani torna l’alta pressione verso tempo stabile e soleggiato
 
 

La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta gialla di 36 ore fino ad oggi, lunedì, per rischio vento in tutta la Puglia, soprattutto sulle coste, e nevicate sparse al di sopra dei 400-600 metri. Qualche debole nevicata, o localmente moderata, anche a quote un po' inferiori. I venti sono forti, nord-orientali, con rinforzi fino a burrasca forte.
    Possibili mareggiate lungo le coste.
   

 

Imbiancate le vette più alte della provincia di Foggia, con le temperature scese anche sotto lo zero termico, sul Gargano settentrionale, a Monte Sant'Angelo e, più abbondanti, sui monti Dauni: a Monteleone, il paese più alto della Puglia, e a Faeto. Però senza disagi alla popolazione né alla circolazione stradale.
   

 

Da domani, martedì, l'alta pressione favorirà tempo stabile e soleggiato su tutta Italia e le temperature torneranno gradualmente a salire. Il sole saluterà poi il Capodanno 2020, interrompendo il flusso d'aria fredda dai Balcani, grazie alla presenza di un anticiclone.

 
 
 

Rodi/ Sabato 4 e domenica 5 gennaio "BUONGIOCO!!! ... TRE ASSI" con il Gruppo Teatrale GLI SQUINTERNATI

Post n°25035 pubblicato il 30 Dicembre 2019 da forddisseche

Rodi/ Sabato 4 e domenica 5 gennaio "BUONGIOCO!!! ... TRE ASSI" con il Gruppo Teatrale GLI SQUINTERNATI 

 
Rodi/ Sabato 4 e domenica 5 gennaio "BUONGIOCO!!! ... TRE ASSI" con il Gruppo Teatrale GLI SQUINTERNATI
 
 

Quando un gruppo di amici, con la passione del teatro, si unisce possono nascere magie!

 

E in soli 4 anni Gli Squinternati ne hanno realizzate tante. Volete assistere all'ultima magia de Gli Squinternati?

 

Sabato 4 e domenica 5 gennaio 2020 vi aspettano a Rodi Garganico c/o l'auditorium "Filippo Fiorentino" alle ore 20:30 (apertura porte ore 20:00) con la loro ultima opera "BUONGIOCO!!! ... TRE ASSI" per una serata di puro divertimento e terminare alla grandissima queste feste natalizie.

 

Per info e prenotazioni 348.8797538 - 320.2913323

 

BUON ANNO DI CUORE A TUTTI

 
 
 

Gatta (FI): “chiedo un intervento urgente della Giunta regionale per l’assistenza sanitaria a Mattinata”

Post n°25034 pubblicato il 30 Dicembre 2019 da forddisseche

Gatta (FI): “chiedo un intervento urgente della Giunta regionale per l’assistenza sanitaria a Mattinata” 

 
Gatta (FI): “chiedo un intervento urgente della Giunta regionale per l’assistenza sanitaria a Mattinata”
 
 

Un paese di quasi 6.500 abitanti con una gravissima carenza di medici di base ed un poliambulatorio quasi inutilizzato: chiedo un intervento urgente della Giunta regionale per l’assistenza sanitaria a Mattinata, sulle cui lacune presenterò nei prossimi giorni un’interrogazione diretta al presidente-assessore Michele Emiliano." E' quanto scrive il vicepresidente del consiglio regionale pugliese, Giandiego Gatta.

 

"Per quanto concerne i medici di base, fino a qualche anno fa c’erano ben sei professionisti che operavano nel Comune. Oggi, a seguito di decessi e pensionamenti, ne sono rimasti solo tre e pare che nessuno alla ASL stia provvedendo per la formazione di graduatorie da cui attingere.

 

Il che è gravissimo. Ma non basta: anche il poliambulatorio sembra una cattedrale nel deserto. È nuovo e spazioso, eppure è quasi interamente inutilizzato. Il primo piano, infatti,  è completamente vuoto, forse per mancanza di personale sanitario. Ed anche le visite specialistiche effettuate sono pochissime, e non si capisce il perché. Inoltre, per fare il cambio di medico di base il cittadino si deve recare a Manfredonia.

 

Mancano anche gli addetti agli uffici convenzioni? Insomma, un clima di abbandono di una struttura che, invece, potrebbe essere pienamente operativa a servizio del territorio. Mi auguro di ottenere risposte precise, ma soprattutto di suonare la sveglia ad un governo regionale che sembra lontanissimo dai problemi reali delle comunità ed intento solo a vendere fumo e frottole ai soliti allocchi”.

 
 
 

30 Dicembre 2019 - 11:24:44 Raccontiamo e facciamo raccontare la Puglia! In Germania lo abbiamo fatto con Entdecke

Post n°25033 pubblicato il 30 Dicembre 2019 da forddisseche

 
30 Dicembre 2019 - 11:24:44
 Raccontiamo e facciamo raccontare la Puglia!In Germania lo abbiamo fatto con Entdecke Italien ed Eleonore, influencer tedesca che ha visitato il Gargano! Buona visione

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963