Format Tv - Il blog che ti smonta il piccolo schermo e ti insegna a conoscerlo..
« Precedenti Successivi »
 

Format Tv cambia volto e piattaforma

Ebbene sì anche per FORMAT TV è arrivato il momento di CAMBIARE VOLTO.Cambio piattaforma. FORMAT TV avrà un nuovo volto ma non cambierà nella sostanza. Continuerò a parlare di programmi tv, personaggi e a segnalarvi interessanti iniziative nell'ambito della televisione.E per tutti coloro che si sono lamentati via mail vi posso tranquillamente dire che I…
 

Addio Enzo Biagi

A volte bastano poche parole per dire molto. E' morto Enzo Biagi, uno dei più grandi giornalisti del nostro Paese. Uno dei volti storici della televisione, di quella di una volta, di quella fatta come Dio comanda.Eppure non sempre questo professionista è stato apprezzato come avrebbe meritato ed è spesso finito sull'onta dell'accesa polemica.Questo blog…
 

Ambra Angiolini: una lolita cresciuta bene

Bella, brava e intelligente. Sembra il solito luogo comune quando si cerca di elogiare le doti artistiche di un personaggio del mondo dello spettacolo.Il luogo comune decade se si parla però della poliedrica e capace Ambra Angiolini.Erano molti i dubbi che si nutrivano quando questa timida ragazzina di 15 anni che rispondeva al nome di…
 

Italiani truculenti e amanti di serie tv

Abbiamo capito cosa piace guardare in televisione agli italiani stanchi ormai del classico varietà proposto da Rai1 o del reality show di turno che non tuona come ai vecchi tempi.Il loro vero amore sono le serie televisive. Non serie televisive qualsiasi.I telespettatori le scelgono in un certo modo ma con una caratteristica predominante: il genere…
 

I palinsesti nuovi di zecca (PER MODO DI DIRE..)

Vi fornisco le novità di quello che sarà il palinsesto televisivo nei prossimi mesi. Diversi cambiamenti in atto e in arrivo qualche nuova trasmissione a dispetto di format che ormai hanno fatto la muffa.Le principali novità provengono dal fronte Rai a partire dalla sperimentazione di un nuovo quiz nella fascia dell'access su Rai2, cosa mai…
 

La tv genera ansia

E' di questi giorni la diffusione di una notizia che riguarda proprio la televisione e gli effetti che provocherebbe nei telespettatori.Secondo la ricerca svolta da Meta Comunicazione il mezzo televisivo sarebbe un autentico generatore di ansia.Il che non ci stupisce per nulla. E' un dato di fatto che la televisione tenda al sensazionalismo e lo…
 

Le risposte al quiz!

Grazie a tutti quelli che hanno risposto al quiz di "format tv". Questa volta nessuno è riuscito a ottenere il punteggio di 100. Peccato...sarà per la prossima!Era difficile? Beh se siete abbastanza curiosi ecco le risposte al quiz!Giuro che la prossima volta sarò più buonooooo!!!1) L'atteso nuovo programma di Luttazzi in onda in seconda serata…
 

Tempesta d'amore nel regno incontrastato del genere soap

"Tempesta d'amore", soap di origine tedesca arriva anche in Italia e ottiene fin dalla sua emissione un grande successo. La soap racconta la storia di due giovani ragazzi, Laura e Alexander che non riescono a trovare un equilibrio nei loro sentimenti (da qui il titolo "Tempesta d'amore").Inizialmente la fascia di programmazione prevista per "Tempesta d'amore"…
 

Il vento del reality li porta via. Ci resta Taricone..

Reality show, una parola che è sulla bocca di tutti da più di qualche anno. Persone comuni diventano personaggi popolari e se sono fortunati continuano a restare nel mondo dello spettacolo. Altrimenti?Cadono nell'oblio, come nella maggior parte dei casi.La rubrica "I sopravvissuti dal reality" mostra che fine hanno fatto quei personaggi una volta popolari. Veramente…
 

I QUIZ DI FORMAT TV-PROVACI ANCHE TU!

Ritornano i quiz di "Format tv", quelli in cui vi mettete alla prova per sondare il vostro livello di preparazione nell'ambito televisivo.Bene siete pronti???? Viaaaaaaaaaa!!Rispondi alle domande del quiz!
 

« Precedenti Successivi »