Come la penso io... - Pensieri istintivi e all'istante senza contare fino a 3
« Precedenti Successivi »
 

Sanremo 2024

In occasione del Festival di Sanremo, nelle scorse edizioni scrissi tantissimo.Passa il tempo, anzi scorre velocemente e le cose cambiano ma il Festival di Sanremo rimane un punto saldo nelle tradizioni del nostro Paese nella storia della Musica Italiana.Ormai assuefatti ai media per ogni occasione, il nostro occhio è diventato esperto e frequentare i social…
 

Appello amichevole ai cardiologi

#SocialverityCari e Illustri Cardiologi,dovreste chiarire che a intasare le arterie non può essere  quella salsiccetta, due fettine di salame e un cubetto di caciotta, mangiati con un soffocante senso di colpa a Natale o a Pasqua ma...una vita sedentaria, etti di pane e pizza con olio sospetto, pasta a gogò, zucchero a volontà e quell'amaro…
 

Sto ritornando...

Ben ritrovati a tutti i fedeli del blog...M'è rinata la voglia di esprimermi di getto come ho sempre fatto.Credo che i social non mi diano lo spazio e la libertà che cerco.Sto preparando dei flash su miei scritti di questi anni dal 2019 ad oggi, a presto. Freeminoi
 

Quella parte di me...

Quando ritorno di corsa da queste parti, sta succedendo qualcosa a cui non so dare ancora un nome. Sono certezze inaspettate che spaventano i miei ritmi. A me non perdonano neppure le virgole ma a questa scuola sono diventata una, o lo sono sempre stata, che non tralascia niente, neppure una minima sensazione percepita...Così, da anni…
 

Chi è un autore!

Salve a tutti,ho un dubbio che da qualche giorno mi crea un certo malumore.Secondo voi chi è un Autore?Dunque, mi capita di scoprire che dopo anni di impegnativa scrittura, sarò costretta a redigere una mia autobiografia per ricordarmi quanti libri io abbia scritto e pubblicato, quante poesie abbia scritto, quanti racconti, quante citazioni, haiku, ecc.ecc.…
 

Poesia: L'Amato esiste...

Scritta sulla mia pagina Facebook il 16 novembre  alle ore 10:28"L'Amato esiste"Lo sai,  Dacianon passa.Quella presenza non sarà mai lieveperchè c'era...La sua vita aveva uno scopoAveva un quotidiano,giorno dopo giornoaveva un futuroperchè c'era.Ha avuto ore, minuti,giorni e mesi:Ha avuto pensieri dedicatie Amore.Chi è amato ha vissutoquindi c'era.Per esserci basta essere amati.  (frase inviata a www.Frasicelebri.it)M.Gabry…
 

Buon Compleanno Valery

Cara Valery, sono sicura che avremmo festeggiato andando al mare, poi ti avrei portato da Eataly dove dovevamo andare ma non abbiamo fatto in tempo. Certamente avremmo gustato una bella frittura di pesce. Nel pomeriggio una passeggiatina lungo il laghetto dell'Eur, poi seduti al tavolino di un bar per gustare un gelato. Erano cose semplici…
 

English Wedding of Mayin Windsor Castle

Belli gli Sposi Harry e Meghan, caratteri moderni e con un futuro apparentemente da persone normali, tranne che non dovranno lavorare ma fare solo opere di beneficienza.(...)
 

Cara Amica Valery'

Cara Valery' , come vedi ho messo l'accento come volevi tu. È bello ricordarti in questo giorno bellissimo come tuo giorno di nascita a nuova Vita.Ti sei meritata questo privilegio. Ci manchi sempre.Tua amica Gabry 
 

Ottobre

Ottobre è poesia...E' il mese della speciale danza dei riflessi luminosi delle foglie tra i rami degli alberi che accarezzano i ricordi ancora caldi dell'estate. I mesi non sono tutti uguali e non solo per le diverse stagioni. Alcuni raccolgono e conservano cose belle, altri sono deputati alle solitudini e al raccoglimento. Sfogliare anno dopo…
 

« Precedenti Successivi »