descrizione_immagine
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

descrizione_immagine

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Creato da: fabri.t il 22/01/2006
calcio, politica e varie..uno spigolo sul web!

 

 
« Il post - V-DayInter-Napoli: la sanzion... »

Napoli-Genoa: la festa negata

Post n°219 pubblicato il 30 Settembre 2007 da fabri.t
 
Tag: Napoli

(foto lastampa.it,10 giugno 2007, Genoa-Napoli)


Oggi sarebbe stata una vera giornata di sport, con un Napoli-Genoa
che avrebbe dimostrato, come nel fantastico precedente del 10 giugno scorso a Marassi, quando si festeggiò il ritorno in serie A,  come la competizione sportiva possa essere espressione d’amicizia, di passione comune e gioia condivisa.

 

Ma ci è stato negata; qualcuno della FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio) e della Lega A è invidioso e ci ha squalificato il campo a causa di una bottiglietta di yogurt, lasciando vuoti quegli spalti che altrimenti avrebbero dato un segnale, un’immagine importante, quello che napoletani e genoani amici sanno offrire al resto d’Italia. In altri stadi succede di tutto come abbiamo visto negli ultimi giorni ma per loro si è adottato un altro metro di giudizio sicuramente più mordido; qui non è il colpevole che si punisce, si punisce per colpire l'affetto, la forza di un pubblico che sostiene la sua squadra del cuore in modo più caloroso che altrove.

In Roma-Inter di ieri due tifosi interisti sono stati accoltellati e uno steward si è accasciato a causa di un petardo; la settimana scorsa un supporter juventino lanciò un petardo in campo; il derby Sampdoria-Genoa è stato preceduto da squadriglie di supporters che si sono scontrati, con uso di corpi contundenti; in Reggina-Roma di qualche settimana fa sono piovute diverse bottiglie in campo. Nel pomeriggio di oggi guerriglia urbana in attesa di Torino-Juventus. Per tutti questi episodi ben più gravi e indici di violenza non sono stati presi provvedimenti misurati al pericolo, alla gravità del messaggio che trasmettono e non si è arrivati a negare l'accesso allo stadio ad un'intera tifoseria. 

 

E' stato fatto solo contro il Napoli: la forza della passione fa paura, la si teme. E' una bellissima espressione che sanno darne tifosi appassionati e esemplari, rispetto ai casi citati. Malgrado l'ingiustizia di Lega e FIGC, meritevoli di proteste, sempre e comunque forza Napoli!  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Buy xanax 1mg 60 pills - $149. su Buy xanax 1mg 60 pills - $149.
Ricevuto in data 22/01/08 @ 14:03
Buy xanax 1mg 60 pills - $149. (continua)
 
Commenti al Post:
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 30/09/07 alle 15:05 via WEB
buona domenica in tutti i sensi ;) poi ti devo dare un consiglio per i post ho visto che ti escono fuori le scritte! io commenterei pure a tema ma magari dopo la partita ;)
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 30/09/07 alle 15:50 via WEB
La prendo tutta questa tua buona domenica, il primo tempo della partita è andato male :( Per i post, io li visualizzo sempre bene, ma mi capita che qualcuno non riesca a leggere bene, è per il formato di visualizzazione schermo credo..
(Rispondi)
 
enjoyeveryday
enjoyeveryday il 01/10/07 alle 08:59 via WEB
ciao Fabri... tutto bene suppongo... io si a parte la Roma che ci sta facendo soffrire... ma noi romanisti siamo abituati... buona giornata...:))
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 01/10/07 alle 09:57 via WEB
Ciao..la tua Roma ha solo perso una partita non ti preoccupà..in quanto a sofferenza a Napoli ce n’è sempre abbastanza; ma non è per la partita persa, è per l’ingiustizia disciplinare subita, due pesi e due misure quando si tratta di punire un’altra società o il Napoli. Ci hanno fatto giocare a porte chiuse perché siamo il 12° uomo in campo, che meschini :(
(Rispondi)
 
 
 
enjoyeveryday
enjoyeveryday il 01/10/07 alle 10:14 via WEB
non t'amareggià... lo sai che la vita è bella..:))
(Rispondi)
 
 
 
 
fabri.t
fabri.t il 01/10/07 alle 11:22 via WEB
eh già..Benigni docet!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
enjoyeveryday
enjoyeveryday il 01/10/07 alle 11:38 via WEB
ma anche il mio nick....:))
(Rispondi)
 
 
 
 
fabri.t
fabri.t il 01/10/07 alle 12:06 via WEB
..a detta tua..
(Rispondi)
 
enjoyeveryday
enjoyeveryday il 03/10/07 alle 09:53 via WEB
perchè? hai dubbi in proposito al fatto che io viva la mia vita con gioia? :)) certo ierisera tenevo un po' di amarezza ( qell'1 a 0, proprio non ce lo meritavamo!!) ma..che te devo di'?
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 03/10/07 alle 17:30 via WEB
Più che dubbi paion certezze..da ciò che scrivi, bastano poche frasi per capire, si deduce che cerchi di autoconvincerti che la tua vita sia gioiosa; è un approccio comunque improntato all’ottimismo per cui non lo considero davvero negativo ma sottende un’infelicità di fondo che cerchi in un certo modo di negare a te stessa, alla tua consapevolezza, e lo fai insistendo nel dire a te stessa e agli altri “vivo felice, mi sento bene, è bello quel che ho etc.”. Puoi anche dire che non è così; anche il negarlo farebbe parte del meccanismo di autoconvincimento e negazione (per così dire) che ho descritto. E' come quando si nega l'evidenza persino a sé stessi.
Per la partita: poi passa, il girone da più possibilità di recuperare, così come il campionato.
(Rispondi)
 
review
review il 03/10/07 alle 19:17 via WEB
Concordo con le tue considerazioni. Non ha nessun senso punire tanti appassionati sportivi per dare l'esempio a pochi facinorosi ignoranti e fuori di testa. Un caro sdaluto. Nino^___^
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 03/10/07 alle 19:57 via WEB
Benvenuto Nino e grazie per il tuo contributo. La sanzione adottata non mi è parsa giusta nel metro di giudizio; è certo che il gesto in questione che ha poi portato alla squalifica è sbagliato e da non giustificare ma di lì a chiudere del tutto la possibilità ai tifosi di assistere al match ce ne passa, alla luce anche di episodi simili verificatesi in altri stadi e che sono stati puniti solo con ammende alle società coinvolte. C’è la norma della responsabilità oggettiva per le società ospitanti però se la si vuol prendere in considerazione in maniera così fiscale andrebbe fatto anche per altri episodi simili, come in alcuni degli esempi che ho citato. Poi c’è il discorso violenza e mi sembrano ben più gravi gli incidenti, gli scontri tra pseudo-tifosi e la polizia che si sono verificati in altri stadi. Ora sembra che anche ad altre tifoserie sarà vietata la trasferta ma resta il fatto che domenica scorsa abbiano voluto colpire una società (e gli appassionati sportivi) forse per dare un esempio a tutti, evidenziando una disparità di trattamento. Peccato perché proprio quel match sarebbe stato uno spot anti-violenza e sarebbe servito di questi tempi. Saluti :)
(Rispondi)
 
gifree70
gifree70 il 03/10/07 alle 22:49 via WEB
Hai ragione , è l'affetto dei tifosi che vogliono colpire , da fastidio l'amore per la nostra squadra , perchè per molti è incompresibile tifare per una squadra che rispetto ad altre nun ten nient , e parlo delle spalle al sicuro che offrono "potenti" società ! Ciaoooooooo Fa , baci***
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 03/10/07 alle 23:01 via WEB
Capisci bene :) E’ vero che i nostri dirigenti, parlo del Presidente e del Direttore generale si pongono come anti-sistema e che non hanno lo stesso impero finanziario di altri però lavorando seriamente stanno portando avanti un progetto che dà frutti ed a qualcuno questo non va giù. Insomma siamo tornati e dà fastidio il nostro entusiasmo e la nostra carica di passione che ci fa diventare, e non è tanto un eufemismo, il 12° in campo..hai messo in evidenza un aspetto importante, sa di competenza eh ;)
(Rispondi)
 
giugola
giugola il 04/10/07 alle 23:19 via WEB
Ciao, ricambio con simpatia la visita ricevuta!!! Buona serata!!! :))))
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 04/10/07 alle 23:26 via WEB
Piacere di trovarti qui !! Anche se qui credo sia meno interessante che altrove e da te, ma il pensiero è quel che vale :))
(Rispondi)
 
kikkodirisobianco
kikkodirisobianco il 06/10/07 alle 18:52 via WEB
buonasera... secondo me ci rifacciamo che dici??? FORZA NAPOLI
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 06/10/07 alle 19:13 via WEB
La speranza non costa niente. Siamo chiaramente sfavoriti per cui un risultato positivo sarebbe un guadagno inaspettato. Ci proviamo! :)
(Rispondi)
 
gifree70
gifree70 il 07/10/07 alle 16:55 via WEB
Non oso immaginare a quanto sarai deluso , amareggiato , intossicato per l'esito di ieri , stato d'animo comprensibile , però diciamo la verità Fa , non abbiamo fatto una brutta figura , sportivamente è stata una bella partita , abbiamo dimostrato di essere uno squadrone , e non era certo questa la partita che doveva farci paura ! Baci e buona domenica (speriamo bene ahahahahahahah!)***
(Rispondi)
 
 
fabri.t
fabri.t il 07/10/07 alle 18:19 via WEB
Sono d’accordo, non abbiamo fatto una brutta figura. Peccato per qualche disattenzione, si sarebbe potuto far di meglio ma considerando la differenza di miliardi messi in campo, la forza dell'Inter, questo esito era già previsto e dunque non sono rimasto granché amareggiato, grazie ;) Loro sono campioni d'Italia, anche se certi loro pseudo-tifosi si sono dimostrati vergognosi con uno striscione offensivo e la società andrebbe punita. Stai diventando una brava commentatrice sportiva, ti manderei in qualche programma tv ahahah. Buona domenica anche a te :)
(Rispondi)
 
 
 
gifree70
gifree70 il 07/10/07 alle 19:07 via WEB
Lo sai , finchè nun cagn 'a musica io posso ancora commentare ! Ahahahahah ! Comunque quando ridi mi fai morire dal ridere , sai l'effetto che fa chi non ride mai ! Quasi mai ! Io ti avevo mandato anche i baci ! Ahahahahah !
(Rispondi)
 
 
 
 
fabri.t
fabri.t il 07/10/07 alle 20:00 via WEB
Ho cambiato musica. Quella nel mio profilo! :)) Se non hai l’audio fatti aiutare, e poi magari ti procuri delle cuffie per non disturbare altri, oppure vedi tu. Tu ridi che poi rido anche io :-p Avevo letto anche dei baci nel tuo precedente commento; il grazie non era solo per il sostegno morale da tifosa e dunque vale doppio :)
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
gifree70
gifree70 il 07/10/07 alle 21:11 via WEB
Eh , ma io come faccio a saperlo , io ho solo l'intelligenza emotiva ! (per la verità io non mi sento neanche quella ! ) :))))))))
(Rispondi)
 
 
 
 
fabri.t
fabri.t il 08/10/07 alle 08:59 via WEB
Buongiorno! Considerando proprio un'intelligenza emotiva avresti dovuto capire che valeva doppio :)
(Rispondi)
 
 
 
 
gifree70
gifree70 il 08/10/07 alle 12:31 via WEB
:))))))))))))))))) Fa , mi dimostri che sei un brillantone d'altri tempi passando un attimo da me ? FORZA NAPOLI (sai , per l'attinenza ! Ahahahahahah !)
(Rispondi)
 
 
 
 
fabri.t
fabri.t il 08/10/07 alle 12:40 via WEB
Il richiamo da uccellina non funziona ;) E nemmeno quello da tifosa. Passando da te (e potrei averlo già fatto, non pensi?) non dimostrerei di essere un brillantone eh eh :)) Inoltre non ho da dimostrarlo, tantomeno nel modo che mi suggerisci tu e non sono affatto d'altri tempi, io! :) Ora si che sto ridendo tanto, come mi diverto!! :))))))
(Rispondi)
 
 
 
 
gifree70
gifree70 il 08/10/07 alle 17:23 via WEB
Si d'accordo , ma rido tanto pure io ! Ahahahahahahah ! Mo ogni volta che passo di qua sarà senza loggarmi ecco qua !Uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ! FORZA NAPOLI *
(Rispondi)
 
 
 
 
fabri.t
fabri.t il 08/10/07 alle 18:53 via WEB
Mah..io faccio così nei blog altrui solo quando ho poco tempo causa altri impegni extra-blog, se fosse un comportamento premeditato come dici di voler fare, direi che l'età dell'adolescenza è particolarmente lunga in certi casi :))) Se passassi da non loggata non servirebbe a nessuno. Sempre Forza Napoli!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

COMMENTI

I commenti sono consentiti anche ai non registrati a Libero. Non è obbligatorio segnalare la propria mail/URL nell'apposito spazio di richiesta.
 

POLICY

Moderazione: 

commenti, trackbacks e links ritenuti non inerenti il post e/o a scopo promozionale potrebbero essere soggetti ad eliminazione. Commenti contenenti links, frasi e/o termini considerati ingiuriosi/volgari dall'amministratore del blog, lesivi anche a danno di terzi, sono soggetti a rimozione e l'autore potrebbe essere segnalato al gestore dello spazio e/o alle autorità competenti.

 

Ultime visite al Blog

fabri.tvelvet974aLaStanzaChiusacromatica_menteorizzonte.dei.sogniil_tema_di_larademandingfoovefreetodream0roby1210winter_52generazione_ribelledark_seductionzuumpa
 

DISCLAIMER

Questo blog non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Testi ed immagini sono talvolta reperiti sul web; in caso di diritti di copyright, contattare gentilmente l'autore del blog attraverso messaggio per chiederne la rimozione.


Diciamola tutta: a questo blog, non rappresentando un prodotto giornalistico, resta solo la testata che, forse, secondo la legge n. 62 del 7.03.2001 , potrebbe far male a qualsiasi prodotto editoriale.

 

agg, antipixels, etc.

descrizione_immagine 

 

LICENZE e COPYRIGHT

          Creative Commons License
Il contenuto di questo blog è coperto da Licenza Creative Commons. Alcuni diritti riservati. Leggere le condizioni di licenza e riproduzione cliccando sull'icona. Per pubblicazione di materiale, citare con link al blog.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963