Fou de Fois

Dedicato a chi legge e a chi scrive

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« 11 GIUGNO 1981L'architetto »

primo bacio

Post n°19 pubblicato il 17 Luglio 2007 da foudefois
 
Tag: arianna

Io non lo so se ho paura, faccio fatica a respirare ma è per come mi tiene, le braccia dietro, i polsi incrociati. Metto un piede davanti all’altro strascicando l’orlo dei blue jeans, vedo la punta delle espadrillas come mi è venuto in mente di mettere espadrillas gialle e come si fa a pensare di correre con i piedi nella tela ruvida. Qualcuno cade davanti a me e inciampo. Mi tira su dai capelli, ripiglia le braccia e mi spinge come prima ma più veloce. Entriamo nella camionetta, finalmente respiro. Era il fumo, i gas, ora va meglio. Si siede davanti a me, batte con il manganello nel vetro scuro che ci divide dal celerino che guida. Partiamo. Siamo soli e di fronte. Mi viene in mente e gliela racconto la vignetta di Pazienza sul Male: nella camionetta il ragazzo e il poliziotto da soli, tutto buio, poi una luce di taglio che gli illumina gli occhi, perché non ce le diamo qua dentro, che siamo di fronte e diretti e ce la sfoghiamo tutta la cosa che sentiamo dentro e che ci fa fare quel che facciamo dalla parte in cui stiamo. Che cosa è la cosa? Chiede lei col casco alzato. La pulsione, sempre quella, quella di tutte le storie in tutta la storia. Ah, si fa lei distratta. Si avvicina, mi prende la gola, apro la bocca, ci infila la lingua. Porta il burro di cacao alla vaniglia. I compagni non ci crederanno mai.

arianna

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: foudefois
Data di creazione: 03/07/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tmarchalbyelyEulalie2gatta_segretaria_3bea.prolofrancesca.pedulltrastevere1sasuk3flaviodgl1dgl1meantrayrespiro45paneneroragtime_flybrini.michela
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie Sara dell'omaggio. Sei una...
Inviato da: foudefois
il 08/07/2007 alle 01:06
 
fantastica! mi viene in mente, e chiedo pedono in...
Inviato da: foudefois
il 06/07/2007 alle 11:08
 
x caso ti chiami Iacopo Fois???
Inviato da: libera93
il 03/07/2007 alle 23:07
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963