Un blog creato da Club_Forza_Bologna il 15/09/2006

CLUB FORZA BOLOGNA

I tifosi del BOLOGNA FC a Rimini

 
 
 
 
 
 

DOVE SIAMO

La sede del
CLUB FORZA BOLOGNA
di
RIMINI è presso:

BAR WILLY

Via Porto Palos 74

Lungomare di
VISERBELLA (RN)

Tel: 0541-720943


e-mail: bfc.rimini@libero.it

Siamo affiliati al
CENTRO BOLOGNA CLUBS

 
 
 
 
 
 
 

CHI SIAMO

Difficile essere tifosi del Bologna FC in Romagna, terra Bianconera per tradizione (tutti o quasi per Juve e Cesena). Tanto più difficile a Rimini, dove l'entusiasmo per i Biancorossi locali negli ultimi anni è enormemente cresciuto. Sono stati anni molto difficili quelli passati: le delusioni, le ruberie, i diritti non riconosciuti, la "giustizia ingiusta", ma anche nostre indiscutibili colpe, e vicende societarie per le quali ha sempre pagato la squadra ed il tifoso, dal crollo di Gazzoni alle promesse di Tacopina, fino alla fuga senza scrupoli di Cazzola. Momenti di grande sconforto ma anche di gioia incontenibile, nel ritrovare con la serie A il posto che ci compete. Ora ci aspettano altre soddisfazioni ed altri momenti difficili. Ma indipendentemente dagli eventi, l’amore per il Bologna va oltre i risultati, e oltre ogni motivazione razionale. Per questo, anche in una città dove i Rossoblu sono cosa rara, noi manteniamo viva la nostra passione. Il Club Forza Bologna è nato nel 1996 con l’intento di essere il punto di aggregazione di tutti i tifosi del BFC di Rimini e dintorni, perché in compagnia si tifa meglio e di più. E così, anche quest'anno, il Club è vivo e pulsante, proprio come la nostra fede, quella ROSSOBLU!

 
 
 
 
 
 
 

IL GUEST BOOK DEL NOSTRO CLUB

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciopperssonadriano.anconagiampyazzpiada85luigialfredowalteramicofragile61rizzif0zcremoniniClub_Forza_Bolognadaniviceoohhaahhhhhhroberto.dipietro74drunkjohngianna.bongiovannigiochi8
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
    Statistiche   web counter
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« UN BOLOGNA FORMATO EUROPAFROSINONE-BOLOGNA SUI RA... »

LA DICHIARAZIONE DI GUERRA DI CAZZOLA

Post n°133 pubblicato il 26 Ottobre 2007 da Club_Forza_Bologna

IL PRESIDENTE ROSSOBLU SI PREPARA A DARE BATTAGLIA PER ROMILIA
Come anticipato pochi giorni fa, Alfredo Cazzola annuncia ufficialmente la sua intenzione di scendere in campo assieme ai suoi avvocati contro la provincia di Bologna, per difendere il diritto della società rossoblu a crescere e svilupparsi economicamente con iniziative imprenditoriali che vedono nel progetto Romilia il pricipale strumento.
Contro il giudizio negativo di ammissibilità del progetto espresso dalla Provincia, i legali del Bologna FC hano già pronto l’incartamento per il ricorso al Tar, che avverrà entro il 13-14 novembre.
Il ricorso al Tar non conterrà solo la richiesta di verificare se siano state rispettate tutte le procedure di giudizio della Provincia, ma anche una richiesta per i danni economici indotti che tutto questo abbia comportato.
Cazzola spiega le sue strategie d'attacco in conferenza stampa, e lo fa anche in una lettera aperta ai tifosi, pubblicata sul periodico ufficiale del Bologna "Siamo Bologna" e sul sito internet "
Bolognafc.it", di cui riportiamo i passaggi salienti.

"Cari tifosi,
non so se ne sentivate l’esigenza, ma vorrei tornare ancora una volta sulla questione che riguarda il Bologna FC 1909 e il “caso Romilia”. Ci sono due problemi da risolvere: la “casa” del Bologna FC 1909 e il rafforzamento patrimoniale della società.
[...] Il problema è innanzitutto sociale e riguarda in primo luogo gli abitanti del quartiere Saragozza, che in occasione delle partite interne del Bologna (siano esse di sabato, di domenica o infrasettimanali) diventano automaticamente prigionieri dello stadio stesso e delle rigide regole di sicurezza, che di recente sono state addirittura inasprite. Non solo: per i tifosi è sempre più difficile raggiungere lo stadio, soprattutto in occasione delle gare di cartello. La situazione non è risolvibile, anzi tenderà a peggiorare qualora il Bologna approdasse alla Serie A, poiché si ipotizza che il pubblico aumenterà in maniera cospicua. [...] Il secondo problema consiste nel fatto che la società Bologna FC 1909, dopo aver rischiato il fallimento due anni fa e averne sopportato uno nel 1993, non ha alcuna consistenza patrimoniale: non possiede lo stadio, non possiede il centro d’allenamento, non possiede gli uffici, non ha attività collaterali che possano in qualche modo ampliare il suo miserrimo giro d’affari di 14-15 milioni di euro, assolutamente insufficiente per competere con società che hanno fatturati da tre a dieci volte superiori.
Il Progetto Romilia, presentato dalla società Aktiva, detentrice del 100% del Bologna FC 1909, intende rispondere in maniera puntuale a questi due grandi problemi che sono evidenti a tutti: realizzare uno stadio che non costi nulla alla comunità bolognese; allargare le attività economiche del Bologna FC 1909 al fine di ottenere un ampliamento del giro d’affari rispetto alla semplice attività del calcio professionistico di Serie B o A.
Come è noto, il progetto Romilia, nonostante l’appoggio della popolazione del Comune di Medicina e dei Comuni limitrofi, oltre a quella del quartiere Saragozza di Bologna, è stato bocciato dalla Provincia.
Perché? Con quali argomenti? Dopo un anno e mezzo di dichiarazioni prevalentemente positive espresse a tutti i livelli (politici, amministrativi, bolognesi e medicinesi), come ampiamente riportato dalle cronache locali, le ragioni della bocciatura assumono una rilevanza tutt’altro che tecnica o urbanistica, ma esclusivamente politica.
[...] gli argomenti addotti dalla Relazione della Provincia sono talmente risibili che il Comune di Medicina (nota bene: stesso colore politico dell’amministrazione provinciale) ha ritenuto necessaria la presentazione di un documento che ne evidenzia le imbarazzanti contraddizioni. [...] E’ un peccato così grave avere questa visione e cercare di realizzarla con le proprie forze senza chiedere nulla alla comunità? Nella Provincia di Bologna pare proprio di sì.
Noi daremo battaglia affinché si possa rivedere questa bocciatura che ai più appare iniqua e se perderemo (ampie aree della politica lo auspicano…) non ci resterà che rimanere per i prossimi vent’anni al Dall’Ara, con ambizioni modeste esattamente come il patrimonio del club, ma almeno non avremo piegato la schiena e non avremo partecipato a speculazioni immobiliari sulla pelle del Bologna. Rimaniamo comunque in attesa di una risposta alla domanda contenuta nel titolo di questa lettera.

Alfredo Cazzola "

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

IL CLUB FORZA BOLOGNA
DI RIMINI
E' SU
FACEBOOK

ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO CLICCANDO SUL PULSANTE QUA SOTTO


 

 
 
 
 
 
 
 

DOWNLOAD ROSSOBLU

Volete ascoltare i più famosi e quasi introvabili inni del Bologna, dagli anni sessanta ad oggi? Questi sono i link per scaricarli!

DINO SARTI . Bologna Campione
ACQUA CERELIA
MAGO & PASSERO - Alè Alè Forza Bologna
LA MARCIA DEL TIFOSO
A.MINGARDI, L.CARBONI, G.MORANDI - Le Tue Ali Bologna

I titoli indicati sono link a file comunemente disponibili in rete, quindi considerati di libera fruizione e pubblico dominio, e non sono ospitati dal presente blog. Nel caso ciò comportasse violazione di qualche diritto di copyright si prega di segnalarcelo per la immediata rimozione del link.

La suoneria con la voce di Civolani per telefonini compatibili mp3
SUONERIA CIV

La suoneria con il coro rossoblu per telefonini compatibili mp3
SUONERIA ROSSO-BLUUU

Hai un navigatore Tomtom?
Ecco il nuovissimo sfondo rossoblu per personalizzarlo
SPLASH SCREEN BFC PER TOMTOM

 
 
 
 
 
 
 

LE "CRONACHE" DI BONIZZATO

In questa sezione raccogliamo i contributi di Giuliano Bonizzato al nostro sito. Da sempre appassionato tifoso e socio del Club Forza Bologna, Bonizzato è avvocato, scrittore, collaboratore del quotidiano "La Voce" di Rimini. In questo box la copertina del suo penultimo libro, "Le Saraghine e l'Immortalità dell'Anima". Per visitare la sua pagina cliccate sull'immagine qui sotto.

Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

DISCLAIMER

I diritti dei nomi BFC 1909, Bologna FC 1909, Bologna Football Club 1909, i copyright di marchi, loghi, immagini, foto, filmati, brani musicali, sono dei legittimi proprietari. Se fosse ravvisata qualche violazione di tali diritti nel loro utilizzo e nei contenuti di questo sito, si prega di comunicarlo per consentirci l'immediata rimozione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963