descrizione_immagine
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

descrizione_immagine

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Creato da: fabri.t il 22/01/2006
calcio, politica e varie..uno spigolo sul web!

 

 
« Il post - V-DayInter-Napoli: la sanzion... »

Napoli-Genoa: la festa negata

Post n°219 pubblicato il 30 Settembre 2007 da fabri.t
 
Tag: Napoli

(foto lastampa.it,10 giugno 2007, Genoa-Napoli)


Oggi sarebbe stata una vera giornata di sport, con un Napoli-Genoa
che avrebbe dimostrato, come nel fantastico precedente del 10 giugno scorso a Marassi, quando si festeggiò il ritorno in serie A,  come la competizione sportiva possa essere espressione d’amicizia, di passione comune e gioia condivisa.

 

Ma ci è stato negata; qualcuno della FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio) e della Lega A è invidioso e ci ha squalificato il campo a causa di una bottiglietta di yogurt, lasciando vuoti quegli spalti che altrimenti avrebbero dato un segnale, un’immagine importante, quello che napoletani e genoani amici sanno offrire al resto d’Italia. In altri stadi succede di tutto come abbiamo visto negli ultimi giorni ma per loro si è adottato un altro metro di giudizio sicuramente più mordido; qui non è il colpevole che si punisce, si punisce per colpire l'affetto, la forza di un pubblico che sostiene la sua squadra del cuore in modo più caloroso che altrove.

In Roma-Inter di ieri due tifosi interisti sono stati accoltellati e uno steward si è accasciato a causa di un petardo; la settimana scorsa un supporter juventino lanciò un petardo in campo; il derby Sampdoria-Genoa è stato preceduto da squadriglie di supporters che si sono scontrati, con uso di corpi contundenti; in Reggina-Roma di qualche settimana fa sono piovute diverse bottiglie in campo. Nel pomeriggio di oggi guerriglia urbana in attesa di Torino-Juventus. Per tutti questi episodi ben più gravi e indici di violenza non sono stati presi provvedimenti misurati al pericolo, alla gravità del messaggio che trasmettono e non si è arrivati a negare l'accesso allo stadio ad un'intera tifoseria. 

 

E' stato fatto solo contro il Napoli: la forza della passione fa paura, la si teme. E' una bellissima espressione che sanno darne tifosi appassionati e esemplari, rispetto ai casi citati. Malgrado l'ingiustizia di Lega e FIGC, meritevoli di proteste, sempre e comunque forza Napoli!  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

COMMENTI

I commenti sono consentiti anche ai non registrati a Libero. Non è obbligatorio segnalare la propria mail/URL nell'apposito spazio di richiesta.
 

POLICY

Moderazione: 

commenti, trackbacks e links ritenuti non inerenti il post e/o a scopo promozionale potrebbero essere soggetti ad eliminazione. Commenti contenenti links, frasi e/o termini considerati ingiuriosi/volgari dall'amministratore del blog, lesivi anche a danno di terzi, sono soggetti a rimozione e l'autore potrebbe essere segnalato al gestore dello spazio e/o alle autorità competenti.

 

Ultime visite al Blog

fabri.tvelvet974aLaStanzaChiusacromatica_menteorizzonte.dei.sogniil_tema_di_larademandingfoovefreetodream0roby1210winter_52generazione_ribelledark_seductionzuumpa
 

DISCLAIMER

Questo blog non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Testi ed immagini sono talvolta reperiti sul web; in caso di diritti di copyright, contattare gentilmente l'autore del blog attraverso messaggio per chiederne la rimozione.


Diciamola tutta: a questo blog, non rappresentando un prodotto giornalistico, resta solo la testata che, forse, secondo la legge n. 62 del 7.03.2001 , potrebbe far male a qualsiasi prodotto editoriale.

 

agg, antipixels, etc.

descrizione_immagine 

 

LICENZE e COPYRIGHT

          Creative Commons License
Il contenuto di questo blog è coperto da Licenza Creative Commons. Alcuni diritti riservati. Leggere le condizioni di licenza e riproduzione cliccando sull'icona. Per pubblicazione di materiale, citare con link al blog.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963