Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriostefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009stufissimoassai
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 05/04/2021

Domani riaprono le scuole di tutti gli ordini: le famiglie potranno richiedere la Ddi Il Apr 5, 2021

Post n°28065 pubblicato il 05 Aprile 2021 da forddisseche

Domani riaprono le scuole di tutti gli ordini: le famiglie potranno richiedere la Ddi 

 
37
 

Il presidente della Regione Puglia ha emanato l’ordinanza num. 102 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da covid19” che dispone:
Con decorrenza dal 7 aprile e sino al 30 aprile l’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado si svolge in applicazione dell’articolo 2 del decreto-legge 1 aprile 2021 n.44 (Disposizioni urgenti per le attività scolastiche e didattiche delle scuole di ogni ordine e grado).
In applicazione della possibilità di deroga prevista nella seconda parte del comma 1 dell’articolo 2 del decreto-legge 1 aprile 2021 n.44, le istituzioni scolastiche della scuola primaria, della secondaria di primo grado, di secondo grado e Cpis devono garantire la didattica digitale integrata a tutti gli alunni le cui famiglie richiedano espressamente di adottarla, in luogo dell’attività in presenza. Tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni. Eventuali successive istanze modificative della scelta già effettuata sono rimesse alla motivata valutazione del Dirigente scolastico. Ove il collegamento non possa essere garantito immediatamente, ogni singolo istituto, nell’ambito della propria autonomia organizzativa, deve ricercare ogni altra modalità utile a consentire comunque l’attivazione della didattica digitale integrata, agli studenti le cui famiglie ne facciano richiesta.

 
 
 

Covid, balzo di ricoveri a Casa Sollievo della Sofferenza: 130 pazienti nei reparti, come a dicembre Di Redazione 5 Aprile

Post n°28064 pubblicato il 05 Aprile 2021 da forddisseche

Covid, balzo di ricoveri a Casa Sollievo della Sofferenza: 130 pazienti nei reparti, come a dicembre

  

Balzo di ricoveri Covid a Casa Sollievo della Sofferenza. Sono 130 i posti letto occupati nei reparti, un dato che non si vedeva da dicembre scorso. L’ultima settimana ha fatto registrare un +16 (erano 114 i ricoverati la settimana scorsa). La curva ha riportato la pressione ai livelli di dicembre scorso.

Negli altri reparti dedicati all’emergenza pandemica la situazione ad oggi, 5 aprile, è la seguente: 85 persone in Malattie infettive, 14 in Pneumologia, 14 in Terapia semi intensiva e 17 in semi intensiva.

 
 
 

VIESTE – “Non può battere un cuore se è di pietra”, gli auguri di Pasqua di don Tonino Baldi Il Apr 5, 2021

Post n°28063 pubblicato il 05 Aprile 2021 da forddisseche

VIESTE – “Non può battere un cuore se è di pietra”, gli auguri di Pasqua di don Tonino Baldi 

 
37
 

“Siamo salvati da Dio attraverso la morte e la Risurrezione di Gesù, che  ci  dona il suo Spirito di risorti con Lui.

 

E’ questa la logica dell’amore di Dio: Gesù dona la vita perché  l’uomo  venga ricuperato nella giustizia e nella verità. E viva.

 

 “Donare la vita”.

 

Difficilmente l’uomo può comprendere questa logica di amore se vive immerso nelle sue pretese umane così spesso piene di contrasti,  di  rivalità, di prepotenze che gli rendono buia la verità ed il cammino da intraprendere.

 

Non possiamo ignorare che il momento storico attuale, aggravato ancor più dalle sofferenze, preoccupazioni e conseguenze della pandemia,  è un tempo  che ci dà insicurezze  e  ci preoccupa per il nostro presente e per l’avvenire dei giovani e dei bambini che si affacciano appena ora alla vita.

 

Tuttavia non ci potrà essere certezza di un futuro roseo se il Signore non costituisce l’essenza primaria della nostra vita. Perché solo lui è il nostro Salvatore “ieri, oggi e sempre!” come ci ricorda la lettera agli Ebrei. Troppe volte le parole umane diventano fiumi inconcludenti ed addirittura  distruttivi  quando diventano  espressioni  di  rivalità  ed egoismi.

Gesù nel giorno della sua Risurrezione ci dona la sua pace “Non come la dà  il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore”. (Giovanni 14,27)

 

Non potrà mai il cuore umano avere pace e serenità lontano dal cuore del Signore. Queste potranno abitare in noi solo se, convertendoci,  avremo il coraggio di tornare veramente al Signore. Ed Egli ci darà “ un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterà dentro di noi; toglierà dal nostro petto il cuore di pietra e ci darà un cuore di carne, (cfr. Ez. 11,19).

 

Non può battere e non può vivere un cuore se è di pietra.

 

Allora convertiamo i nostri cuori e cambiamo e trasformiamo in bene tutta la nostra vita.

 

Santa Pasqua di risurrezione e di liberazione dal male, dalla morte e dal peccato che è causa di morte.

 

Auguri perché la vera Pasqua, quella di Gesù, sia anche la nostra Pasqua”.

 

don Tonino Baldi

 
 
 

VIESTE – Cappio di bracconieri uccide cane di proprietà Il Apr 5, 2021

Post n°28062 pubblicato il 05 Aprile 2021 da forddisseche

VIESTE – Cappio di bracconieri uccide cane di proprietà

 

 

110

 

Immagine di repertorio tratta da InternetImmagine di repertorio tratta da Internet

La Polizia Locale è intervenuta con il personale veterinario dell’Asl e i volontari dell’Associazione Lega del Cane in un terreno ricadente del perimetro del Parco Nazionale, dove bracconieri senza scrupoli hanno installato trappole illegali per catturare selvaggina.
Queste trappole consistono in cordine in acciaio che con un nodo di tipo scorsoio diventano dei veri e propri cappi, pronti a stringersi attorno all’animale al suo passaggio. Il povero animale che finisce in questa trappola trova una morte lenta e dolorosa, che può avvenire per stretta nel collo, come nell’addome. Se poi la vittima rimane presa per l’arto si può arrivare all’autoamputazione dello stesso.
In uno di questi cappi è rimasto intrappolato un povero cane di proprietà che purtroppo ha trovato la morte.
Il personale del servizio veterinario effettuerà esame autoptico per risalire alle cause della morte.
Ma queste trappole si possono utilizzare? o sono vietate? lo chiediamo al Comandante della Polizia Locale di Vieste
“Queste trappole sono sempre vietate, in quanto trattasi di mezzi non esplicitamente ammessi ai sensi dell’articolo 13 comma 5 della Legge N° 157 del 1992 e non esistono aree dove si possono utilizzare.
Nelle aree protette, come per esempio nel perimetro del Parco Nazionale del Gargano, è sempre vietato catturare, uccidere, danneggiare o anche soltanto disturbare la fauna selvatica, ai sensi della Legge N° 349/1991 “Legge quadro sulle aree protette”, con riferimento al D.P.R. 05.06.1995 “Istituzione dell’Ente Parco del Gargano”.
Sicuramente concorrono anche la violazione dell’articolo 544 ter del C.P. (Maltrattamento animali) nella sua ipotesi più grave in quanto l’animale ha trovato la morte e la violazione dell’articolo 544 bis del C.P. (Uccisione di animali). Se l’animale ucciso è di proprietà altrui concorre altresì la violazione dell’articolo 638 del C.P.
Tali attività sono illegali e prevedono sanzioni di natura penale, con denuncia alla Procura della Repubblica per i reati sopra meglio spiegati. Inoltre – continua il Comandante della Polizia Locale di Vieste – è vietata anche la semplice detenzione senza utilizzo di qualsiasi mezzo di caccia illecito, come trappole, tagliole, archetti, cappi ecc….
La notizia è stata comunicata immediatamente al Sindaco del Comune di Vieste Avv. Giuseppe Nobiletti.
E’ doveroso ringraziare – conclude il comandante Ciuffreda – il Servizio Veterinario dell’Asl, e i volontari dell’Associazione Lega del Cane che in stretta collaborazione con l’Assessore all’Ambiente Vincenzo Ascoli svolge sul territorio un’importante opera di volontariato a tutela degli animali. Questi episodi tracciano una marcata differenza tra la figura del cacciatore, rispettoso delle leggi e coscienzioso dell’ambiente e della fauna che lo abita e il bracconiere, persona non consona alle leggi e priva di ogni senso civico”.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963