Blog
Un blog creato da Kaos_101 il 23/10/2006

PENITENTIAGITE...

...cronache del nuovo millennio

 
 

SONDAGGIO

PARTECIPA
ALL'ULTIMO
SONDAGGIO
PROPOSTO


CLICCA QUI



 

ULTIME VISITE AL BLOG

Butterfly.1959soren53aquarius6Kaos_101paolocamurriAssumeThePositionbumpabumtrasilviadgl31alina.grafhowardlovecraftrafbotK_12_rsbaraghilionardodavinci68TheNightManager
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
Adams
immagine
immagine
immagine
Berengo-Gardin
immagine
immagine
Cartier-Bresson
immagine
immagine
Doisneau
immagine



 

 

« Perorazione Le ultime parole famose... »

Tra virtuale e reale

Post n°94 pubblicato il 11 Marzo 2007 da Kaos_101
 

Premessa: bazzico internet da una decina d'anni e posso dire di aver maturato un bel po' di esperienza di relazioni riguardo alle relazioni che si sviluppano grazie a quaesto mezzo e sono, sicuramente, un individuo che non ha alcuna propensione per il virtuale.
Ciò detto vorrei esplorare con tutti voi il delicato snodo del passaggio di una relazione, magari intensissima, dal piano virtuale all'incontro di due fisicità.
Vi racconto una storia.
Una mia amica aveva sviluppato una relazione sentimentale via internet e, per scelta comune, non si erano mai visti nemmeno in foto.
Un bel giorno decidono di incontrarsi.
Lui le dice: "quando arrivo in stazione tu non farti riconoscere. Voglio vedere se riesco a trovarti ugualmente"
Il treno arriva, la gente scende e la mia amica, tra tutti, nota una persona che le fa pensare: "Basta solo che non sia quello" è solo un pensiero perchè lei è "sicura" che il suo amore le piacerà.
Purtroppo per lei, invece, il suo amore era proprio quello.
Le si avvicina senza la minima esitazione, la guarda negli occhi e le dice:
"sei Angela vero?"
Lei, sconvolta, balbetta un sì disperato e lui l'abbraccia con slancio e la bacia.
Onde evitare interpretazioni personali, riporto le parole della mia amica
"quando ha fatto per baciarmi mi sono sentita morire, ho avuto quasi un conato di vomito, ma non potevo respingerlo dopo tutto quello che ci eravamo detti. Ho passato delle ore di angoscia: come poteva quella persona così sgradevole essere l'uomo che mi faceva sognare quando ci sentivamo in chat o al telefono? Come potevo aver desiderato fare all'amore, ma anche solo essere toccata da quelle mani?"
"Per fortuna col passare delle ore, le sue parole, la sua voce i suoi modi mi hanno fatto sovrapporre a quell'uomo, l'immagine di chi mi aveva fatto innamorare e alla fine sono riuscito a vincere la mia repulsione e ad accettare che mi toccasse e persino di fare all'amore con lui"
La relazione è poi proseguita e, per quanto ne so, i due sono ancora assieme!
Quando la mia amica mi ha raccontato questa storia mi sono posto un paio di domande a cui ancora non ho saputo dare una risposta:

A) è proprio vero che il fisico non conta nulla quando il coinvolgimento emotivo e mentale è elevatissimo?

B) quante volte ci si "rassegna" ad accettare qualcosa che è molto lontano dalle nostre aspettative solo perchè non vogliamo vanificare un investimento emotivo sul quale abbiamo puntato moltissimo?

C) Sarà veramente un vantaggio conoscere prima la testa di una persona senza aver preventivamente escluso che la sua fisicità non ci disgusti?

Vorrei invitarvi a fare un piccolo sforzo mentale che vi porti oltre la risposta consolatoria e politically correct.

Con affetto...

Oscuro l'Orko...:)


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/foto123456789/trackback.php?msg=2406003

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
stellacadente650
stellacadente650 il 11/03/07 alle 19:13 via WEB
In primis: per favore, la prossima volta,scrivi il post con un colore diverso,ho fatto uno sforzo enorme per leggerlo! Per quanto riguarda il contenuto del post, io penso che sia una cosa alquanto soggettiva, in quanto c'è chi da molta più importanza all'aspetto fisico, e chi, invece, va oltre un bel corpo. A me personalmtente, interessa più la mente del corpo, se poi c'è anche quello, nn lo butto mica!:))
 
fiume_di_luna
fiume_di_luna il 11/03/07 alle 20:10 via WEB
credo che quando si è emotivamente coinvolti da una persona per parecchio tempo senza mai averla vista, nel momento in cui si palesa a noi, comunque essa sia, non risponderà mai all'immagine che ci siamo creati in tutto quel tempo... l'aspettativa sarà sicuramente diversa e quindi ci sarà un momento di dispersione, di dover sovrapporre quell'estraneo a un mondo di idee, di sentimenti, di pensieri che abbiamo conosciuto e approfondito per dei mesi... superato quello smarrimento iniziale credo che poi si superi tutto perchè non credo che ognuno di noi si sia sempre e solo innamorato di fisici perfetti!!!no... il fisico non conta...
 
 
CapJaneway
CapJaneway il 11/03/07 alle 20:17 via WEB
fiume di luna..conta, conta..e conta l'odore gradevole...i denti sani...e il bell'aspetto che nn dev'essere naturalmente da star del cinema..ma almeno normale. Tu che faresti se ti trovassi dinanzi uno su con'età, la panza, la dentiera e gli occhiali a fanale di treno?
 
   
fiume_di_luna
fiume_di_luna il 11/03/07 alle 20:18 via WEB
io parlo in generale... se poi andiamo nei dettagli... ovvio...
 
     
CapJaneway
CapJaneway il 11/03/07 alle 20:28 via WEB
i dettagli sono importanti...un uomo ti intriga in chat..ottimo rapporto virtuale..fantasia, erotismo etc etc..poi lo incontri e..dimmi sinceramente..bacieresti uno con i denti tutti neri? Credo di no...tutta la poesia e l'esperienza virtuale farebbe "pouf" e svanirebbe all'istante...Bella si la parte dell'anima..ma noi umani abbiamo anche una parte animale dove l'odore, l'attrazione chimica...è fondamentale ;-)))
 
     
fiume_di_luna
fiume_di_luna il 11/03/07 alle 20:36 via WEB
ma infatti io sono assolutamente contraria a questi rapporti!!! a priori non mi permetterei mai di farmi prendere sentimentalmente da uno mai visto!!! il discorso io l'ho generalizzato sull'aspetto fisico in generale.
 
CapJaneway
CapJaneway il 11/03/07 alle 20:15 via WEB
Questi quesiti erano più che mai attuali quando nel 2000 nn esistevano cam o videotelefonini e infatti quando lavoravo come animatore e moderatore di chat proprio in quegli anni, assistevo quotidianamente a storie d'amore chattato che finivano miseramente appena si vedevano realmente..E' inutile negarlo l'occhio vuole la sua parte e nn solo l'occhio..ma anche gli altri sensi. E' terribile x mesi aver chattato e fantasticato senza vedersi e poi trovarsi a tu x tu con uno/a che in condizioni reali avresti scartato senza pietà. E'a quel punto che si decide o di adattarsi ricordando le belle sensazioni virtuali o fuggire a gambe levate senza vergognarsi di apparire materialista. L'eros si nutre anche di altri sensi, dicevo..e se capitasse una persona forforosa con un alito che ammazza le mosche al volo e un odore sgradevole..che si fa? Meglio visionarsi prima ora che è possibile...
 
Kaos_101
Kaos_101 il 11/03/07 alle 20:28 via WEB
CapJaneway è più o meno ciò che volevo dire io... Non penso che il problema sia tanto una non eccessiva avvenenza, i problemi veri sono altri... la mano sudaticcia, quell'insopportabile tic che gli fa strizzare gli occhi, l'alitosi, o i capelli unti, a volte, e non parlo a caso, una inaccettabile mancanza di igiene personale... e in quei casi... che si fa?
 
 
CapJaneway
CapJaneway il 11/03/07 alle 20:30 via WEB
che si fa???? Si ingrana la prima, la seconda, la terza...e si sgomma alla velocità di Schumacker con buona pace dell'intrigo
 
 
fiume_di_luna
fiume_di_luna il 11/03/07 alle 20:38 via WEB
ma che sfiga però!!! ciò avvalora quello che ho sempre pensato sulle chat...
 
   
CapJaneway
CapJaneway il 11/03/07 alle 20:44 via WEB
fiume di luna..in chat uno libera quello che ha dentro senza essere giudicato per la balbuzie o l'alito cattivo...si occorre prendere con le pinze la chat senza costruire troppi castelli in aria..secondo me se una persona interessa è meglio vedersi subito anzichè lasciarsi andare e scoprire il proprio animo x mesi..si evitano delusioni..si evita il dover investire i propri sentimenti o il proprio tempo sul "nulla" e sopratutto..nn si dicono parole o frasi che poi all' impatto fisico è difficile smentire. Ci pensi?..Tu dici al tipo "no per me nn è tutto il fisico" poi ti trovi davanti un cess e che gli dici?
 
     
fiume_di_luna
fiume_di_luna il 11/03/07 alle 21:00 via WEB
no certo... anche io scapperei subito... nella realtà quotidiana può accadere il contrario, trovare uomini affascinanti e pulitissimi ma vuoti dentro... alla fin fine ogni realtà ha un lato oscuro...
 
     
CapJaneway
CapJaneway il 11/03/07 alle 21:08 via WEB
concordo cn te...però nella realtà si è capaci di valutare abbastanza in fretta..il corpo ha un linguaggio nascosto..occhi..gestualità..modo di fare..si capisce con l'esperienza se ne vale la pena oppure no..
 
Thiashyn
Thiashyn il 12/03/07 alle 11:49 via WEB
mens sana in corpore sano... devo trovare assolutamente piacevole sia il corpo che la testa, non mi accontento
PS: e che non sia un l'Eurostar! :-P
 
ashanti9999
ashanti9999 il 12/03/07 alle 13:51 via WEB
che il fisico non conti è una balla mal raccontata. Più che il fisico è la fisicità di una persona che ci colpisce, perchè se è vero che non è bello quel che... etc,etc. è altrettanto vero che se puzzi o hai mangiato topi marci puoi essere anche il dio Apollo, ma a me passa la poesia... ed insieme la libido. Allo stesso modo ho incontrato persone conosciute in chat delle quali di primo acchito mi son chiesta e 'mo ora che ci faccio con questo? e poi ho ravvisato un fascino ed una sensualità o simpatia che non avrei "visto" se prima mi avesse mandato una foto, anzi forse non avrei avuto neppure interesse ad incontrarli. I sensi sono importanti, ma il senso della vista è spesso molto ingannevole... l'unica vera soluzione è essere onesti con se stessi ed esserlo con l'altro anche a rischio di sembrare spocchiosi, farsi piacere uno/una solo per non rinunciare ad una bella fanaasia mi sembra eccessivo, o no?
 
cinzia_luna_74
cinzia_luna_74 il 12/03/07 alle 16:19 via WEB
Sono molti i fattori che contano... a prescindere dall'aspetto fisico che magari non è quello che si sperava... (certo, non si parla di denti neri e di occhiali a fondo di bottiglia ;-) ) per esperienza vi dico che anche se l'aspetto esteriore non era il massimo... ho provato a lasciarmi baciare dalla persona che , dopo qualche mese, avevo conosciuto via chat... e sono suonate le campane del paradiso ;-).. Non si può generalizzare, sicuramente non far passare mesi a sognare e fantasticare...;-)
 
Ancellaverde
Ancellaverde il 12/03/07 alle 17:44 via WEB
Il mio ex era fisicamente diverso dalle foto, anche se somigliante.Il nostro sguardo era inizialmente da estranei.Però una volta che mi ha preso la mano, non gliel'ho più lasciata, per tutto il viaggio in macchina verso casa sua.E' il chimismo fra due persone che conta.Ancora ricordo i nostri corpi che tremavano come foglie, il primo momento dell'abbraccio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AVVERTENZA

Questo blog non
rappresenta
una testata
giornalistica in quanto
viene aggiornato
senza alcuna
periodicità.
Non può pertanto
considerarsi un
prodotto editoriale
ai sensi della legge
n. 62 del 7.03.2001
ЖЖЖЖЖЖЖЖЖ


 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

Avedon
immagine
immagine
Mapplethorpe
immagine


 

ORKO

Creta


Foliage in Italia



Foliage Pennsylvanya



Ficus a Kandy



Iron Steel NYC


Bimba singalese

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963