Un blog creato da Club_Forza_Bologna il 15/09/2006

CLUB FORZA BOLOGNA

I tifosi del BOLOGNA FC a Rimini

 
 
 
 
 
 

DOVE SIAMO

La sede del
CLUB FORZA BOLOGNA
di
RIMINI è presso:

BAR WILLY

Via Porto Palos 74

Lungomare di
VISERBELLA (RN)

Tel: 0541-720943


e-mail: bfc.rimini@libero.it

Siamo affiliati al
CENTRO BOLOGNA CLUBS

 
 
 
 
 
 
 

CHI SIAMO

Difficile essere tifosi del Bologna FC in Romagna, terra Bianconera per tradizione (tutti o quasi per Juve e Cesena). Tanto più difficile a Rimini, dove l'entusiasmo per i Biancorossi locali negli ultimi anni è enormemente cresciuto. Sono stati anni molto difficili quelli passati: le delusioni, le ruberie, i diritti non riconosciuti, la "giustizia ingiusta", ma anche nostre indiscutibili colpe, e vicende societarie per le quali ha sempre pagato la squadra ed il tifoso, dal crollo di Gazzoni alle promesse di Tacopina, fino alla fuga senza scrupoli di Cazzola. Momenti di grande sconforto ma anche di gioia incontenibile, nel ritrovare con la serie A il posto che ci compete. Ora ci aspettano altre soddisfazioni ed altri momenti difficili. Ma indipendentemente dagli eventi, l’amore per il Bologna va oltre i risultati, e oltre ogni motivazione razionale. Per questo, anche in una città dove i Rossoblu sono cosa rara, noi manteniamo viva la nostra passione. Il Club Forza Bologna è nato nel 1996 con l’intento di essere il punto di aggregazione di tutti i tifosi del BFC di Rimini e dintorni, perché in compagnia si tifa meglio e di più. E così, anche quest'anno, il Club è vivo e pulsante, proprio come la nostra fede, quella ROSSOBLU!

 
 
 
 
 
 
 

IL GUEST BOOK DEL NOSTRO CLUB

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciopperssonadriano.anconagiampyazzpiada85luigialfredowalteramicofragile61rizzif0zcremoniniClub_Forza_Bolognadaniviceoohhaahhhhhhroberto.dipietro74drunkjohngianna.bongiovannigiochi8
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
    Statistiche   web counter
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« FINO ALLA FINE... ROSSO....FRANCESCA BLESIO DEL "CO... »

IL BOLOGNA CONTINUA A SPERARE... E' ACCANIMENTO TERAPEUTICO?

Post n°241 pubblicato il 18 Maggio 2009 da Club_Forza_Bologna

FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA... POI TUTTI FUORI DALLE BALLE!

Ne abbiamo abbastanza! Va bene stare vicini alla squadra, va bene sopportare e continuare ad incitare sperando in chissà quale miracolo, ma lo squallore messo in scena domenica dal Bologna supera ogni limite.
Sembrava finita al 93', sull'1 a 1, Bologna e Lecce assieme sull'orlo del precipizio per la serie B, quando un destino indecifrabile ha deciso che l'accanimento terapeutico a cui sono sottoposti i felsinei da qualche domenica dovesse continuare, e per di più ai danni del meritevole Lecce, che in dieci contro undici, dimostrava ancora una vitalità, una determinazione e una volontà di sopravvivenza del tutto ignote agli inermi avversari con la divisa rossoblu.
Raggiunti dal Bologna grazie ad un gol in fuorigioco, padroni del campo tanto in undici come in dieci, puniti da un episodio, la prodezza di Volpi, che è un corpo estraneo al resto della partita, il Lecce esce dal campo con la mestizia di chi si vede condannato alla serie B da un gruppo di sbandati che con la serie A non hanno nulla a che vedere, eccezion fatta ovviamente per il solitario Di Vaio, unica guida credibile di questo gregge di pecore impaurite.
Destino beffardo, proprio Volpi, colui che non doveva più esserci, il traditore blucerchiato, è l'uomo che riattacca l'ossigeno al moribondo. E la curva esplode in un grido, più di sollievo che di gioia. Perchè è difficile gioire dopo 90 minuti di violento mal di pancia.
L'episodio alimenta di nuovo le speranze dei tifosi, forse servirà meno alla convinzione della squadra, visto che nessuna terapia finora è riuscita a risollevare l'autostima e la voglia di lottare in questi uomini, che sembrano ormai refrattari ad ogni stimolo, in primo luogo al meraviglioso sostegno di una curva Andrea Costa/Bulgarelli da Champions.
Si tirerà a campare ancora per due domeniche sperando in un ennesimo miracolo, per la verità sempre più difficile dopo l'incredibile (nel senso di "poco credibile") vittoria del Torino a Napoli. Il calcio è illogico si sa, ma c'è un limite anche a questo...
Ma sperare a questo punto non costa più nulla, se non un prolungamento di sofferenze e ansie. Ci siamo abituati, purtroppo! Dunque, fino alla fine forza Bologna, certamente... ma poi comunque vada bisognerà fare i conti.
E allora via di qui tutta questa spazzatura di mercenari e menefreghisti, di pensionati che vengono a svernare, di fighette isteriche e capricciose (vero Osvaldo?), tutto questo misero campionario di pochezza tecnica e di povertà morale.
Via loro, e con loro anche chi li ha messi lì, perchè funzionari, tecnici e dirigenti dovranno pagare quanto i giocatori e sparire dalla nostra vista per sempre. O almeno vogliamo sperarlo, sempre che gli resti almeno quel briciolo di dignità che in campo è definitivamente sparita dopo l'ultima partita.

Avanti Bologna, noi tifosi dobbiamo crederci, lo facciamo per la nostra bandiera e per i nostri colori.
Forza Bologna, devi crederci anche tu, devi reagire e salvarti, perchè lo devi al tuo pubblico.
Difendiamo almeno l'onore, finchè resiste questo filo sottile che ancora ci tiene in vita.
Poi, tutti fuori dalle balle e a mai più rivederci!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

IL CLUB FORZA BOLOGNA
DI RIMINI
E' SU
FACEBOOK

ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO CLICCANDO SUL PULSANTE QUA SOTTO


 

 
 
 
 
 
 
 

DOWNLOAD ROSSOBLU

Volete ascoltare i piů famosi e quasi introvabili inni del Bologna, dagli anni sessanta ad oggi? Questi sono i link per scaricarli!

DINO SARTI . Bologna Campione
ACQUA CERELIA
MAGO & PASSERO - Alč Alč Forza Bologna
LA MARCIA DEL TIFOSO
A.MINGARDI, L.CARBONI, G.MORANDI - Le Tue Ali Bologna

I titoli indicati sono link a file comunemente disponibili in rete, quindi considerati di libera fruizione e pubblico dominio, e non sono ospitati dal presente blog. Nel caso ciň comportasse violazione di qualche diritto di copyright si prega di segnalarcelo per la immediata rimozione del link.

La suoneria con la voce di Civolani per telefonini compatibili mp3
SUONERIA CIV

La suoneria con il coro rossoblu per telefonini compatibili mp3
SUONERIA ROSSO-BLUUU

Hai un navigatore Tomtom?
Ecco il nuovissimo sfondo rossoblu per personalizzarlo
SPLASH SCREEN BFC PER TOMTOM

 
 
 
 
 
 
 

LE "CRONACHE" DI BONIZZATO

In questa sezione raccogliamo i contributi di Giuliano Bonizzato al nostro sito. Da sempre appassionato tifoso e socio del Club Forza Bologna, Bonizzato è avvocato, scrittore, collaboratore del quotidiano "La Voce" di Rimini. In questo box la copertina del suo penultimo libro, "Le Saraghine e l'Immortalità dell'Anima". Per visitare la sua pagina cliccate sull'immagine qui sotto.

Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
 
 
 
 
 
 

DISCLAIMER

I diritti dei nomi BFC 1909, Bologna FC 1909, Bologna Football Club 1909, i copyright di marchi, loghi, immagini, foto, filmati, brani musicali, sono dei legittimi proprietari. Se fosse ravvisata qualche violazione di tali diritti nel loro utilizzo e nei contenuti di questo sito, si prega di comunicarlo per consentirci l'immediata rimozione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963