descrizione_immagine
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

descrizione_immagine

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Creato da: fabri.t il 22/01/2006
calcio, politica e varie..uno spigolo sul web!

 

 
« L' Italia del 2 giugnoIn Germania un G8 riscal... »

Obiettivo serie A: discorso rinviato

Post n°192 pubblicato il 03 Giugno 2007 da fabri.t
 
Tag: Napoli

(nella foto tratta da gazzetta.it: il gol di Calaiò, 1-0)


Malgrado la vittoria casalinga sul Lecce per 1-0 e la sconfitta inattesa del Genoa a Mantova che ha permesso al Napoli di scavalcare i liguri in classifica portandosi al 2° posto utile per la promozione diretta in A, saranno gli ultimi 90 minuti a stabilire il destino di entrambe le formazioni e di quelle eventualmente coinvolte nei play-off. Sarà proprio il big match di Marassi di domenica prossima a risultare decisivo, un confronto che pur previsto da tempo sembrava stesse diventando ininfluente con l’approssimarsi della fine del campionato.

In base alla classifica che si è venuta a creare oggi, ai partenopei basterà il pari per confermare la nuova posizione acquisita, il 2° posto che varrebbe l’accesso diretto alla massima serie. Il Genoa invece giocherà per cercare il risultato pieno. La quarta squadra in classifica è il Piacenza, che assicurandosi la vittoria nell’ultimo turno casalingo, cercherà di determinare i play-off promozione. La squadra che si classificherà al 3° posto tra Genoa e Napoli (la perdente o, in caso di pareggio, il Genoa) dovrà disputare i play-off, sempre che il Piacenza si aggiudichi il proprio ultimo incontro, il che le consentirebbe di essere a meno di 10 punti di distacco dalla terza, divario necessario e sufficiente che altrimenti accrediterebbe la terza classificata della promozione diretta senza passare per i play-off. Qualora il Piacenza non dovesse aggiudicarsi i 3 punti all'ultimo incontro, un pareggio basterebbe a Napoli e Genoa (il Genoa ha bisogno di conservare i 10p di vantaggio sulla quarta)

Spero di essere stato chiaro, leggete la classifica

A tutti quelli che non sono ben informati sulla situazione: ad oggi non siamo promossi in serie A, ve lo dico da tifoso. Non sono un tipo scaramantico, ma non voglio far risentire le persone che lo sono. Non scrivete che siamo in A per cortesia (altrimenti prendo l'autorità di cancellare)


Tabellino e commento dal sito sscnapoli.it

Napoli-Lecce 1-0, decide un gol di Calaiò

Napoli: Iezzo, Grava, Cannavaro, Domizzi, Garics, Montervino, Dalla Bona (19' st Amodio), Bogliacino, Rullo, Calaiò (27' st De Zerbi), Sosa (42' st Bucchi). A disp. Gianello, Giubilato, Trotta, Pià. All. Reja

Lecce: Rosati, Arrieta, Schiavi, Polenghi, Angelo (1' st Tesser), Munari, Zanchetta, Diarrà, Giuliatto, Valdes (27' st Triarico), Caccavallo (15' st Vives). A disp. Pavarini, Herzan, Vicentini, Vascak. All. Papadopulo

Arbitro: Dondarini di Finale Emilia
Marcatore: 7' pt Calaiò
Note: ammoniti Grava, Bogliacino, Valdes.

Napoli – Il Napoli batte il Lecce con un gol di Calaiò che raggiunge quota 14. Gli azzurri scavalcano il Genoa e salgono al secondo posto.  Partita che comincia di sprint. Passano solo 7 minuti: cross di Rullo, stacco imperioso di Calaiò, 1-0.
Il Lecce si vede per la prima volta al 25’: destro di Zanchetta, fuori. Al 26’ Bogliacino lancia Calaiò: dribbling e sinistro di controbalzo, la palla sfiora il palo. In chiusura di tempo Dalla Bona pesca in area Sosa: la spaccata del “Pampa” è bella ma non fortunata, fuori di poco. Nella ripresa la partita cala di ritmo. Il Napoli è bravo a non farsi sorprendere. Ed anzi sfiora il raddoppio con una bellissima azione di Sosa che dal vertice destro serve Bogliacino: colpo di testa e gran parata di Rosati che salva la porta. Al 27’ entra De Zerbi per Calaiò. L’unico brivido per gli azzurri arriva al 31’ con un cross di Arrieta che si trasforma in tiro e pizzica la traversa. Ma poco dopo è il Napoli a sfiorare il gol: cross di De Zerbi e stacco potente di Sosa che si infrange sulla traversa. Nel finale entra Bucchi proprio per il “Pampa”. Finisce col Napoli che gestisce il prezioso 1-0 e guadagna il secondo posto in classifica

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
enjoyeveryday
enjoyeveryday il 04/06/07 alle 10:53 via WEB
io ti dico solo una cosa: in bocca al lupo....e da brava romanista è un super augurio... buona giornata...;)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

COMMENTI

I commenti sono consentiti anche ai non registrati a Libero. Non è obbligatorio segnalare la propria mail/URL nell'apposito spazio di richiesta.
 

POLICY

Moderazione: 

commenti, trackbacks e links ritenuti non inerenti il post e/o a scopo promozionale potrebbero essere soggetti ad eliminazione. Commenti contenenti links, frasi e/o termini considerati ingiuriosi/volgari dall'amministratore del blog, lesivi anche a danno di terzi, sono soggetti a rimozione e l'autore potrebbe essere segnalato al gestore dello spazio e/o alle autorità competenti.

 

Ultime visite al Blog

fabri.tvelvet974aLaStanzaChiusacromatica_menteorizzonte.dei.sogniil_tema_di_larademandingfoovefreetodream0roby1210winter_52generazione_ribelledark_seductionzuumpa
 

DISCLAIMER

Questo blog non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Testi ed immagini sono talvolta reperiti sul web; in caso di diritti di copyright, contattare gentilmente l'autore del blog attraverso messaggio per chiederne la rimozione.


Diciamola tutta: a questo blog, non rappresentando un prodotto giornalistico, resta solo la testata che, forse, secondo la legge n. 62 del 7.03.2001 , potrebbe far male a qualsiasi prodotto editoriale.

 

agg, antipixels, etc.

descrizione_immagine 

 

LICENZE e COPYRIGHT

          Creative Commons License
Il contenuto di questo blog è coperto da Licenza Creative Commons. Alcuni diritti riservati. Leggere le condizioni di licenza e riproduzione cliccando sull'icona. Per pubblicazione di materiale, citare con link al blog.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963