« Ti guardoLe notti in cui ti chied... »

22 gennaio IO - Letizia Roberta

Post n°387 pubblicato il 27 Gennaio 2009 da pinkiefaeto

Giovedi ...22/01/09
 
Sono stata con la Lety,appuntamento alla solita fermata del 24, praticamente da quando abbiamo 14 anni che il nostro punto di incontro/saluto e li..sembra proprio una bigiata... :-)
Sembra di essere tornate indietro nel tempo...
le chiacchere scorrono a fiumi, sebbene ci sentiamo ogni giorno via sms.
Oggi è un gran giorno, dopo un anno rivediamo anche la Roberta e il suo piccolo Alessio, durante quest'anno è successo di tutto tra noi tre, un forte litigio che sembrava avesse portato tutte e tre su binari diversi.
E' sempre stata un'amicizia forte la nostra,sebbene le forti differenze tra noi tre, Letizia la romantica, Roberta la saggia e io .. bhe! forse ero quella ribelle o forse volevo solo sembrarlo..fragile a tutti gli effetti.
Ma i momenti passati insieme si sono rilevati piu' forti, è bastato vedere Roberta che il passato è sembrato cosa lontana, le parole dette, la rabbia, il nervoso di cui momenti ..cancellati... come se appartenessero ad un altra persona ..
In effetti, quello che sono stata un anno fa mi sembra cosi lontano, le ferite lasciate da Davide sono ancora cosi fresche, il male .. le delusioni... eppure le vere amicizie erano li a portata di mano.
Ringrazio davvero il destino che ha sempre fatto parte della mia vita, le coincidenze di quei giorni, quando tutto mi riportava alla mia amica, segnali forti per poterla riprendere e io che non sapevo come raccogliere, fino alla sua telefonata: Sono letizia..  e giu' altre lacrime, lacrime di gioia per averla ritrovata...lacrime per aver perso qualcosa di importante.. lacrime per aver pensato e ora come faccio senza ?? .. lacrime fino a quando quel we non ha dato le risposte che noi abbiamo sempre saputo..
Non esiste amicizia piu' GRANDE! con la ns strana telepatia..i ns momenti insieme..
Roberta... e il suo piccolo.. alle volte credo che il passato piano piano torni per ripristinare questo presente che sembra cadere a picco in un vortice troppo forte per essere fermato..
Domani rivedo Lorenzo... dopo piu' di dieci anni? cosa penso ??? che cosa curiosa.
Lorenzo faceva parte della compagnia di Simone, Dario.. tanto tempo fa....Quando Roberta pensava che il suo Grande AMORE fosse Dario e avrebbe fatto qualsiasi cosa per lui, ma forse l'ha fatta veramente, forse un amore pulito come quello che io provavo per Pezza.La storia con Simone, la storia con Lorenzo... un anno dopo la lettera di Simone, in cui mi chiedeva scusa per il suo comportamento..
Chissà come sono state le loro vite ...Lorenzo frequenta l'accademia,Dario lavora a Ginevra ..
Flash di una vita fa, di una vita che sembra cosi lontana e cosi diversa da oggi...
Oggi ritrovo Letizia a Prato, Roberta sposata con un bellissimo figlio.. e la mia vita sempre a rotoli,per un incubo in cui è difficile svegliarsi.
Niente vittimismo... avevo detto .. avere la forza di andare avanti e sorridere,nonostante il mondo intorno crolli...Francy devi stare bene .. anche perchè lo devi alle tue amiche ....LE TUE VERE AMICHE!
E allora goditi la serata di ieri e so perfettamente che dopo mi toccherà raccontarla ... :-)
Non sono brava con le parole, ma so, so che le mie amiche sanno quanto bene voglio loro, anche se non l'ho mai detto, anche se all'apparenza sembrava il contrario,anche se ...... loro lo sanno.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/francesca80/trackback.php?msg=6393564

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Tag

 
 

immagine

 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963