Blog
Un blog creato da Kaos_101 il 23/10/2006

PENITENTIAGITE...

...cronache del nuovo millennio

 
 

SONDAGGIO

PARTECIPA
ALL'ULTIMO
SONDAGGIO
PROPOSTO


CLICCA QUI



 

ULTIME VISITE AL BLOG

Butterfly.1959soren53aquarius6Kaos_101paolocamurriAssumeThePositionbumpabumtrasilviadgl31alina.grafhowardlovecraftrafbotK_12_rsbaraghilionardodavinci68TheNightManager
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
Adams
immagine
immagine
immagine
Berengo-Gardin
immagine
immagine
Cartier-Bresson
immagine
immagine
Doisneau
immagine



 

Messaggi del 02/08/2007

Le auto della mia vita

Post n°159 pubblicato il 02 Agosto 2007 da Kaos_101
 

...riflettevo ieri che nella mia vita ho avuto un sacco di automobili...

così ho pensato di rivisitare il mio ipotetico parco macchine....

1974 - La prima fu una FIAT 127 che mi regalò mio padre per la maturità. Era la macchina di mia madre, era già vecchiotta, ma per me significava libertà   ed autonomia...era proprio come questa...

1982 - Si comincia a lavorare sul serio! Così la piccola 127 va in pensione  e si provvede all'acquisto della seconda auto usata, ma che usato: una splendida Lancia Beta berlina ugualeuguale a questa.

1983 - La Lancia si rivela un incauto acquisto sia per i costi di gesitone che per alcuni guasti che mi lasciano perplesso sulla sua reale affidabilità. Così mi decido a fare il grande passo e ad acquistare la mia prima auto nuova e pure diesel.
Non è che navigassi nell'oro in quel periodo, per cui la scelta cadde su una macchina che coniugasse economicità di acquisto e di esercizio. La scelta cadde su una macchina francese una  Peugeot 350...buona macchina un po' "spartana" come ebbe a dire una mia amica... questa insomma....
 

1985 - Anche la Peugeot mi crea qualche problemino e mi faccio intortare da un venditore della FIAT che mi convince a comprare una macchina a suo dire ASSOLUTAMENTE FANTASTICA la Regata, da me poi ribattezzata amaramente
                                     F R E G A T A

1989 - Esasperato dalle rotture e dai guasti di ogni genere, ma vincolato con un contratto capestro sono costretto a tenere il ferrovecchio per 4 lunghi anni.
Alla fine mi sento autorizzato a indennizzarmi per una simile tragedia e decido di fare un salto di categoria e così mi lancio nel settore delle berline medio alte.
La scelta è col cuore una splendida Lancia Thema color verde petrolio


     (segue...)      

 
 
 

Le auto della mia vita...

Post n°158 pubblicato il 02 Agosto 2007 da Kaos_101
 

1990 - Purtroppo la spendida macchia meno di due anni dopo finisce incastrata sotto il pianale di un camion e mi vedo costretto a comprarne un'altra. Il il mio lavoro non mi consentiva di stare senza macchina e visti i tempi ristretti a disposizione accettai di buon grado la proposta di sostituzione che mi fece il concessionario Lancia e così dopo poche settimane mi ritrovai felice possessore di una seconda Lancia Thema, questa volta grigio scuro.

1994 - Dopo un lungo e glorioso servizio mando in pensione anche la seconda Thema e decido di provare finalmente la tanto sbandierata tecnologia tedesca.
Tralasciando la Mercedes per i tempi di consegna biblici, la scelta non può che cadere su AUDI e così mi innamoro di una Audi 100 di un bellissimo colore verde bosco che purtroppo non trovo per cui sono costretto a mettere la foto dell'auto non del suo colore originale.

1998 - Dopo quattro anni di onorato servizio pensiono anche la brava Audi, ma sono così innamorato della macchina che mi voglio comprare la nuova A6 appena uscita. Il problema è che di A6 turbodiesel ce ne sono 2 versioni la 118 e la 140 cv e io, ovviamente, voglio quella da 140 cv solo che scopro che in tutta la rete vendita del nord italia ce ne sono in consegna solo 5 così mi do da fare e riesco a prendere quella che è in consegna a Milano e mi accaparro una splendida
Audi A6 TDi Blu ming

2002 - Dopo un onoratissimo servizio e oltre 250.000 km percorsi mi vedo costretto a cambiare anche la A6. Sono passati gli anni le cose non vanno più bene come una volta e decido di fare una cosa che non avevo ancora fatto: scendere di categoria.
Così  mi oriento su una macchina meno prestigiosa e, visto che sono in vena di cambiamenti, mi decido a comprare la mia prima station wagon. Decido si abbandonare la germania delle grandi soddisfazioni, ma anche degli alti costi e tornare nella più contenuta Francia. Ed eccomi al volante di una, tutto sommato molto più soddisfacente delle previsioni, Renault Laguna grigio chiaro metallizzato. Eccola:

2006 - A ottobre combino un guaio e faccio un frontale. Nessuno si fa male per fortuna ma la macchina è da buttare. Che fare? Un'auto nuova in questo momento non è una scelta troppo sensata e così torno alle origini e, grazie ai buoni uffici di un'amica, riesco a trovare una bella macchina, sicuramente di maggior prestigio di quanto oggi possa permettermi, ma che riesco a comprare per un prezzo più che ragionevole e così questa volta esploro l'universo automobilistico svedese. Ed ecco la mia attuale macchina: una Volvo V70 di cui sono soddisfattissimo.

 
 
 
 

AVVERTENZA

Questo blog non
rappresenta
una testata
giornalistica in quanto
viene aggiornato
senza alcuna
periodicità.
Non può pertanto
considerarsi un
prodotto editoriale
ai sensi della legge
n. 62 del 7.03.2001
ЖЖЖЖЖЖЖЖЖ


 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

Avedon
immagine
immagine
Mapplethorpe
immagine


 

ORKO

Creta


Foliage in Italia



Foliage Pennsylvanya



Ficus a Kandy



Iron Steel NYC


Bimba singalese

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963