FRANCESCO ZIZZI - Economy&Finance MegaStore - www.borsaplus.com Twitter @FrancescoZizzi1
« Precedenti Successivi »
 

Rendimenti al 18% per private equity. Valori triplicati rispetto all'anno scorso. Disinvestimenti per 5 miliardi

(Claudio Sposito, manager di Clessidra, fondo di private equity).73%. Ecco il botto del fondo Clessidra di Claudio Sposito, rendimento lordo, in nove mesi per l’affair Camfin, la holding che controlla Pirelli. Clessidra, come ricorderete, vi entrò nel Giugno 2013 sborsando 150 milioni per il 24,6% e ora dovrebbe uscire incassandone 260 con la vendita della…
 

Carige vola in Borsa, ma subisce rosso da 1,7 miliardi. Verranno venduti asset (assicurazioni e asset non core)

(Pierluigi Montani, Amministratore Delegato Carige)Banca Carige vola in Borsa sul +12,87%. L’aumento di capitale sarà di 800 milioni, il massimo consentito dalla delega conferita dall’assemblea. Decisione del Consiglio d’Amministrazione dopo aver approvato il piano industriale 2014-2018 e i conti dell’esercizio appena concluso.Il 2013 segna il passivo evidente nella storia dell’istituto ligure: una perdita di 1,76…
 

Intesa, si discute del piano industriale. Da sciogliere il nodo del dividendo.

(Carlo Messina, consigliere delegato di Intesa Sanpaolo)Carlo Messina presenterà il piano industriale di Intesa Sanpaolo, proiettato sul prossimo triennio. La recente entrata nel capitale del fondo Blackrock mette Ca de Sass al centro di prospettive future. In questa settimana si sono riuniti il Comitato strategie, poi il Consiglio di Gestione, e nei giorni scorso anche…
 

Prada riporta in Italia tutte le società estere.

(La coppia Patrizio Bertelli e Miuccia Prada guida Prada)Prada completa il rientro in Italia delle società del gruppo dislocate tra Lussemburgo e Olanda. L’obiettivo è quello di terminare l’operazione entro l’estate. Sotto il profilo fiscale, le società sono già italiane, con l’accordo con l’Agenzia delle Entrate, dopo la decisione di Prada di attuare la collaborazione…
 

Aumenti di capitale per le principali banche. 6 miliardi tra Mps,Bpm.BP,Carige

(Il Consigliere Delegato Banco Popolare Pierfrancesco Saviotti)Aumenti in lista per 6 miliardi per le banche. Il Banco Popolare arriva in prima fila lanciando l’aumento di capitale per 1,5 miliardi: seguiranno Montepaschi Siena con 3 miliardi, Banco Popolare di Milano per 500 milioni e Carige per 800 milioni. Presto potrebbero aggiungersi Bper o il Credito Valtellinese.…
 

Indagati i vertici di Banca Intesa per un mutuo legato ai Derivati. 15 banchieri coinvolti a Trani

(Giovanni Bazoli, Presidente cds Intesa Sanpaolo)Il presidente del consiglio di sorveglianza di Intesa Sanpaolo, Giovanni Bazoli e l’ex amministratore delegato della banca ed ex ministro del governo Monti, Corrado Passera, sono indagati dalla procura di Trani nell’ambito di un’indagine su una serie di strumenti finanziari collocati sul mercato da Banca Intesa.MUTUO DA CONTRATTI DERIVATI. L’inchiesta,…
 

Unicredit cede il rischio a Mariner. Portafoglio prestiti in project financing, Valore 910 milioni

UniCredit ha raggiunto con Mariner Investment Group, asset manager statunitense specializzato in credito e infrastrutture, un accordo per la cessione del rischio junior/mezzanino relativo a un portafoglio del valore di 910 milioni di euro di prestiti in project finance erogati in Italia.L’obiettivo dell’operazione è ottimizzare ulteriormente l’allocazione del capitale, in linea con la strategia perseguita…
 

Viola (Mps) parla del derivato Alexandria

(Fabrizio Viola, Amministratore Delegato Montepaschi Siena)E' durata tre ore e mezzo la deposizione dell'ad di Mps, Fabrizio Viola, nell'udienza di questa mattina sulla ristrutturazione del derivato Alexandria. La parte su cui si è principalmente focalizzato il dibattito ha riguardato il ritrovamento della copia originale del "mandate agreement" per la ristrutturazione del derivato sottoscritto nell'estate del…
 

Carige vende 600 milioni di Cassa Depositi e Prestiti.

Il consiglio di amministrazione di Fondazione Carige ha deciso di non vendere nell’immediato azioni di Banca Carige per far fronte a necessità di liquidità ma di procedere prima con la vendita di 600 mila azioni di Cassa Depositi e Prestiti deliberata in una precedente riunione. Il ricavato servirà da un lato per affrontare una serie…
 

Ligresti aveva dato il via alla cessione di Fonsai a Unipol. Operazione da 60 milioni di euro.

(da sinistra: Paolo,Jonella,Salvatore,Giulia Ligresti)60 milioni di euro compresi vitalizi e benefit come l’utilizzo di ville, uso di autisti e segretarie. Così i Ligresti hanno negoziato con Mediobanca il nulla osta a Unipol per la cessione di Fonsai. Il testo, scritto su carta semplice da Jonella Ligresti, è inequivocabile sulle condizioni consegnate il 17 maggio 2012…
 

« Precedenti Successivi »