Post N° 78

Post n°78 pubblicato il 02 Aprile 2007 da franc790

Ho      un       lavoro,     ho       un      lavoro,      ho        un


lavorooooooooooooooooooooooooooooooooo!


Buon lunedì !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

L'OROSCOPO di oggi

Post n°77 pubblicato il 29 Marzo 2007 da franc790
Foto di franc790

Non ho mai creduto all'oroscopo, li leggo ogni tanto per curiosità ma sempre senza dargli importanza.... Tanto pe la cronaca.
Quello di oggi fa così:

Scorrrono ore ricche di sollecitazioni. In amore è possibile un intoppo solo se fate riaffiorare memorie sbiadite. La capacità di comprensione intelligente vi rende produttivi in ogni ambito.

Lavoro: abilità nella dialettica
Benessere: meglio miele che zucchero
Amore: Troppi sguardi al passato

Beh, è per lo meno azzeccato visti i miei utimi avvenimenti sentimentali.
Quello che mi è servito di quanto successo negli ultimi 5 giorni, è che bisogna essere chiari, verso l'altro ma anche con se stessi ...e ad essere chiaro....

Oggi a Bologna ci sono stati i funerali di Andreatta, tutto bloccato! per chi non lo conoscesse A. è stato economista e uomo politico di rilievo dagli anni 60, non tanto per gli incarichi, quanto per la sua autorevolezza e competenza, per questo mi sento di condividere il giudizio di molti nel dire che è stata una persona seria.
Non sono tra quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo da vicino essendo stato docente anche nella mia ex facoltà per un discreto tempo, ma come insegna Brad Pitt la fama vive oltre le persone, e cosi ancora qualcuno (i piu informati) a Scienze Poitiche lo ricordano....vabbè cè anche il figlio che è diventato un noto fellow in Relazioni Internazionali che vive tra Bologna-Oxford-Usa....ma va?!!!
Lui ho avuto il piacere di conoscerlo e devo ammettere che è un buon giovane professore e che non ha l'aria di chi dalle mie parti si dice che "se la sente calda", ma certo esser cresciuto in quell'ambiente aiuta! Vabbè...

Buon pomeriggio, ho la macchinetta del caffè e delle cioccolate che mi chiama....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Veloce veloce.......

Post n°76 pubblicato il 26 Marzo 2007 da franc790
Foto di franc790

Veloce veloce che sono le 17:30 passate e non ho fatto ancora un casso....però ho il tempo di scrivere qui.......

Dovevo assolutamente scrivere qualcosa, passavo dal mio blog e lo trovavo di una tristezza atavica, senza spunto alcuno chessò di riflessione!

Anyway, son tornato or ora da fuori che la butta come dio comanda (quando ci si mette Dio eh...) e mi son rimesso alla ricerca del lavoro, di lavori, tanti lavori, mille e più lavori.....Non che ci speri tanto, infatti ho altre cose in ballo....ma è possibile che in questo paese non si trovi uno straccio di lavoro decente??? Ma il solo iniziare ogni giorno la ricerca con la giusta grinta già mi emoziona.
SE poi penso a qualcuno che occupa dei posti...non ci voglio pensare, perche mi viene da vomitare al solo pensiero che stiano seduti li, qualunque sia lo stipendio...figuriamoci poi con QUELLO stipendio!

Ho sentito my friends from Dublin, stava andando a fare un interview per non sa bene nemmeno lei per cosa! speriamo bene....
Questa ragazza nonostante i 3 mesi trascorsi continua a farsi sentire, mi intasa la posta elettronica, mi riempie di "cazzate" (cd, dvd film, libri [the little prince], addirittura mutande, quelle però me le aveva date a mano quando è passata da Bologna...). A me non piace lei, cioè non è brutta, ma non mi ha preso!
La distanza non sarebbe un problema, che forli o roma-dublino ci vuole meno che bologna-roma in treno, odio sempre di più trenitalia!
Comunque lei ha deciso di restare li con altre persone per trovare lavoro, bell'affare che ha fatto! Apparte le temperature polari, tipo minima -4....   

Ma qualcuno lo legge ancora questo blog? Io controllo sempre se qualcuno scrive e leggo quello degli altri ma non ho mai il tempo per scrivere io stesso.
Comunque mi premeva scrivere per dire che fresco fresco ieri sera, appena tornato da Roma, accendo il cell lasciato appositamente spento durante il viaggio, e trovo 2 sms della spagnola:
ore 23:13

"fra che fai? in quale parte del mondo sei?e il lavoro? mi rattrista questa distanza, forse scriverti è un atto d'egoismo che non tiene conto dei tuoi desideri, ma mi è venuto spontaneo! mi metto a dormire, come vedi certe abitudini non cambiano! notte"

Dico la verità, è piacevole leggere questi sms, e smuovono dentro. Vuol sapere che faccio, è una forma di interesse no? seeeeeeeee
Io non posso sapere cosa ha in testa un altra persona, tanto meno lei! Dite che farà dei passi falsi, farà attenzione? O sarà il solito e normale egocentrismo femminile che gli fà rodere se un qualsiasi spasimante o ex spasimante smette di amarle/amarvi?
Va beh, già so che molte donnine dirannno che loro no, quando non gli interessa NON GLI INTERESSA!

Dal pomeriggio che mi chiedo la fatidica domanda: sono ancora innamorato o no?
e non è facile rispondere, che se ci sto mettendo del tempo per rispondere qualcosa vorrà dire! eppure è passato tanto tempo, quasi un anno, e.....
Per farla corta, che i lettori mi si annoiano, la mia risposta sarà  un mazzo di fiori recapitato a casa sua con un biglietto in cui le dirò che la amo ancora.
I mean, se è vero che ne sono ancora innamorato devo dirglielo, e se lei fosse disposta bene, altrimenti non sprecherò altre parole....è ora di cambiare, e pure di sbrigarsi!
....Sarà che è caduta in proscrizione?

....La amiamo ancora?
If someone can help me.......just do it!
C'est tout
Mi vado a prendere un thè....MAY THE FORCE BE WITH ME!!!

Franc

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Semplicemente......

Post n°75 pubblicato il 26 Marzo 2007 da franc790

semplicemente vi dico che si possomno distinguere 2 tipi di personalità: il tipo S e il tipo P.
Il tipo P vede il cambiamrento come un pericolo, come un eventualità da evitare e da combattere, che crea incertezza e che deve essere scongiurata ad ogni costo.....Purtroppo però i cambiamenti sono inevitabili, che ce ne rendiamo conto o meno!

Per il tipo S il cambiamento è una sfida, una novità da affrontare con piacere, un occasione per valorizzare le proprie capacità e crescere. Ciò non significa che si crea apposta  continue sfide, ma che non ha paura dei cambiamenti e che li afronta con ottimismo.
Vi conoscete veramente?

Ringraziando Roy Martina 

E che sia la fine.........

Franc

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ESSERE INNAMORATI....

Post n°74 pubblicato il 14 Marzo 2007 da franc790
Foto di franc790

Sono un coione...se avessi avuto piu testa, e meno cuore....
Sono sempre piu frequenti i momenti in cui ripenso a quello che faceva e diceva negli ultimi periodi; cose allucinanti, che non è che non capivo, recepivo pure abbastanza bene il messaggio, ma non avevo abbastanza palle da mandarla a cagare.....
o forse non lo accettavo e me la raccontavo da solo... si è stato anche questo!

Non vorrei essere ripetitivo...
Essere innamorati in due è essere stupidi in due...esserlo da soli è essere stupidi e basta.....

E a ripensare a quelle parole... facevano male, ma non le capivo del tutto.
Voglio dire, e permettetemelo (?), che col tempo si capisce e si conosce qualcuno...col tempo dopo. E realizzi che non la conoscevi poi cosi tanto.....o almeno non si conosceva quell'aspetto della persona.

Si dice che in certi momenti, in quei momenti, anche le persone migliori tirano fuori il lato più egoista! Io non avevo mai visto tutto questo egoismo, ma l'amore fa anche di questi scherzi....Ripenso, e capisco....ha quasi sempre guardato solo a lei. E io sono un coione, perchè sono cosi deficiente?!

Forse dovrei tirare fuori di piu questa rabbia nei suoi confronti, come mi viene consigliato; non a lei personalmente, che non servirebbe a niente se non a togliermi uno sfizio, ma a pensare di piu in questi termini ed ammettere con rabbia che davvero è una persona che non vale un cazzo, che se devi lasciare qualcuno ti prendi le TUE responsabilità di guardare l'altro in faccia mentre gli dici quello che gli devi dire, e non fai succedere tutto per telefono, ripetendo (anche a se stessi) che se non lo si ripete a voce è per non ripetere le stesse cose e rendere tutto più difficile......
MI sembrano solo delle scuse queste....scuse belle e buone....ma realizzo pienamente solo da poco tempo a questa parte; prima, anche se in minima parte, un po di dubbio me lo mettevano queste sue affermazioni...Sono un coglione,
perche ci si deve ridurre cosi per amore!
Di amore non si muore....cantava un grande...

Anche il fatto che lei proponeva di vedersi, di tanto in tanto, mi doveva far capire che in realtà le era passata da tempo....per lei era facile; a me chissà ancora quanto doveva passare.......

Ho buttato un anno! ....365 giorni, un autunno, un inverno, una primavera, un estate.....doveva essere la mia piu bella estate....di nuovo un autunno! NO, questo inverno non lo sto buttando......
L'istinto di soppravvivenza mi ha fatto rifiutare piu di una volta di rivederla: sarebbe stato per me un tornare indietro, tornare a pensarla a cazzo di cane; è stata una specie di DIFESA che non nemmeno io mi spiegavo tanto........la voglia di vederla era tanta, cominciavo a pensare anch'io con la testa. 
.......però....però, se dovessi dire a qualcuno che ancora dopo quasi un anno ci sto male, sò già quale sarebbe la risposta...quindi evito...me lo evito     

Per carità, capita che ci si riincontri, ci si ritrovi, si torna a stare bene insieme...e tutto quanto; non a me, non questa volta.

Riesco a dire tutto questo...chè ormai da troppo tempo lei penserà con qualcun'altro...
io non c'entro...
bevo brasileira 
ruberò i baci da qualche altra parte... forse [shame] la penserò mentre lo farò..
ditemi:
sto diventando davvero quello che non vorrei?


PS. il coniglietto nostro, la mia amica da Dublino mi manda un libro che tanto mi sarebbe piaciuto, regalo azzeccatissimo, e soprattutto inaspettato

Buona sorte a tutti!

Franc

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

mi piace leggere..

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

charlize77fracucciolagplaninkabaldarimiamaia75clorybaileypanpanpijilromabribribri70psicologiaforensePerturbabilePastorellos_Lifesof2004
 

Ultimi commenti

So che non leggerei, che nessuno mai leggerà più questo...
Inviato da: charlize77
il 07/08/2020 alle 22:28
 
.... ciao stampellone... Ah ah ah!!!!
Inviato da: charlize77
il 07/01/2009 alle 11:25
 
Te ne sei proprio andato, eh?Ormai è un anno per cui credo...
Inviato da: charlize77
il 22/07/2008 alle 18:44
 
News?
Inviato da: Seldon_72
il 10/12/2007 alle 23:46
 
peccato aver fermato il corso di questo blog......buona...
Inviato da: the_sixtyfive
il 22/10/2007 alle 08:58
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963