La foresta sperduta

alla ricerca di un cuore sperduto

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dolcesolitaria5
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 32
Prov: MC
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« La mia presentazioneUn bel panorama »

La vera ricchezza

Post n°2 pubblicato il 16 Giugno 2010 da dolcesolitaria5
 

Prima di iniziare a scrivere questo post (attinente al titolo) vi devo dire che da come capirete ora e nei prossimi post che credo in Dio e di conseguenza ho un piccolo calendario con ogni giorno dell'anno oltre ad avere una citazione della bibbia c'è un racconto e siccome ho trovato questo interessante ve lo scrivo!

 

Un capo di famiglia,molto ricco, portò il figlio a fare un viaggio nella campagna del suo paese, per mostrargli come vivono le persone povere.Passarono due giorni e due notti nella casa di una famiglia considerata molto povera. Quando ritornarono dal viaggio, il padre chiese al figlio: "Com'è stato il viaggio? Come lo hai trovato?" - "E' stato bello, papà!" " hai visto come vivono le persone povere?" - chiese il padre - " ah si", rispose il figilo. "E allora dimmi che cosa hai imparato" chiese il padre.

Il figlio rispose:" ho visto che noi abbiamo un cane e che loro ne hanno quattro. Noi abbiamo una piscina che va fino alla metà del nostro giardino e loro hanno un fiume che non ha fine. Noi abbiamo lanterne nel giardino e loro hanno stelle di notte. Il nostro patio arriva fino al terreno di fronte e loro hanno un intero orizzonte. Noi abbiamo un piccolo pezzo di terra per viverci e loro hanno interi campi che vanno a perdita di vista.Noi abbiamo impiegati che ci servono ma loro servono gli altri. Noi compriamo il nostro cibo ma loro coltivano quello che mangiamo. Noi abbiamo mura attorno alla nostra proprietà, per proteggerci, ma loro hanno amici che li proteggono."

Il padre del bambino rimase senza parole. Allora il figlio aggiunse: " Grazie papà per mostrarmi quanto poveri siamo". 

Lascia che ti suggerisca una cosa: apprezza tutto quello che hai, specialmente la tua famiglia e i tuoi amici. Dopo, vedrai come cambierà la tua prospettiva in relazione alla tua vita.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: dolcesolitaria5
Data di creazione: 16/06/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

goblinn0strong_passionfataeli_2010giurdenaamicene0dolcesolitaria5EpanododarkbreathFuroreNero.Xsereeena86Dpinklucvediocatwoman1farfallanarrante
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963