Blog
Un blog creato da Kaos_101 il 23/10/2006

PENITENTIAGITE...

...cronache del nuovo millennio

 
 

SONDAGGIO

PARTECIPA
ALL'ULTIMO
SONDAGGIO
PROPOSTO


CLICCA QUI



 

ULTIME VISITE AL BLOG

Butterfly.1959soren53aquarius6Kaos_101paolocamurriAssumeThePositionbumpabumtrasilviadgl31alina.grafhowardlovecraftrafbotK_12_rsbaraghilionardodavinci68TheNightManager
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
Adams
immagine
immagine
immagine
Berengo-Gardin
immagine
immagine
Cartier-Bresson
immagine
immagine
Doisneau
immagine



 

 

« Fegato alla veneziana...Santa Claus »

Real BDSM Social Club

Post n°277 pubblicato il 20 Dicembre 2008 da Kaos_101
 

Si ragionava sulla comunicazione e sulla difficoltà di trovare interlocutori con cui intavolare un dialogo costruttivo.
Di come sia difficile capirsi sul piano di un dialogo superficiale nella quotidianità e di quanto ancor più difficile sia incontrare, se non l'anima gemella, almeno una persona che parli la nostra stessa lingua in ambito BDSM.
Di come la visibilità ormai concessa a questo mondo, l'abbia reso accessibile a una pletora di individui che nulla hanno a che fare con esso.
Lo dico da tempo e non mi stancherò mai di ripeterlo: ci vuole una visione filosofica ideale (si lo so sono un illuso) che faccia da base culturale e struttura di controllo ai comportamenti che, avulsi da tale rete di sicurezza, degenerano facilmente in vere aggressioni all'integrità fisica e mentale di chi li vive.
Una volta, almeno, arrivare al BDSM era un percorso lungo e tortuoso, spesso vissuto con profondo travaglio interiore, che produceva una drastica selezione, consentendo solo ai più convinti e motivati di approdare a questa esperienza.
Non voglio dire che si stesse meglio quando si stava peggio, ma di certo, per un vecchio praticante come me, resta la nostalgia per un mondo nel quale la fatica maggiore era entrare in una specie di club un po' esclusivo, il cui accesso era regolato da regole ferree, ma che poi, una volta superata la selezione, dava accesso ad una comunità ristretta e selezionata in cui gli idioti erano facilmente individuabili e isolabili.
Quello di cui sento la mancanza è un “vaglio” con cui “sceverare il grano dal loglio”. Utopia, lo so!
In subordine (come dice chi mastica di legge), sarebbe carino almeno creare tanti Real BDSM Social Clubs che raggruppino persone che, a grandi linee, la pensino in modo analogo.
I famolostranisti, gli esibizionisti, i sadiciveri e così via, in modo tale da assicurare ai più la ragionevole certezza di comprendere e farsi comprendere.
Il problema è che, come tutte le utopie, anche questa ha un peccato originale che la rende irrealizzabile perché, proprio per l'imbarbarimento di cui mi lamentavo poc'anzi, quasi nessuno ha contezza di chi sia e di cosa lo abbia realmente spinto ad avvicinarsi a questo ambiente.
Anche ammesso che fosse possibile creare questa serie di sottocategorie, sono certo che il 90% dei nostri eroi si accalcherebbe spingendo e vociando per far parte della ristretta cerchia dei VERI BDSM'rs perchè a nessuno piace assumere una posizione che non lo metta al vertice di questa ipotetica piramide, anche se, di fatto, tale posizione diverge radicalmente dalle sue reali esigenze.
Insomma, per farla breve, è destino che quei pochi che considerano questo mondo come qualcosa di delicato e prezioso, da vivere con intensità e consapevolezza, siano destinati ad aggirarsi, stranieri in terra straniera, in questa sorta di corte dei miracoli che è diventato il BDSM.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/foto123456789/trackback.php?msg=6149741

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
asia.am
asia.am il 21/12/08 alle 04:26 via WEB
Con fatica, devo dirlo, si svelano sempre più lati di me di questo mondo, così uguale ecosì diverso dal resto. Almeno per me, conditio sine qua non perchè di bdsm si possa parlare è la verità, senza la quale non c'è fiducia, nè rispetto, nè dono, nè altro. E ne vedo poca, davvero poca...
 
Kaos_101
Kaos_101 il 21/12/08 alle 11:46 via WEB
asia.am: e io che sto a dire da una vita?..:)
benventua pure qui...
un bacio Oscuro
 
red_lilith
red_lilith il 23/12/08 alle 20:52 via WEB
concordo. sulla necessità che alla base del bdsm ci sia una concenzione filosofica che crei una struttura portante e che funga da motore. in fondo, non è solo corpo con corpo, ma anche testa con testa e anima con anima(per chi ci crede). e tutte le altre possibili combinazioni che possono scaturire.
sono integralista. a tratti purtitana (sembra una contraddizione in termini) quando si parla di bdsm. e rifiuto l'idea che un rapporto valga l'altro, che un Padrone valga l'altro.
Affidamento, Appartenenza... non sono e non possono essere elementi che possono combinarsi, indistintamente. credo che bdsm non sia un rapporto, ma un percorso. lineare, forse, per alcuni. travagliato. travagliatissimo nel mio caso. rinnegare l'IO costruito... cercare l'IO reale, naturale. metterlo a disposizione dell'altro, in un'età, magari, in cui sembra che i giochi della personalità siano fatti. si ha paura. io ho paura. a volte. che non siamo supereroi. e le paure ci sono. e ci sono nel sottomesso come nel dominante. ma c'è qualcosa che ti spinge ad andare avanti. quella concezione filosofica di cui si parlava all'inizio. e che in un momento in cui proclamarsi schiavi o padroni pare cosa facile, funge da elemento di distinzione. non è una frusta sul culo a rendere un rapporto un rapporto bdsm. non è impartire o subire un comando che rende dominanti o sottomessi. ed è, forse, la differenza tra il "fare" bdsm e "vivere" il bdsm di cui si parlava una volta. spero di non essermi dilungata troppo. un saluto. A.
 
 
Kaos_101
Kaos_101 il 23/12/08 alle 21:09 via WEB
red_lilith: come darti torto..:)
un bacio Oscuro
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AVVERTENZA

Questo blog non
rappresenta
una testata
giornalistica in quanto
viene aggiornato
senza alcuna
periodicità.
Non può pertanto
considerarsi un
prodotto editoriale
ai sensi della legge
n. 62 del 7.03.2001
ЖЖЖЖЖЖЖЖЖ


 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

Avedon
immagine
immagine
Mapplethorpe
immagine


 

ORKO

Creta


Foliage in Italia



Foliage Pennsylvanya



Ficus a Kandy



Iron Steel NYC


Bimba singalese

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963