Blog
Un blog creato da Kaos_101 il 23/10/2006

PENITENTIAGITE...

...cronache del nuovo millennio

 
 

SONDAGGIO

PARTECIPA
ALL'ULTIMO
SONDAGGIO
PROPOSTO


CLICCA QUI



 

ULTIME VISITE AL BLOG

Kaos_101paolocamurriAssumeThePositionbumpabumtrasilviadgl31alina.grafhowardlovecraftrafbotK_12_rsbaraghilionardodavinci68TheNightManagerPatsydg1kosmopolites_eimi
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
Adams
immagine
immagine
immagine
Berengo-Gardin
immagine
immagine
Cartier-Bresson
immagine
immagine
Doisneau
immagine



 

 

« Contratto 2!!! La vendettaFoto romantica? ...forse no.... »

I segni dell'appartenenza

Post n°116 pubblicato il 05 Aprile 2007 da Kaos_101
 

immagine

Al di là dell’ovvia considerazione che l’appartenenza è uno stato mentale e non una certificazione, sarebbe ipocrita immaginare che da questa condizione psicologica non discendano anche dei simboli tangibili.

Proviamo ad esaminare i più noti.

immagine Il collare: è forse il simbolo più “ovvio” ma anche quello più presente nell’immaginario BDSM.
Ce ne sono di tutti i tipi: da quelli da cani fino a veri e proprio gioielli. C’è chi li indossa sempre e comunque e chi solo in situazioni particolari. Personalmente mi piace sempre molto donare il collare, trovo che sia un gesto importante, un punto di snodo nel rapporto, il modo di farle sapere che la considero a pieno titolo la mia schiava.



Anello di O: è un anello a fascia che su cui è montato un secondo e più piccolo anello mobile.immagine

Rientra nel novero delle forme di appartenenza che sono entrate nell’immaginario di tutti dopo la pubblicazione di Histoire d’O.
Va appena accennato come l’indossare quell’anello, mettesse O e, in teoria, a qualunque altra donna, di dover obbedire e offrirsi a chiunque riconoscendolo, considerasse chi lo indossa, una schiava e, come tale, predabile.

BDSM Triskele:
Mutuato dalla mitologia celtica questo simbolo è stato il tentativo di dare riconoscibilità a chi pratica il BDSM. Lo si può trovare come anello, inserito in una qualsiasi altra forma.

immagineGli “anelli”: anche in questo caso il riferimento primario è costituito da Histoire d’O.
In definitiva si tratta di indossare in modo continuativo e in una posizione estremamente intima, il segno dell’appartenenza a chi ha imposto tali anelli. A O tali anelli vengono applicati alla piccole labbra, ma sono diffusi anche piercing ai capezzoli all’ombelico e al clitoride.

Tatoo: è un modo molto antico di “marchiare” il proprio corpo in modo indelebile per immagineattestare una certezza assoluta. E’ evidente che anche in ambito BDSM esista un frequente ricorso al tatuaggio per sancire un’appartenenza.

Si va da un microscopico segno, ad “amo il mio Master”, fino alla realizzazione di un bar code che certifica in modo univoco e a livello mondiale la tua appartenenza ad un determinato Padrone.

Si tratta dello Slave register su cui tornerò in seguito

Scaring o scarnificazione: è una pratica che sta diventando sempre più di moda, che consiste nello scarnificare una porzione della cute affinché le incisione e le ablazioni di derma prodotte dal bisturi, vadano a produrre un disegno attraverso le cicatrici.immagine

Branding: marchiatura a fuoco, È probabilmente il più estremo segno di appartenenza e anche questo, guarda caso, trova una sua legittimazione in Histoire d’Oeffettuata con un ferro rovente applicato sulla pelle della schiava.immagine

Sebbene non nasconda mia fascinazione che tali simboli suscitano in me, non sono particolarmente attratto dalle forme più radicali di tale esternazioni, anche se, devo ammettere che non avrei mai immaginato di ricevere dei gesti di appartenenza che sicuramente mi hanno turbato e emozionato.
Di norma il segno di appartenenza che più gradisco è un collare in argento appositamente commissionato, unico come voglio sia unica la schiava che lo indosserà.
Comunque, al di là delle mie preferenze, dato che è il Padrone propone, ma è poi la schiava che dispone, nella mia onorata carriera di Orko custode, ho avuto chi mi ha chiesto di portare i miei anelli e chi si è fatta tatuare sulla nuca, se non proprio il mio nome, una parola che lo ricorda molto da vicino.
Se, per quanto riguarda il tatoo, non ho avuto praticamente voce in capitolo (mi sono ritrovato la fanciulla già bella e stampigliata, quando mi è stato chiesto il permesso di portare i miei anelli, la mia prima risposta è stata un NO, secco e, credevo, irrevocabile.
Sono troppo understatement per non provare un senso di disagio davanti a un gesto così eclatante; d’altro canto, il valore simbolico di una simile offerta mi obbligava, una volta accettata, ad assumermi in pieno la responsabilità della sua gestione della donna che mi offriva dono così speciale.
Ho finito per acconsentire, ma l'ho fatto solo dopo circa sei mesi dalla richiesta, sei mesi che mi sono serviti per valutare quanto fosse importante per me quella persona.
Valutazione che si è poi rivelata corretta visto che ho avuto il piacere di avere quella donna accanto a me per quattro anni…
Mi piacerebbe sapere i vostri simboli di appartenenza se ne avete…

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/foto123456789/trackback.php?msg=2520241

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Cingular Ringtones su Cingular Ringtones
Ricevuto in data 09/06/07 @ 10:55
[...]
>> Nextel Ringtones su Nextel Ringtones
Ricevuto in data 09/06/07 @ 19:05
[..]
>> Sprint Ringtones su Sprint Ringtones
Ricevuto in data 10/06/07 @ 01:08
[...]
>> Verizon Ringtones su Verizon Ringtones
Ricevuto in data 10/06/07 @ 01:59
[...]

 
Commenti al Post:
Thiashyn
Thiashyn il 05/04/07 alle 10:29 via WEB
il mio simbolo di appartenenza sono i miei stessi occhi... penso si veda lontano un kilometro quando appartengo a qualcuno... gli occhi di ciascuno non sono forse lo specchio dell'anima? kiss
 
 
Kaos_101
Kaos_101 il 05/04/07 alle 11:04 via WEB
Thiashyn ce fai o ce sei?:..Io ho parlato di "simboli tangibili di appartenenza" che c'entrano gli occhi?...)
per te, solo per te, citerò una bella poesia

I tuoi occhi

I tuoi occhi
piccole preziose pietre
trovate su un spiaggia

da scrutare
meravigliato
come un bimbo

giocarci un attimo
e poi
gettarle via

Jan Erik Vold

medita cara, medita...:)
 
lyndissima_69
lyndissima_69 il 06/04/07 alle 01:05 via WEB
mi manca un segno di appartenenza,l'idea è insolita ma mi attrae...ho deciso:domani mi compro un anello e ci faccio incidere"Sono Mia" . kiss ;)
 
 
Kaos_101
Kaos_101 il 06/04/07 alle 08:28 via WEB
lyndissima_69 ...come dire: non ci si può donare a nessuno se prima non si è proprietari si se stessi...mi pare che dire io sono mia sia già un bel modo per iniziare questo percorso...)
un bacio Oscuro
 
Ancellaverde
Ancellaverde il 06/04/07 alle 17:04 via WEB
Questo varrebbe anche per il maschio sub?Se si dovrei rivedere tutta la relazione col mio ultimo uomo...ma questa è una lunga storia...Se fossi una slave non accetterei il barcode...maledizione con tutti i barcode error di questi giorni, sto diventando matta..
 
pussy
pussy il 07/04/07 alle 17:35 via WEB
hehehe... oui... segnali di appartenenza fisica ne ho uno: una cicatrice fatta cn il sigaro. i collari e gli altri gioielli... beh... io sono molto allergica al nikel e altri materiali... quindi x me solo corde, pelle, legno, oro giallo, titanio, pietre...
 
 
Kaos_101
Kaos_101 il 07/04/07 alle 18:03 via WEB
e ti pare poco? ci sono un sacco di cose belle da fare con cuoio e corde..:)
 
   
pussy
pussy il 08/04/07 alle 19:00 via WEB
certainmente... lo so benissimissimo... pure cn la cioccolata fusa, purchè nn sia al peperoncino. cn la dovuta sapienza puoi fare ottimi bon bon utilizzando l'ombrellico. senza ustioni, ma prendono la forma precisa... purtroppo nn mi lascia guardare comme fa. xò sono buoni!!!
 
Kaos_101
Kaos_101 il 08/04/07 alle 19:15 via WEB
ahahah...:) però è assai gradevole il peperoncino nella cioccolata... sono un po' perplesso per la cioccolata fusa nell'ombelico mi sa che ha una temperatura di fusione troppo alte... ma forse la lascia raffreddare prima..:)
 
 
pussy
pussy il 12/04/07 alle 20:49 via WEB
meglio niente peperoncino... faccio peggio ke cn il nikel. cmq le chocolait nn est peggio della cera. solo + buono quando raffredda.
 
fata_senza_nome
fata_senza_nome il 14/04/07 alle 22:57 via WEB
mmm.. Bello il disegno del collare... :) ma quanto scrivi...
 
 
Kaos_101
Kaos_101 il 15/04/07 alle 00:55 via WEB
fata_senza_nome...si lo so sono un po' logorroico, ma spero anche gradevole..:) Un bacio Oscuro
 
G_ietta
G_ietta il 17/04/07 alle 09:26 via WEB
l'Anello di O è bellissimo!!!!Dove si compra?!??!?!
 
 
Kaos_101
Kaos_101 il 17/04/07 alle 13:14 via WEB
G_ietta: l'anello di O non si compra ce lo si guadagna..:)
 
kapedagg
kapedagg il 27/04/07 alle 14:55 via WEB
Interessante....
 
DolceStronzaa
DolceStronzaa il 26/09/07 alle 10:30 via WEB
Sono una slave e quanto hai scritto mi rispecchia parecchio :) adoro Histoire d'O
 
m.a.s.t.e.r.a.t.o.n
m.a.s.t.e.r.a.t.o.n il 26/09/07 alle 10:48 via WEB
Questo post è molto utile a individuare i simboli del bdsm. Credo però sarebbe stato più corretto citare le fonti da cui hai tratto molto di quanto hai scritto. Se non altro per correttezza verso chi prima di te ha lavorato sulle informazioni riportate e ha deciso di renderle pubbliche. Mi riferisco alle informazion sui simboli del bdsm tratte da quanto io ho pubblicato (insieme a molte altre persone ) nelle varie edizioni di wikipedia (l'enciclopedia web). Non parlo ovviamente di copia avendo tu elaborato , modificato e aggiunto molto. Ma sarebe stato secondo me corretto citare le fonti . I miei saluti MasterAton
 
 
Kaos_101
Kaos_101 il 26/09/07 alle 12:07 via WEB
m.a.s.t.e.r.a.t.o.n: temo tu ti sbagli visto che quanto scrivo è frutto della mia personale esperienza e conoscenza di questo mondo. Quando mi rifaccio espressamente a qualcuno o qualcosa cito sempre le fonti, come per esempio nel post in cui riporto la definizione di BDSM presa pari pari di wikipedia. In questo coso ciò di cui parlo è cultura comune a questo ambiente e non penso che nessuno possa arrogarsi il diritto di primogenitura su qualcosa.
 
dolceeperversa_1976
dolceeperversa_1976 il 06/09/08 alle 22:26 via WEB
Bellissimo il tatuaggio sulla nuca, lo sogno da una vita, poter portare le iniziali del mio Padrone (sigh quando ci sarà) proprio li
 
 
logan10
logan10 il 07/01/13 alle 16:42 via WEB
mi piacerebbe fartelo io kiss logan10
 
winnysilly
winnysilly il 13/04/19 alle 21:18 via WEB
Spirito, Mente, Corpo Padre, Madre, Spirito Santo Madre, Padre, Bambino Passato, Presente, Futuro Potere, Intelletto, Amore Creatore, Distruttore, Sostenitore Donne, Sacerdoti, Guerrieri Creazione, Conservazione Distruzione L'avete deturpato. Perché? Ce l'avevo. Lho fatto ricoprire
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AVVERTENZA

Questo blog non
rappresenta
una testata
giornalistica in quanto
viene aggiornato
senza alcuna
periodicità.
Non può pertanto
considerarsi un
prodotto editoriale
ai sensi della legge
n. 62 del 7.03.2001
ЖЖЖЖЖЖЖЖЖ


 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

Avedon
immagine
immagine
Mapplethorpe
immagine


 

ORKO

Creta


Foliage in Italia



Foliage Pennsylvanya



Ficus a Kandy



Iron Steel NYC


Bimba singalese

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963