Creato da fotodileo13 il 05/01/2009

SPORT ... e dintorni

Sport a BERTINORO ... e altro

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fotodileo13
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: FO
 

FOTO EVENTI

Se ti va di vedere le immagini fotografiche a supporto degli eventi commentati, clicca qui sotto:

FOTO

 

DIRITTI

Ai sensi della legge n. 26 del 7/03/01 il presente sito non costituisce testata giornalistica in quanto non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità dell'autore. Questo blog non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile dei loro contenuti.

Le foto ed i testi di questo blog sono sono di proprietà dell'autore del blog stesso, in alternativa viene espressamente citata la fonte.

 

 

ORA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eldiablo42_bsmolosmealegrandiniserenasternierilblorenzomariafrancesca0fotodileo13eneaevangelistigianluigi.binettialessandrospinosomengonara_mi_afra19572psicologiaforensesaravalzania
 

ULTIMI COMMENTI

the answer to those who question me : where did you hear ?...
Inviato da: allelujastellina
il 20/02/2009 alle 19:52
 
Cara Simona in bocca al Lupo , con un sorriso §trega
Inviato da: STREGA25
il 14/01/2009 alle 18:52
 
Speriamo Bene...
Inviato da: judodileo
il 10/01/2009 alle 18:15
 
 
 

VISIMONDO

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Cesena - Novara 1-1Belle parole di Bisoli »

IL SANTA MARIA NUOVA VINCE IL CAMPIONATO

Post n°106 pubblicato il 02 Aprile 2009 da fotodileo13
 
Foto di fotodileo13

La promozione arriva puntuale con tre giornate di anticipo e la festa può cominciare. La squadra locale del Santa Maria Nuova Calcio ha letteralmente cannibalizzato il campionato di terza categoria vincendo il proprio girone con una facilità impressionante. Stagione entusiasmante da ricordare anche negli anni a venire in quanto, mai nella sua storia, la compagine bertinorese era riuscita a raggiungere l’ambito traguardo della promozione in seconda categoria. I complimenti di rito vanno distribuiti a tutti gli autori di questa impresa sportiva, a partire dai giocatori che hanno entusiasmato per tutto il campionato, al mister Amadori che ha saputo amalgamare le diverse caratteristiche di questi ragazzi in modo esemplare, ma soprattutto alla società che ha allestito una squadra che, quest’anno non ha lasciato scampo a nessuno. Infatti il cammino dei gialloblù ha dell’incredibile – 17 vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta, arrivata peraltro quando i giochi erano quasi fatti, con il miglior attacco e la miglior difesa.

La matematica certezza è arrivata sabato scorso quando nella quart’ultima giornata di campionato il Santa Maria affronta il Cesena United e lo batte per 3-0. Per la cronaca si sono distinti Gelati che apre le marcature, Corelli che raddoppia chiudendo la prima frazione di gioco; e nella ripresa, Bonoli fissa il risultato sul tre a zero chiudendo di fatto qualsiasi velleità agli avversari. La partita, nonostante il tempo non fosse dei migliori, ha avuto una bella cornice di pubblico con spalti colorati di gialloblù e cori festanti per incitare i propri beniamini.

Al fischio finale si è potuto dare inizio alla festa che si è protratta oltre che nello spogliatoio, anche per le strade del paese con i giocatori caricati su un pulmino improvvisato ed con un megafono ad annunciare la promozione rendendo partecipe della festa tutta la popolazione.

Il calcio aggressivo e coraggioso di mister Amadori ha avuto così la meglio di avversari temibili e forse più accreditati alla vigilia, quali il Real Dovadola ed il Nuovo Forlì. La società nella persona del Presidente Casadei Lorenzo ha raggiunto il prestigioso traguardo alla sua prima esperienza. E’ ancora viva l’emozione ma il patron Casadei rimane saldamente con i piedi a terra e con molta cautela pensa già al futuro. Raggiante il commento per la promozione ma saggio nella programmazione, infatti “l’obiettivo prossimo è quello di allestire una buona squadra in grado di fare bella figura nella categoria appena conquistata, ma per questo c’è ancora tanto tempo; per adesso pensiamo a queste tre giornate di campionato ma soprattutto alla coppa Bertoni in cui siamo ancora in piena corsa e desiderosi di arrivare in fondo. L’impegno programmatico più vicino comunque è l’organizzazione di una scuola di calcio denominata Primi calci per ragazzi di 5-6 anni che si svolgerà a Capocollo dal 5 al 28 del prossimo mese di maggio”. La lodevole iniziativa vuole favorire la fascia di età tra i più piccini per iniziarli al divertimento del calcio giocato ma anche come premessa per l’allestimento di un settore giovanile, quale iniziativa dichiarata del presidente dal giorno della sua investitura.

Per i più grandi è già avviata la programmazione della tournée che il Santa Maria Nuova svolgerà in Romania per affrontare in amichevole alcune squadre locali a coronamento di una strepitosa stagione all’insegna del divertimento in cui manca solo la ciliegina chiamata coppa Bertoni.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

NOTIZIE SPORTIVE

 

CITAZIONI

 ... GLI ALIBI SONO PATRIMONIO DEI PERDENTI ...

... L'INVIDIA E' LA RELIGIONE DEI MEDIOCRI!!!!  

 

APRI LA MENTE

Io ho amato una giovane fanciulla piu' di ogni altra cosa tranne lei stessa

 

... CONTINUA AD APRIRLA ...

Se cerchi di conoscere la tua mente con la mente, non potrai evitare una gran confusione Seng-ts'an

 

PRIMA DIVISIONE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963