Palcoscenico - controluce
« Precedenti Successivi »
 

leggerezze

...Quando capiròcome mai succedeavrò delicatamente gli occhi socchiusi,il cuore leggero...e sognerò il mio mondo nuovo                                                                                    
 

pensieri

"...riflettere su ciò che facciamo                         senza mai essere sicuri dell'inevitabile."
 

se passi da qui...

... forse era vero, forse sei tu che hai ragione.Ma su quella stessa strada dove rincorrevi l'amoreho perso la mia età, ho perso il dirittodi rimanere legato al mio destino.Ho dovuto cambiare il mondo che mi girava intornosputtanando la mia realtà per confondermi nei sorrisi della gente,per sentirmi uguale alla mia incoerenza,per sentire la vita…
 

paura...no

Rivisito scogliere e dubbidove non ho affrontato i sognie la stupidità di chi crede che oltre...Al di là dell'oltrreavrei potuto avere cielo e animanel più ingenuo essere, sempre schiavo di un sorrisotrasformato da tenerezza e sincerità.Dimenticando gli attimi e l'eternitàdi schegge taglienticome regole infrante ...di un altro sognareper divenire unità inconfondondibiledi ogni parte del mondo...privo…
 

vivere

    Vivere bene... [ barattando l'anima ]               La cambio io la vita che...                                  non ce la fà a cambiare me                                                                           
 

dentro alla vita

... la memoria che indosso è sostanza trasparente ma solidacome pietra impedisce i movimenti...E l'anima rinchiusa in essa... Tra i ricordi osservo i tuoi pensierisotto ai mie occhi,impenetrabili o forse oramaisoltanto irrangiungibilisciolti al calore d'estateevaporati nell'afa pomeridiana...Provo a rimanere dentro ai miei abiti...ma tu sei già lontano... già inutile... già persaAncora oggi resto aggrovigliato nei…
 

viaggio di ritorno

L'apparenza liquida del tuo mondofluisce in piccoli istantidi rugiada e nebbia trascorsi inequivocabili di sentierisu isole  di non senso.Ho lasciato le mie impronte dure sulla sabbia...E ora il respiro caldo e umido degli abbracciè privo dai legami eterni e di amore...Sono macchia di autoree sulla mia pelle come vernice scrostataappaiono i primi segni del tempo.               Viaggio…
 

poesia

Ti cerco.Non nel tuo nome, se lo dicono,non nella tua immagine, se la dipingono.Al di là, più in là, più oltre.Al di là di te ti cercoNon nel tuo specchio e nella tua scrittura,nella tua anima nemmeno.Di là, più oltre.Al di là, ancora, più oltredi me ti cerco. Non seiciò che io sento di teNon…
 

...la carne degli angeli

 ...a me basterebbe anche un solo attimoperchè le riserve del tuo cuorerenderebbero eterna la vita...Mi porto dentro un sogno da semprema è confuso da cieli pieni di nuvolerealtà apparentie malinconiche folliealtalene di sentimenti strappati dal mio cuoree bruciati dopo il tramonto. Ora è respirocome un leggero abito di setache indossa i tuoi giorni delicati Tu cuore di…
 

fragile essenza di un amore puro

Non so il tuo volto ne della tua voceti so attraverso l'istintose di notte ti ho sognatopassare oltre il muro della mia coscienzaUn sorriso nello specchioed era più dolce di una carezzauna lacrima di piùper riconoscere la gioiaL'impronta di un bacio sul mio cuscinoper sentire meno peso nel cuoreHo raccolto il profumo che hai lasciatoe lo ho sigillato…
 

« Precedenti Successivi »