Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissecheQuartoProvvisoriolaboratoriotvantiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380sin69m12ps12milano2009
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 01/09/2023

La TV soffre per la troppa scelta 30 Agosto 2023Redazione facebook sharing button twitter sharing button messenger sharing butto

Post n°31201 pubblicato il 01 Settembre 2023 da forddisseche

La TV soffre per la troppa scelta

facebook sharing button
twitter sharing button
messenger sharing button
whatsapp sharing button
linkedin sharing button
telegram sharing button
nielsen state of play 2023 - la tv soffre per la troppa sceltaIl report di Nielsen State of Play 2023 registra che il 20% degli spettatori abbandona la TV sopraffatto dall’eccesso di scelta. Troppi cataloghi e canali e più di 10 minuti per decidere cosa vedere. 

Gli spettatori televisivi sono sempre più confusi dalla grande offerta di servizi, soprattutto streaming. Uno studio di Nielsen rivela che il pubblico tv impiega 10 minuti e mezzo a scegliere cosa guardare, e il 20% rinuncia alla TV se non trova nulla di interessante. Il problema è l’abbondanza della scelta: «il pubblico ha un controllo mai avuto prima. Ma lo streaming è travolgente: il pubblico perde tempo a cercare i contenuti e sa che può cambiare facilmente», dice il rapporto.

Lo studio si basa sui dati di Gracenote, una società che cataloga i contenuti video, e riguarda Usa, Regno Unito, Canada, Messico e Germania. In questi cinque mercati ci sono 2,7 milioni di titoli video, 40 mila canali lineari e 167 mila cataloghi streaming.

Anche in Italia la situazione è simile, con l’aumento dei servizi streaming on demand e delle offerte ibride con pubblicità. Si sta diffondendo anche il FAST, un servizio streaming gratuito con canali lineari che trasmettono vecchi programmi TV. Uno dei più diffusi è Pluto TV di Paramount ma anche le smart tv di Samsung e quelle di LG incorporano offerte simili. Un servizio FAST (Free ad-supported streaming tv) offre raramente contenuti originali esclusivi, spesso anzi trasmette canali che riprendono show già trasmessi dalle tv tradizionali e ne fanno canali ad hoc. 

La sfida ora è personalizzare il contenuto. «Ci sono state tante esperienze, ma poca personalizzazione», dice Filiz Bahmanpour, vp product di Gracenote. «I servizi FAST devono fornire i contenuti e gli annunci giusti all’utente giusto con merchandising, curation e algoritmi». Non basta avere un catalogo fenomenale: l’utente rischia di essere sommerso.

Fonte: ItaliaOggi

 
 
 

Peschici: Da New Orleans a Peschici: i grandi del Jazz. COMUNICATI STAMPA 30 Agosto 2023 1 min read Ritorna a Peschici l’appunt

Post n°31200 pubblicato il 01 Settembre 2023 da forddisseche

Peschici: Da New Orleans a Peschici: i grandi del Jazz.

Ritorna a Peschici l’appuntamento con il “Peschi…jazz”, che si terrà venerdì 1 e sabato 2 settembre, alle ore 21.30 in P.zza Pertini, con la XIV edizione, una delle rassegne musicali jazzistiche più importanti della Puglia e d’Italia.

Un grandissimo evento di alto spessore culturale e musicale. La perla del Gargano ospiterà per l’edizione 2023 due grandissimi artisti della musica jazz, nazionale ed internazionale, Enzo Gragnaniello e James Senese.

Enzo Gragnaniello, la sua musica è un mix di culture e suoni di tutto il mondo, dal fado portoghese al rock, dalle sonorità etniche alle melodie partenopee. Lui afferma: “La mia musica non ha frontiere né limiti perché arriva dritta all’anima”.

James Senese, napoletano ma di chiare origini afroamericane. Sassofonista di fama nazionale ed internazionale. Ha fondato i ”Napoli Centrale” per portare nel mondo la musica Jazz e rock. Ha collaborato con il grande Pino Daniele e il suo primo sassofono gli è stato regalato da sua madre.

 
 
 

GDF FOGGIA: IL SOTTOTENENTE LEONARDO COCO ASSUME IL COMANDO DELLA TENENZA DI SAN NICANDRO GARGANICO. Beppe Giordano 31 Agosto 20

Post n°31199 pubblicato il 01 Settembre 2023 da forddisseche

GDF FOGGIA: IL SOTTOTENENTE LEONARDO COCO ASSUME IL COMANDO DELLA TENENZA DI SAN NICANDRO GARGANICO.

Il Sottotenente Leonardo Coco ha assunto il comando della Tenenza della Guardia di Finanza di San NicandroGarganico.L’Ufficiale, arruolato nel Corpo nell’anno 1986, è laureato in Economia e Management ed ha prestato servizio indiversi reparti dell’Italia centro meridionale, maturando una diversificata esperienza operativa in tutti i settoridella missione istituzionale.Ha frequentato il 4° corso straordinario presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo e da ultimo hacomandato una sezione operativa presso il Gruppo di Barletta.Il Sottotenente Coco è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Col. t.SPEF Leonardo Ricci, che ha formulatoall’Ufficiale i migliori auguri per il nuovo incarico.Auguri di buon lavoro dalla nostra redazione.

 
 
 

Ischitella: Alessandro Nobiletti nuovo Vice Presidente Gal Gargano. COMUNICATI STAMPA 31 Agosto 2023 1 min read Il GAL Gargano

Post n°31198 pubblicato il 01 Settembre 2023 da forddisseche

Ischitella: Alessandro Nobiletti nuovo Vice Presidente Gal Gargano.

Il GAL Gargano Agenzia di Sviluppo ha un nuovo Presidente.
Ieri mattina infatti a Monte Sant’Angelo è stata eletta la dott.ssa Stefania Bozzini, attuale direttore di Confcommercio – Imprese per l’Italia Foggia, nuova Presidente del Gal Gargano.
Insieme alla nuova Presidente, il nostro Sindaco Alessandro Nobiletti è stato nominato nuovo Vice Presidente, in rappresentanza dei sindaci dell’area Gal, insieme a Giuseppe Palumbo in rappresentanza dei privati.
Un incarico di rilievo per il nostro Primo Cittadino, in uno degli Enti più importanti del territorio nella gestione dei fondi PSR e quindi nello sviluppo territoriale
In bocca al lupo alla nuova Presidente dott.ssa Bozzini, al nostro Sindaco Alessandro Nobiletti e a tutto il nuovo Consiglio di Amministrazione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963