Creato da: freeminoi il 12/02/2007
Pensieri istintivi e all'istante senza contare fino a 3

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

fidesvittoriafreeminoisurfinia60magdalene57cassetta2stufissimoassaikremuzioAssaggio.Di.PassioneririritaAkill.Low.Dawamommkarma580Crowuglybadroberto0153
 

Ultimi commenti

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Libri: "Zibba' " e "La strada dei diamanti"

News:

"ZIBBA' Racconti brevi"

 di maria gabriella conti - www.youcanprint.it

***************

"La strada dei diamanti"

Una selezione di 26 poesie scelte dall'autrice con inserite photodigital di dipinti.

www.ilmiolibro.it

 

I miei link preferiti

 

Contatta l'autore

Nickname: freeminoi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 124
Prov: RM
 

Libro n.10 - "Io dipingo...."

Una foto gallery tascabile di Freeminoi in veste di pittrice...e fotografa

www.ilmiolibro.it

 

 

 
« Festivalate e dintorni.....La Pittura va divulgata... »

I resti del Festival...by Doctor Iaia

Post n°1186 pubblicato il 23 Febbraio 2014 da freeminoi
 
Foto di freeminoi

Parliamo del Festival…(by doctor Iaia...)

…a nutrire qualche timore sulla  riuscita ottimale  del Festival di Sanremo ho cominciato a percepirla fin da qualche settimana  prima che iniziasse, proprio vedendo gli spots che passavano con Fazio e Lucianina…

Lo dissi da subito e lo ripeto, cretini erano gli spots e quindi nessuna sorpresa notevole che abbia potuto ribaltare la situazione in meglio. Mi dispiace perché la Littizzetto cretina non lo è affatto.

Ma l’idea di rifare la coppia Vianello-Mondaini li ha portati sull’orlo del baratro…o della noia..ma "uffà che noia" di Sandrina era tutta  un’altra cosa!

Prima cosa perché Sanremo non è un teatrino  ma il Festival delle canzoni italiane e poi perché mentre Vianello era intelligentissimo ma bruttino e sapientemente sapeva rendersi ridicolo e quindi ironico, la Mondaini bravissima e collaudatissima in ogni forma di spettacolo artistico era anche bella. Ora nella coppia sanremese-chetempochefa, sussiste il contrario: Lucianina è telegenicamente bruttina anche se i truccatori la stanno migliorando alquanto e Fazio non esprime niente con quel suo faccino da bambinino buonino (anche se nasconde un che di perverso). Detto questo l’esperimento di rifare la coppia Mondaini-Vianello per me è un errore madornale. Occorreva inventarsi una coppia in altra maniera che non mi voglio qui sprecare ad indicare.

Una critica mi parte per chi ha scelto la grafica dei titoli che comparivano prima del televoto, talmente poco chiari da non essere facilmente applicabili e visibili i dati necesssari per votare. Una questione di scelta della fonte calligrafica e del colore che non si evidenziava su uno sfondo del festival tutto marroncino…

La cosa orrenda poi, che dovrei rivedere tutto il festival per essere sicura corrisponda al vero ma mi sembra proprio di ricordare anzi di non ricordare di aver sentito nominare Papa Francesco, come fosse proibito, pur essendo la persona più famosa del momento. E’ stato nominato solo per quel che riguarda una certa benedizione ad un certo pappagallo di cui non conosco il nome…mi sembra un po’ discutibile .

Una cosa carina la faccenda che è venuta alla ribalta sul santo protettore di Sanremo che risulta essere S.Romolo. Almeno questo dopo 64 Festival mi sembrava opportuno dirlo. OK. Anche se di notizie importanti sul Festival ce ne sarebbero ma me le tengo.

Il sermone della Littizzetto che a me piace come lei riesca a rendersi credibile, lascia il tempo che trova, perché, le donne e non solo loro, continueranno a ricercare l’eterna giovinezza grazie ai vari rifacimenti estetici di ogni tipo. Che non ci siano stati diversi modi pubblicitari dove siano stati protagonisti i portatori di vari sindromi, non è vero, ci sono stati e il fatto di evidenziare la cosa non mi aggrada perché la normalità, di questi tempi è variegata e non priva di sindromi di ogni genere.Il troppo comparire di alcuni personaggi apparentemente privi di sindromi  ci porta a pensare che chi la fa e chi gestisce la pubblicità non ne sia privo.Sulle canzoni, non voglio dire niente, occorre risentirle. Questi mazzi di fiori che sono circolati mi sembravano troppo verdolini…forse anche i fiori costano troppo!

Bravino quel ragazzo che ha condotto il prefestival aggirandosi dentro e fuori dell’Ariston ma che Agus non avesse mai varcato la soglia del Teatro proprio non ci credo… E poi, quegli operai saliti per far conoscere la loro situazione lavorativa ed umana: ma mi chiedo, ma come Agus non poteva entrare e quelli invece sono entrati, ma la Sicurezza dove stava o come funziona o come non ha funzionato in quel caso?

L’unica riflessione certa: il prossimo Festival non ci saranno le doppie canzoni dei Campioni, lo si spera e poi occorre inventarsi veramente qualcosa di estremamente nuovo…occorrerà  rischiare proprio come sta facendo Renzi….che qualcuno lo protegga perché non lo vedo del tutto privo di intoppi il suo cammino….

Se mi invento di immedesimarmi nella mente di Bersani: mi viene in mente un pensiero: “Avete voluto ripulire le poltrone dai vecchi, bene, ora vedetevela voi giovani…e aspettiamo cosa ne nascerà!

 Saluti

M.G.Conti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963