descrizione_immagine
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

descrizione_immagine

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Creato da: fabri.t il 22/01/2006
calcio, politica e varie..uno spigolo sul web!

 

 
« Il post - V-DayInter-Napoli: la sanzion... »

Napoli-Genoa: la festa negata

Post n°219 pubblicato il 30 Settembre 2007 da fabri.t
 
Tag: Napoli

(foto lastampa.it,10 giugno 2007, Genoa-Napoli)


Oggi sarebbe stata una vera giornata di sport, con un Napoli-Genoa
che avrebbe dimostrato, come nel fantastico precedente del 10 giugno scorso a Marassi, quando si festeggiò il ritorno in serie A,  come la competizione sportiva possa essere espressione d’amicizia, di passione comune e gioia condivisa.

 

Ma ci è stato negata; qualcuno della FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio) e della Lega A è invidioso e ci ha squalificato il campo a causa di una bottiglietta di yogurt, lasciando vuoti quegli spalti che altrimenti avrebbero dato un segnale, un’immagine importante, quello che napoletani e genoani amici sanno offrire al resto d’Italia. In altri stadi succede di tutto come abbiamo visto negli ultimi giorni ma per loro si è adottato un altro metro di giudizio sicuramente più mordido; qui non è il colpevole che si punisce, si punisce per colpire l'affetto, la forza di un pubblico che sostiene la sua squadra del cuore in modo più caloroso che altrove.

In Roma-Inter di ieri due tifosi interisti sono stati accoltellati e uno steward si è accasciato a causa di un petardo; la settimana scorsa un supporter juventino lanciò un petardo in campo; il derby Sampdoria-Genoa è stato preceduto da squadriglie di supporters che si sono scontrati, con uso di corpi contundenti; in Reggina-Roma di qualche settimana fa sono piovute diverse bottiglie in campo. Nel pomeriggio di oggi guerriglia urbana in attesa di Torino-Juventus. Per tutti questi episodi ben più gravi e indici di violenza non sono stati presi provvedimenti misurati al pericolo, alla gravità del messaggio che trasmettono e non si è arrivati a negare l'accesso allo stadio ad un'intera tifoseria. 

 

E' stato fatto solo contro il Napoli: la forza della passione fa paura, la si teme. E' una bellissima espressione che sanno darne tifosi appassionati e esemplari, rispetto ai casi citati. Malgrado l'ingiustizia di Lega e FIGC, meritevoli di proteste, sempre e comunque forza Napoli!  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
fabri.t
fabri.t il 07/10/07 alle 18:19 via WEB
Sono d’accordo, non abbiamo fatto una brutta figura. Peccato per qualche disattenzione, si sarebbe potuto far di meglio ma considerando la differenza di miliardi messi in campo, la forza dell'Inter, questo esito era già previsto e dunque non sono rimasto granché amareggiato, grazie ;) Loro sono campioni d'Italia, anche se certi loro pseudo-tifosi si sono dimostrati vergognosi con uno striscione offensivo e la società andrebbe punita. Stai diventando una brava commentatrice sportiva, ti manderei in qualche programma tv ahahah. Buona domenica anche a te :)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

COMMENTI

I commenti sono consentiti anche ai non registrati a Libero. Non è obbligatorio segnalare la propria mail/URL nell'apposito spazio di richiesta.
 

POLICY

Moderazione: 

commenti, trackbacks e links ritenuti non inerenti il post e/o a scopo promozionale potrebbero essere soggetti ad eliminazione. Commenti contenenti links, frasi e/o termini considerati ingiuriosi/volgari dall'amministratore del blog, lesivi anche a danno di terzi, sono soggetti a rimozione e l'autore potrebbe essere segnalato al gestore dello spazio e/o alle autorità competenti.

 

Ultime visite al Blog

fabri.tvelvet974aLaStanzaChiusacromatica_menteorizzonte.dei.sogniil_tema_di_larademandingfoovefreetodream0roby1210winter_52generazione_ribelledark_seductionzuumpa
 

DISCLAIMER

Questo blog non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. Testi ed immagini sono talvolta reperiti sul web; in caso di diritti di copyright, contattare gentilmente l'autore del blog attraverso messaggio per chiederne la rimozione.


Diciamola tutta: a questo blog, non rappresentando un prodotto giornalistico, resta solo la testata che, forse, secondo la legge n. 62 del 7.03.2001 , potrebbe far male a qualsiasi prodotto editoriale.

 

agg, antipixels, etc.

descrizione_immagine 

 

LICENZE e COPYRIGHT

          Creative Commons License
Il contenuto di questo blog è coperto da Licenza Creative Commons. Alcuni diritti riservati. Leggere le condizioni di licenza e riproduzione cliccando sull'icona. Per pubblicazione di materiale, citare con link al blog.

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963