fragolina x te - dolcissima
« Precedenti Successivi »
 

.

 

.

 

.

 

Torta ricotta e fragole

Ingredienti per la meringa:70 g di albumi (circa 2 uova medie) 60 g di zucchero a velo Ingredienti per la crema e la decorazione:300 g di ricotta di pecora freschissima 75 g di zucchero semolato 40 g di albumi (circa 1 medio o 2 piccoli) 300 g di panna 20 g di zucchero a velo…
 

La mousse multicolore

 

Fragole Ripiene

250 gr di fragole grandi 100 gr di formaggio tipo Philadelphia2 cucchiai di cointreau cracker Lavare accuratamente le fragole. Tagliare la parte superiore che contiene il peduncolo e tenerla da parte. Creare un incavo nelle fragole, che possa poi essere riempito. Amalgamare il formaggio fresco con il cointreau e mettere il tutto in una sacca da pasticciere.…
 

Fragole candite

 di fragole 400 gzucchero di canna 4 cucchiai succo di 2 limoni. Lavate e pulite le fragole, e mettetele in una coppa. A parte uno "sciroppo" con lo zucchero e il succo dei due limoni, e quando lo zucchero si sarā completamente sciolto, versate il tutto sulle fragole. Ponete in frigorifero  per qualche ora, quindi…
 

Fragole alla grappa

ingredienti: 1 kg di fragole, 1 lt di acquavite, 1 kg di zuccheroPreparazione: Pulire le fragole molto bene, per evitare residui di terra. Sistemarle nei vasi. Nel frattempo mettete sul fuoco una casseruola con lo zucchero e l'acquavite; quando lo zucchero sarā completamente sciolto, lasciate intiepidire e versate il tutto sulle fragole. Conservate al fresco.
 

FRAGOLE AL LIMONE

600 g di fragole pulite e lavate1 limone2-3 cucchiai di miele liquidoPreparazione:Tagliate a metā le fragole, spremete il limone e sciogliete il miele nel succo.Per finire versate il tutto sulle fragole.
 

bomba alle fragole

x 8 persone Preparare uno sciroppo con 200g di zucchero fatto sciogliere in 2 dl di acqua a fuoco basso,fino al limite del bollore.Rompere 8 tuorli in una terrina aggiungervi lo sciroppo sbattendo con una frusta elettrica.Filtrare il composto e farlo cuocere a bagno maria,mescolando continuamente finchč la crema si sia addensata.filtrarla nuovamente.Sbattere con la…
 

« Precedenti Successivi »